quote:Risposta al messaggio di catoblepa inserito in data 20/06/2012 11:14:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> catoblepa, catoblepa... dalla canzone Supergiovane di EeLST, o più semplicemnete l'animale fantastico, descritto da Plinio il Vecchio? A parte ciò, si è parlato tempo fa di Camper su fiat ducato che dopo abbondanti piogge partono da soli e/o si incendiano causa corto circuito. Dalla descrizione che mi dai (Magneti Marelli) hai fatto benissimo a far controllare la cosa... -- gilby
quote:Risposta al messaggio di catoblepa inserito in data 21/06/2012 11:07:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se fosse veramente colpa del vetro l'unica è il lavoro di un carrozziere... togliere il vetro (con il rischio di rottura) pulire bene, applicare il nuovo sigillante che usano normalmente i carrozzieri... e via il lavoro è perfetto... spesa tra i 100 e i 150 euro tra manodopera e sigillante... buona ricerca..[:)] ... se paghi come dici tu lavoro come dico io.... se paghi come dico io lavoro come dici tu...
quote:Risposta al messaggio di catoblepa inserito in data 21/06/2012Â 10:40:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Ho un vecchio camper su meccanica ducato 19TD del '97, ergo son qui con le orecchie ben alzate e deste... [8D][;)] -- gilby
quote:Risposta al messaggio di catoblepa inserito in data 25/06/2012 16:31:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'aria condizionata del mio vecchio camper era solo un'esempio, perchè tutti i mezzi hanno comunque un radiatore per lo scambiatore dell'acqua calda del riscaldamento interno. Comunque se non hai avuto perdite di acqua dal circuito di raffreddamento è chiaro che la causa non è quella che ho suggerito io. ( io farei comunque la prova di aprire il riscaldamento interno, facendo così circolare l'acqua calda e vedere se ci sono perdite, soprattutto con l'acqua quando è calda ed in pressione ) Trovo comunque strano che ci possano essere delle perdite che arrivano dalla parte della parete divisoria che essendo in verticale al massimo può far inumidire i tappeti facendoli puzzare un po di muffa. Ciao
quote:Risposta al messaggio di catoblepa inserito in data 25/06/2012 21:21:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se parli della griglia in plastica, che c'è al fondo del cristallo al disotto di essa c'è una vasca che contiene varie cose, ad esempio i bracci del tergicristallo, e la presa aria per l'interno. Ai lati ed in centro di questa vasca, ( in Fiat viene chiamata vasca dei pesci [:0][:0] ) nel punto più basso c'e un foro con un tubetto più o meno grande che scarica a terra l'acqua, quella che hai visto a terra. Quindi è necessario pulire bene i tubi di scarico ( a volte si fermano foglioline e sporco che lo intasano. Smonta i rivestimenti in plastica e potrai pulire bene la vasca. Ciao