CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Acqua sul vano motore e richiami Fiat

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
matteodc
matteodc
-
Inserito il 13/10/2009 alle: 11:01:56
Salve a tutti, possiedo un Burstner su meccanica FIAT Ducato 130 JTD e mi sono accorto che dalle prese d'aria sul cofano entra acqua quando piove e si riempie d'acqua l'incavo che è sopra il blocco motore dove ci sono gli iniettori. Il meccanico al quale sono rivolto per ben cinque richiami - di cui mi sono accorto controllando il numero del telaio sul sito FIAT senza aver ricevuto alcuna raccomandata - mi ha detto che l'unica cosa prevista dal richiamo è lo spruzzare uno spray protettivo per l'umidità. Ho telefonato al numero verde Pronto Camper Fiat e siccome per fortuna sono ancora in garanzia mi faranno avere una protezione da inserire sopra il blocco motore. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema? Consiglio ai possessori di FIAT Ducato Nuovo 130 JTD di verificare il proprio telaio sul sito

http://www.fiatcamper.com/check...

21
ameri
ameri
25/11/2004 300
Inserito il 13/10/2009 alle: 12:00:06
Se fai una ricerca scoprirai che l'argomento è stato trattato in abbondanza nei tempi passati. Io, personalmente, quando ho ritirato il mio camper senza attendere le risposte fiat (moooolto lunghe) ho provveduto a mie spese (circa 140 euro) a far montare il coperchio protettivo. Altri amici del forum, insistendo molto con fiat tramite il n. verde, minacciando anche azioni legali , sono riusciti ad ottenerlo gratis. Vedi un po tu.
matteodc
matteodc
-
Inserito il 14/10/2009 alle: 18:49:44
Ho ritirato oggi il mio camper dall'Officina Fiat presso la quale hanno eseguito le campagne di richiamo 5219, 5221, 5222,5223, 5247, 5248. Per quanto riguarda l'installazione della protezione sul motore per infiltrazioni d'acqua mi hanno detto di insistere con la FIAT. Loro si sono limitati a spruzzare un protettivo. C'è qualcuno che è riuscito ad ottenerla in garanzia ?[:(] Saluti a tutti.
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 14/10/2009 alle: 19:04:07
Buona sera,io sul mio 130cv nuovo di giugno 09,ho lo stesso problema ma c'è anche il coperchio copri valvole in plastica nera,ma nn risolve il problema dell'infiltrazione di acqua. A questo punto visto che mi sembra una "boiata" di progettazione il fatto che entri acqua a go go sul motore dove ci sono dei cablaggi elettrici ho trovato una soluzione con il fai da te che consiste nel fare una canalina di raccolta acqua che poi va a finire nello stesso tubo che proviene dal coperchio stesso. Non so se riesco a spiegare bene ma appena ho finito il lavoretto posterò le foto. ciao a tutti!! Omar69[;)]
quote:Risposta al messaggio di matteodc inserito in data 14/10/2009  18:49:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 14/10/2009 alle: 19:54:36
quote:Risposta al messaggio di matteodc inserito in data 14/10/2009  18:49:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io, quando mi hanno moificato la retromarcia, frizione, supporti motore ecc..,mi hanno messo il coperchio motore,ma ci ho messo sette mesi di telefonate al n.verde,del resto sempre gentili,invece l'officina faceva finta di non sapere niente. Telefona e insisti. Saluti ED

Modificato da edo1450 il 14/10/2009 alle 19:55:50
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 14/10/2009 alle: 20:18:43
Ducato 3000 2007, trattamento testata con prodotto protettivo, montaggio coperchio motore, siliconatura guarnizione base del cristallo anteriore. Risultato niente acqua sulla testata e niente spesa!!! Ciao. Gianni
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 14/10/2009 alle: 21:33:49
provate a guardare qui come ho fatto io, https://www.camperonline.it/fai... niente acqua nel cofano neanche sotto il diluvio, in piu ho montato il coperchietto testata
matteodc
matteodc
-
Inserito il 15/10/2009 alle: 07:57:27
Grazie per i Vs suggerimenti. Intanto insisto con la FIAT per avere la copertura visto che i nuovi motori escono già provvisti di tale componente. Saluti a tutti.
16
Sonia72
Sonia72
21/07/2009 248
Inserito il 15/10/2009 alle: 17:18:54
io la settimana scorsa ho ritirato dall'officina fiat il mio camper comprato 3 mesi fa usato del 2007 . Ho aperto il cofano e ho trovato la testata arruginita. L'ho portato in officina e gli risultava già il richiamo fatto e mi hanno detto che non è prevista nessuna copertura. Per amicizia mi hanno rifatto il trattamento ( e secondo loro la prima volta non era stato fatto), dicendo che era meglio fare il trattamento più volte che mettere la copertura: la testata si surriscalderebbe troppo, cosa che ho letto anche nel forum... Fammi sapere se riesci ad avere la copertura e se risulta anche al tuo meccanico un surriscaldamento.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 15/10/2009 alle: 19:40:47
la copertura viene montata di serie dopo il 2008 quindi......... oltretutto per il 2300 costa intorno ai 30€ byby roberto, il problema è di non fare entrare acqua nel cofano
matteodc
matteodc
-
Inserito il 16/10/2009 alle: 07:53:30
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 15/10/2009  19:40:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti per il tuo lavoro. Ma non si può pretendere da tutti che sappiano fare lo stesso. Il difetto è della Fiat e la Fiat deve rimediarlo e siccome sono ancora in garanzia, lo pretendo. Il servizio ProntoCamper mi ha assicurato che avrebbero provveduto. Attendo ancora qualche giorno e poi li diffido con lettera raccomandata. Bye Bye
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 16/10/2009 alle: 08:33:41
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 14/10/2009  21:33:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti x il lavoro e x la descrizione. Vuoi i diritti d'autore [:D][:D] ? Posso copiare? [:D][:D] (non so se ho le mani buone... è da un pò che uso solo tastiera e mouse...ma ci provo) Nel frattempo qualcuno sa come si chiama il fantomatico liquido impermeabilizzante? la mia officina voleva metterlo ma lo aveva finito. Se si trova in commercio inizio a mettere quello Enzo
18
il principe
il principe
24/01/2007 30
Inserito il 21/01/2010 alle: 09:38:35
Buongiorno, ho acquistato il mio Elnagh Duke 48 (motorizzato fiat ducato 2.3 Mjtd, due settimane orsono...bhè ieri sono andato a prenotare in Fiat, per i richiami del caso, ce ne sono molti io ho optato per far aggiungere a mie spese, la copertura del vano iniettori (oltre al trattamento) e il primo tagliando. Il mio è un mezzo del 2007, ma non è mai stato fatto il primo tagliando (ha solo 4000 Km)....sul libretto ho visto che partono da 40.000 Km come primo tagliando....[:X]mhà...comunque sabato lo porterò ad aggiornare l'aggiornabile....buona strada a tutti Fabrizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link