CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Acqua su motore Ford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 28/01/2012 alle: 22:47:28
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 28/01/2012  15:57:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>invece il transit in 38.000 km mi ha lasciato a piedi per: 1) volano doppia massa rotto rotto 980€ piu iva e rientro dalle vacanze con auto sostitutiva; 2) distacco dell'albero di trasmissione in viaggio (non ci siamo ammazzati per un puro caso) 1250€ di ricambio piu 300€ di montaggi presso un officina scania (vicina al soccorso stradale che ci ha raccattati) piu 200 euro di raddrizzamento in carrozzeria dello scatolato del telaio piegato sotto al sostegno centrale dell'albero. rientro anticipato dalle vacanze con il camper che era con noi e ritorno a prendere il mezzo dopo 7 giorni. poi mi ha dato problemi per: 1) Pompa a vuoto del servofreno che pisciava olio a causa della demente progettazione che l'ha fissata con 3 bulloni assimmetrici e quindi si imbarca 1 volta 100€ di tentata riparazione in officina ford (durata 1 mese) e la seconda 10€ di guarnizione e riparazione definitiva home made con spianatura della pompa. 2) pompa della frizione che ha iniziato a perdere efficienza, trovata in demolizione da un amico un giorno di lavoro; 3) freni a tamburo posteriori che dopo un cambio gomme hanno iniziato a far saltare il camper come un canguro (risolto con equilibratura dinamica delle ruote); 4) acqua sulla testa; 5) Punterie pneumatiche che hanno iniziato battere come se il camper si stesse distruggendo, ho dovuto cambiare olio e filtri dopo 5000 km. pneumatici Hancoock che scoppiavano a raffica. quindi una riparazione da 500€ sul ducato è una bazzecola visto anche che ho gia percorso il 50% di km in piu rispetto al ford. devo anche dire che tutte le volte che ho avuto dei problemi mi hanno sempre detto che eramo problemi tipici del transit, oltretutto chi mi ha sostituito il gruppo volano-frizione mi ha anche detto che il mio mezzo era anche uno di quelli a rischi rottura ingranaggi della 5°. Quindi per storpiare una canzone del buon Guccini "NON CI SARA PIU' FORD NELLA MIA VITA" chi vuole tenersi quello scassone rumoroso e consumoso se lo tenga io non voglio piu vederlo nemmeno in fotografia. byby roberto

