In risposta al messaggio di gattto del 09/09/2015 alle 15:28:55
Fermo da 5 anni, ma dove? se al chiuso ok... se lasciato all'aperto o anche solo al coperto me ne guarderei dal prenderlo se non dopo averlo radiografato a fondo, provando impianti e motore. In ogni caso ci sarà da metterein conto vari interventi di sostituzione o controllo, ma riferiti al solo rimessaggio al chiuso, oli vari, gomme, freni, distribuzione, pompa iniezione, pompa acqua. Se rimessato all'aperto ce ne saranno da aggiungere altri dovuti all'umidità, a partire dallo stato della frizione, possibile che sia incollata, a dischi freno da ripulire se non sostituire causa corrosione, pinze freni forse bloccate e cilindretti posteriori di certo da cambiare, pompa freni idem, poi si passa allo stato del motore... Tutti costi da mettere in preventivo. E si parla solo della meccanica, poi ci sono verifiche e stato della cellula...
Caspita... Questo sta fuori sotto acqua e vento!!!
In risposta al messaggio di roggio del 09/09/2015 alle 15:58:04
Caspita... Questo sta fuori sotto acqua e vento!!!
Opinione personale... se nel complesso è ancora discreto e vien via a pocopoco potrei anche pensarci, ma intendo a max 1 mille euro, se oltre lo lascierei dove sta e cercherei uno già viaggiante e a posto.
In risposta al messaggio di gattto del 09/09/2015 alle 16:22:05
Opinione personale... se nel complesso è ancora discreto e vien via a pocopoco potrei anche pensarci, ma intendo a max 1 mille euro, se oltre lo lascierei dove sta e cercherei uno già viaggiante e a posto.
Veramente ne chiede 8000 per 1000 euro non ho trovato neanche un furgone per il lavoro.😀
In risposta al messaggio di roggio del 09/09/2015 alle 16:32:31
Veramente ne chiede 8000 per 1000 euro non ho trovato neanche un furgone per il lavoro.😀
Per quella cifra lo trovi già a posto senza problemi.
In risposta al messaggio di CB Camposanto del 11/09/2015 alle 22:21:57
Vedi, con un budget di solo 5000 euro è evidente che risulterà abbastanza difficile trovare un mezzo in buone condizioni. Attento, ho detto difficile ma non impossibile. paradossalmente è forse meglio trovare un veicoloin stato di abbandono dentro un capannone e magari col motore bloccato (pagandolo veramente poco, ovvio) piuttosto che un camper lasciato su un prato. Dei camper la parte debole è la cellula; direi molto meno la meccanica, costruita per superare chilometraggi elevati grazie alla loro provenienza commerciale. Comunque, quando io ho cercato il mio primo camper anche io avevo un budget limitato e proprio per questo sono stato molto cauto nell'acquisto. Poi cercando ho trovato questo Granduca che era unico proprietario (del 1991 comprato nel 2006) tutte le fatture ed istruzioni gelosamente archiviate, e condizioni pari al nuovo. Gli ho cambiato 4 gomme ed ho viaggiato felicemente per un quinquennio. Pertanto cercando bene un camper da vera occasione si può trovare. Buona caccia! Adriano Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)
Che delusione, abbiamo perso 20 minuti per metterlo in moto non ne voleva sentire, poi andava a tre cilindri, due grosse infiltrazioni provenienti dalle finestre che hanno fatto marcire il legno interno in due punti con ampiezza di circa 40x30 cm e l'altra 20x60 cm.
In risposta al messaggio di roggio del 12/09/2015 alle 17:05:25
Che delusione, abbiamo perso 20 minuti per metterlo in moto non ne voleva sentire, poi andava a tre cilindri, due grosse infiltrazioni provenienti dalle finestre che hanno fatto marcire il legno interno in due punti con ampiezzadi circa 40x30 cm e l'altra 20x60 cm. Peccato un bel camper abbandonato senza batterie, infatti anche se messo in moto non è stato possibile provare le utenze ma comunque ormai restava poco da guardare, e poi testine dello sterzo, dischi totalmente intaccati dalla ruggine, bombolone scaduto, ruote come nuove peccato che riportavano una data del 2002... Ma!!! Ci speravo veramente tanto ma effettivamente come qualcuno ha detto:se nel complesso è ancora discreto e vien via a pocopoco potrei anche pensarci, ma intendo a max 1 mille euro. Devo dire che il 2.5 td è un gran bel motore, questo era un 95cv senza intercooler figuriamoci la versione successiva... che motore!!! Pazienza alla prossima. Grazie a tutti.
Sono cose che capitano, vedi un mezzo che sarebbe ottimo per te e poi scopri com'è stato tenuto
e tutto sfuma... certe persone non si rendono conto di cosa vendono e specialmente del valore, legato solo allo stato reale e non a indicazioni di mercato.