CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Acqua nel vano motore ducato 2300

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 11/09/2010 alle: 21:45:08
Ho notato acqua sul motore del nuovo fiat ducato 2300, a me manca il cupolino coprimotore,mettendolo risolvo il problema? Inoltre ho letto dell'articolo fai da te di Roberto Lunghi "Come evitare l'ingresso dell'acqua nel vano motore Ducato x250" vorrei sapere se questa soluzione funziona?! E' possibile contattare l'autore?
15
bufalo
bufalo
17/07/2010 156
Inserito il 11/09/2010 alle: 22:30:24
ciao.. anche io ho avuto lo stesso probb, ma è una stupidata risolverlo sopra al motore c'è un convogliatore nero, in fondo al convogliatore c'è un buco a lato, con un tubo che scarica l'acqua piovana nel passaruota dx nel tubo si fermano foglie k bloccano lo scarico dell'acqua finendo sulla testa motore pulisci bene il condotto e di acqua nn ne entra più
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 12/09/2010 alle: 08:52:41
Grazie vedrò, il foro è lato guida o lato passeggero? Non è possibile mettere delle foto? Grazie
ulisse2704
ulisse2704
-
Inserito il 12/09/2010 alle: 09:02:58
Io ho contattato la FIAT e siccome ero in garanzia, dopo alcune insistenze, sono riuscito a farmi montare la copertura in quanto l'infiltrazione d'acqua era soggetta a richiamo ma con un palliativo: spruzzare uno spray sul blocco motore. Insisti perchè è un difetto di progettazione.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 12/09/2010 alle: 18:52:16
Da quello che ho capito non è un foro ma un tubo scolo,sta proprio davanti lato guida. L'acqua entra da ben altre parti. piu avanti foto.

Modificato da videodue il 13/09/2010 alle 10:07:24
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
gilda 08
gilda 08
16/02/2008 420
Inserito il 12/09/2010 alle: 23:20:15
Posso solo dirti che una volta montato il famoso coperchio da fiat in garanzia non ho più trovato acqua con relativi pesciolini sul basamento [:D][:D]...in compenso arrivata a casa dopo il montaggio mi sono trovata il cofano bollato[}:)][V]...ma questa è un'altra storia
15
bufalo
bufalo
17/07/2010 156
Inserito il 12/09/2010 alle: 23:52:27
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 12/09/2010  08:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il tubo esce sotto il passaruota in plastica nero lato passeggero è solo li il difetto, nn entra da nessun altra parte l'acqua, tempo stimato x la risoluzione del probblema 2 minuti, senza bisogno d portare il camper in fiat mmm, proverò a mandarvi foto, ma nn vi assicuro la riuscita dell'impresa, i lav manuali mi riescono meglio...!
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 13/09/2010 alle: 08:03:58
Sinceramente ieri ho provato a vedere ma non sono riuscito a trovare il tubo che va al passaruota lato passeggero, go solo trovato un grosso tubo nero che dalla vasca di raccolta dell'aria fa verso il lato guidatore scaricando quasi a terra...vediamo se riusciamo a svuotare sta vasca porta pesci..
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 13/09/2010 alle: 08:06:47
Però effettivamente pensando, anche mettendo il coperchio, come facciamo a vedere se si forma acqua sul motore? Inoltre visto che l'acqua entra (sicuro che entra !) in tal modo, anche col coperchio, dove finirà?
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 13/09/2010 alle: 10:05:50
Il tubicino forse non c'e vedi foto n4 riguardo acqua motore penso che. Per la forma del coperchio simile ad un dosso l'acqua scivola ai lati del motore. I punti dove entra l'acqua sono accoppiata plastiche nere sotto al parabrezza,quella con lo scolo e situata piu alta dell'altra guarnizione al lati base parabrezza Quello lato guida, micidiale ci sono molti fili sotto Per far aderire bene la guarzione negli spigoli cosa si puo usare? del silicone o colla a caldo.

http://picasaweb.google.it/vide...

Franco

Modificato da videodue il 13/09/2010 alle 16:45:28
trottalemme64
trottalemme64
-
Inserito il 13/09/2010 alle: 18:27:00
per risolvere le infiltrazioni d'acqua nel vano motore del X250 basta un metro di tubo con diametro esterno da 10 mm. e un dito di silicone. giusto sopra ai fari ci sono due fori di scolo che pisciano direttamente sull'ingranaggio di regolazione altezza fari,riempiendoli periodicamente d'acqua: basta infilare il tubo in detti fori e portare lo scolo piu' in basso,all'altezza della scatola guida. poi,con un dito di silicone sigillare la giunta della medesima scossalina in plastica giusto al centro,dove le due meta' si accavallano inframmezzate solo da una spugnetta sottile,attraverso la quale filtra l'acqua che casca nella zona iniettori. 1 € di materiale e 3 minuti di lavoro... saluti Andrea
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 13/09/2010 alle: 22:27:12
Non so se ti riferisci a me L'acqua a me entra sotto nei spigoli(ultime 2 foto) guarnizione parabrezza,e volevo rimediare attaccando bene la guarnizione che mi hanno sostituito in garanzia e massa male (dietro ha una striscia adesiva che non ha fatto prese in quei punti) cosa consigliate un po di colla(bostik ecc o colla a caldo,silicone) Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link