Modificato da roblungh il 28/01/2012 alle 22:50:32
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 29/01/2012 alle: 08:54:20
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 28/01/2012  22:47:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tranquillo, l'importante è sentirsi tranquilli e sicuri [;)] penso che non sia il caso, per educazione, cheti riporti i guasti e le anomalie dei Ducato che ho avuto, che ho sottomano, e che riportano parecchi "Utenti" vicini [:0][:0][:0][:0] Faceva solo sorridere, il fatto che, sia effettivamente un mezzo Più Avanti di altri, infatti, così avanti, che ben 3 Veicoli, in allestimento Camper, addirittura nello spostarli nel piazzale della concessionaria (per la vetrina...) diano anomalie, di vario genere, e che un Furgonato (Adria), in consegna (quindi durante i lavaggi, montaggio accessori, ecc ecc) dia Intasamento filtro FAP... Quando si dice essere Avanti eh [?] Tu, per avere guasti, dovevi viaggiare, adesso, basta che esista ed è già Guasto ... [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [;)][;)][;)] poi, sai cosa è bello, che se su un mezzo, di nuova concezione, accade un difetto, beh, può starci, ma quando un mezzo è fuori dal 1982, e continua ad avere problemi di semiassi, cuscinetti, supporti motore, poi passano i modelli, e si aggiungono, frizioni, EGR, corpi farfallati, Body computer, alternatori, poi escono modelli di ultimissima generazione, e si hanno impossibili smontaggi candelette, ancora corpi farfallati.... direi che...almeno facilita la diagnosi, è sempre quello che si rompe [:D][:D][:D][:D][:D] poi...per confermare...in parte la Qualità che ci propinano, a son di € ...https://forum.camperonline.it/#=151124&whichpage=5 ad esempio [V][V][V] [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 29/01/2012 alle 11:52:51
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 29/01/2012 alle: 09:28:04
Attenzione ! Non voglio Demonizzare o Demolire un modello od un marchio, rispetto ad un'altro, e neppure osannarne uno rispettoad ad altri, come altri fanno, bensì, far presente che, è cosa Molto diffusa, il tendere al ribasso, da parte delle case produttrici, al rischio di incorrere negli stessi banali e, francamente, vergognosi errori, propinano prodotti, all'apparenza Miracolosi, pena poi avere una qualità da Prodotto Cinese, che, quando và bene e non è Tossico o Velenoso, dura...Da Natale a S.Stefano...[:o)][:o)][:o)] Praticamente Niente [V][V][V] se all'interno di un vano motore, piove... è perchè le plastichine, sono montate con 5 gancetti in plastica, che si rompono a guardarli, perchè la precisione e la rodustezza di un "Laminato" di plastica fà sì che si deformi e si muova come una foglia, ecc ecc L'estetica. forse, ne guadagna, ma la qualità, la Tecnica...Decisamente NO ! [}:)] Oggi ci sentiamo Bene, alla guida di un qualcosa di...Plastica, con 5 viti ed il resto agganci in plastica (mi riferisco ai cruscotti, il cui retro, in metallo, è ruggine già prima di arrivare a Noi...) con una matassa di cavi elettrici, che passano attraverso ad innumerevoli schede (body computers), per darci tergicristalli Intelligenti (ma ad azionamento manuale), Fari Intelligenti...insomma Tutto intelligente, Ma... con le stesse funzioni di 50 anni fà, con la sola differenza che, ad ogni guasto, sono Pacchi di €, la meccanica, in buona sostanza, lei grossomodo funziona, sempre abbastanza bene, solitamente sono gli amenicoli accessori, che si guastano, al costruttore costano poco o nulla, all'utente costano Oro, ed i mezzi, costano Sempre di più... Questa equazione, a me, piace francamente, pochino, anche perchè, dovremmo ricordarci, che i Nostri veicoli, sono realizzati, su basi di Veicoli Commerciali, e se a noi il mezzo si rompe, con i pochi Km e con le cure che Noi offriamo loro, figuriamoci, a chi ci lavora con sti mezzi, e ne fà di loro, una fonte di guadagno...Siamo a Posto [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 29/01/2012 alle 09:29:20
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 29/01/2012 alle: 18:30:26
Molto strano qui da noi i corrieri hanno solo ducato daily e sprinter, nessun transit. le imprese solo daily e sprinter, e qualche ducato pulmino, i transit che ci sono solo quelli delle flotte lungo noleggio dove l'unica cosa che conta è il prezzo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 29/01/2012 alle: 18:35:46
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 29/01/2012  08:54:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in effetti ho venduto il transit a 45.000 Km proprio perché non ero più sicuro di rientrare a casa, con il ducato adesso a 62,000 km sono sicuro di rientrare. il precedente daily ha fatto 130.000 km. senza guasti di rilievo tranne una perdita dal paraolio motore e le normali manutenzioni, il ducato ancora precedente ha fatto 98.000 km con l'unico guaio di una perdita di olio dalle cuffie dell'idroguida, quindi in totale 3 mezzi 250.000 km e 15 anni pochi problemi 1 mezzo 38.000 km e tre anni un mare di problemi. byby roberto
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 29/01/2012 alle: 18:43:32
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 29/01/2012  18:35:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pesna!! hai venduto un camper ormai perfetto, con tutto quello che hai riparato!![:D]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 29/01/2012 alle: 18:55:32
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 29/01/2012  18:43:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Infatti, facendo i conti di quanto dice, 7000 km li ha fatti in Perfetta efficienza...dopo i 38000 [:o)][:o)][:o)] [:D][;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 29/01/2012 alle 18:59:39
pyntor
pyntor
-
Inserito il 29/01/2012 alle: 19:08:00
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 29/01/2012  18:35:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io penso che tu non sia stato sfortunato con il transit, ma semplicemente è il transit che non ti vuole! [B)][:D][:D][:D][;)] Saluti,pyntor
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 29/01/2012 alle: 20:44:28
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 29/01/2012  19:08:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:0][:0][:0][:0] [:D][:D][:D][:D][:D]
17
Elliot40M
Elliot40M
14/02/2008 139
Inserito il 30/01/2012 alle: 10:39:38
Tanto va a finire sempre così...si chiedi una info su ford o su ducato e si finisce a discutere su è meglio questo è meglio quello...sono sei anni che sono iscritto e sono sei anni che sento sempre le stesse cose[:(][:(][:(][:(][:(]
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 30/01/2012 alle: 11:13:11
quote:Risposta al messaggio di Elliot40M inserito in data 30/01/2012  10:39:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quanto hai ragione, apri una discussione tecnica, e tempo 3/4 interventi sono già tutti sulla graticola ad urlare al mondo che il proprio mezzo attuale è indistruttibile e che quello precedente mai più... o viceversa. Ogni tanto esce puntuale il topic "Ducato o Transit" (o altra meccanica a scelta), e lì potrei capire che si entra solo col coltello tra i denti. Ma fare interventi faziosi dove ci sono problemi tecnici da risolvere mi sembra solo una trovata per togliersi qualche sassolino, buttarla in rissa, ed impedire a chi ha aperto il topic di trarre conclusioni interessanti... Noto che anche per eliminare un pidocchioso velo di ruggine occorre (sempre, come un disco rotto) ogni volta tirare in ballo flotte aziendali, ammiocuggino, frizioni, cambi, volani, Daily, Mercedes ... e magari anche sticaxxi? Strano che nessuno contribuisca con esperienze sui motori Wärtsilä, quelli si che sono robusti, forse un pò pesantucci... Dai su ragazzi, tranquilli e teniamo l'occhio sulla palla Buona continuazione Davide

Modificato da nanonet il 30/01/2012 alle 11:22:15
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 30/01/2012 alle: 17:17:40
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 29/01/2012  18:43:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non l'ho venduto tutto mi è rimasta una frizione con 28000 km. che è qui che ti aspetta...[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ciao roberto

Modificato da roblungh il 30/01/2012 alle 17:18:57
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link