In risposta al messaggio di nzaro del 08/04/2016 alle 17:25:36
Scusate se riapro una vecchia discussione che avevo cercato per cercare di capire come muovermi ma siccome tutto è stato inutile, sono qui a chiedere lumi. Nel 2012 ho acquistato di seconda mano un camper motorizzato FordTransit il cui n. di identificazione è WFOFXXTTFFBS87835. Motore 2.4DTORQ 140PS. Trasmissione posteriore con ruote gemellate. Siccome il precedente possessore non aveva fatto nessun tagliando, mi sono premurato di fare l'ultimo concesso in garanzia. Ho pagato 410,00 euro per l'intervento e sono andato via rassicurato. Questo accadeva nel novembre del 2014. Qualche mese dopo, ispezionando il motore, mio figlio mi ha fatto notare che tutti gli iniettori erano pieni di ruggine. Ho unto un po' con dello svitol gli iniettori e poi mi sono messo a cercare le cause. Per prima cosa sono tornato dalla concessionaria dove, dopo aver mostrato la ruggine sugli iniettori, mi sono sentito rispondere che per quella macchina non c'era nessuna campagna di richiamo e quindi per loro andava bene così. Sembrava di parlare con dei sordi. Allora mi sono rivolto alla Ford stessa tramite il numero verde 800.22.44.33 ma anche qui ho trovato un muro e la solita risposta a proposito della mancanza di richiami. Ho anche inviato loro e-mail con foto ma la risposta era sempre uguale. Tanta inutile gentilezza ed altrettanto antipatico menefreghismo! Allora ho cercato nel forum ed ho trovato una soluzione a metà. Nel senso che prima di rivolgermi ad un carrozziere, vorrei poter risolvere la cosa da me e dal forum non mi sono chiarito le idee. Si potrebbe avere una guida, passo passo, su come si smonta il complesso tergicristalli e ciò che sta sotto fino ad arrivare a poter siliconare questi benedetti buchi che permettono all'acqua di inondare il motore ad ogni piccolo rovescio? E poi un'altra domanda. Che voi sappiate è possibile che questa macchina abbia bisogno di 9 chili di olio ad ogni ricambio o mi hanno fregato anche in questo? Scusate il disturbo e grazie per quanto vorrete fare. nzaro
9 kg d'olio sono troppi....diciamo un +2