CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

acquisto camper 1a esperienza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
fermaneli
fermaneli
31/08/2010 14
Inserito il 31/08/2010 alle: 08:41:44
Buon giorno a tutti, vorrei intraprendere anche io la fantastica avventura da camperista. Mi sto affacciando adesso x la prima volta a questo bellissimo mondo e vorrei chiedere qualche consiglio agli esperti. Del tipo: che camper comprare? il mio budget è di 20000€. mi sapreste dare qualche consiglio su quale cellula e meccanica scegliere? Ho trovato un laika eco vip 100 su iveco 35-12 del 97 con 40000Km potrebbe essere interessante? grazie a tutti!
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 31/08/2010 alle: 11:48:22
Intanto un caloroso benvenuto tra noi! Per il camper quello che hai visto è un ottimo prodotto sia come base meccanica che come cellula. Se hai bisogno hai tutto il COL a tua disposizione non hai che da chiedere. Cordiali saluti. Max.
16
giroalgi
giroalgi
04/09/2009 336
Inserito il 31/08/2010 alle: 12:49:14
Bisogna che tu ci dia un pò più di info, tipo: - quanti siete in famiglia - se preferite il mare o la montagna - precedenti esperienze - ect.. Ciao Gianluca
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 31/08/2010 alle: 13:20:33
Con quel budget ti troverai senza dubbio davanti al dilemma: "vecchiotto di qualità o entry level più giovane?" Ero nelle tue stesse condizioni un paio di anni fa e, grazie anche ai consigli raccolti su COL, ho optato per un Ecovip 3L del '98. Ad oggi ho percorso 20.000 km in giro per l'Italia e l'Europa (ne aveva 80.000) e sono contentissimo della scelta fatta! Girando noterai che i camper ultradecennali ancora circolanti sono sempre di alta qualità, gli entry level non si vedono più e quando li incontri dimostrano il doppio degli anni che hanno... ci sarà pure stato un motivo se ai tempi costavano meno... Per quanto riguarda la disposizione della cellula, dipende molto dall'uso che ne farai. Buona ricerca!
19
stefano98
stefano98
24/02/2006 93
Inserito il 02/09/2010 alle: 22:23:53
Ciao e benvenuto tra noi, se ti puo essere d'aiuto, io ho comperato un ecovip 6 del 98 nel 2005 pagato 29000 euro,con la tua stessa meccanica, sicuramente non'è il top,ma se ai dei bambini piccoli e tremendi come i miei, è sicuramente lideale,non oso immaginare come avrebbero conciato un entry level,o uno di fascia mediobassa, per quanto riguarda la meccanica che dire è IVECO e basta. Vuoi un consiglio pratico? sali su altri mezzi anche piu recenti rimanendo intorno al tuo baget, e provali ,apri e chiudi antine , armadi ,porte , finestre, siediti anche in malomodo e ascolta i rumori ,e senti come si comportano le varie sedute sotto il tuo peso,dopodiche tira le tue conclusioni. Ciao e facci sapere.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
fermaneli
fermaneli
31/08/2010 14
Inserito il 03/09/2010 alle: 17:38:16
Grazie a tutti x le risposte un'altra domanda un ARCA super america 595 su ducato 2500tdi cosa ne pensate? stasera lo vado a vedere!
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 03/09/2010 alle: 18:05:07
quote:Risposta al messaggio di fermaneli inserito in data 03/09/2010  17:38:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io lo vedo molto molto bene... :D Se è ok, senza infiltrazioni o danni, è un gran bel mezzo...
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 03/09/2010 alle: 19:49:49
Benvenuto trà noi, e meno male non trà loro(ducatari). Come cellula e sempre un laika,per quando riquarda il mezzo quello si che puoi chiamarlo daily,perchè purtroppo oggi cè rimasto solo il nome,[:D][:D]
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 03/09/2010 alle: 19:54:35
quote:Risposta al messaggio di fermaneli inserito in data 31/08/2010  08:41:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma mi potrò sbagliare ma se è vero che ha 40.000km ed è in perfette condizioni mi sembra un camper da non farsi scappare sulla qualità dei mh laika di quegl anni mi sembra che non ci siano dubbi e il prezzo mi sembra buono. o adesso mi diranno che è il mio [:D][:D][:D][:D][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link