CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Acquisto camper usato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
8
Vitofagiolo
Vitofagiolo
18/06/2017 2
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2017 alle: 11:29:24
buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum, mio sono appena iscritto.
volevo qualche consiglio per l'acquisto di un camper usato su meccanica Ford con ruote gemellate. cosa controllare in particolare modo per non avere un brutta sorpresa dopo l'acquisto. 
Grazie, buona giornata a tutti, Vito

16
robysun1
robysun1
09/04/2009 40
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2017 alle: 10:42:14
In risposta al messaggio di Vitofagiolo del 18/06/2017 alle 11:29:24

buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum, mio sono appena iscritto. volevo qualche consiglio per l'acquisto di un camper usato su meccanica Ford con ruote gemellate. cosa controllare in particolare modo per non avere un brutta sorpresa dopo l'acquisto.  Grazie, buona giornata a tutti, Vito  

Ciao Vito,
prendo la palla al balzo, ne approfitto del tuo messaggio. Io venderei il mio camper un rimor katamarano 6 su Ford transit con ruote gemellate. Il camper è del 2006 dicembre. ho percorso circa 45000 km. è rimessato e full optional. a clima in cabina, cellula. doppio serbatoio di acqua potabile doppia cassetta theford, tv con dvd e chiavetta usb, ammortizzatori supplementari alko ad aria, porta bici per quattro bici tendalino e tante altri optional. Perchè lo cambio, perchè  i miei figli non si aggregano piu e per me e mia moglie e grande. ne cerchiamo uno piu piccolo. vado a quello che per te è molto importante e ti do ragione. per quanto riguarda il mio camper ti assicuro qualsiasi prova meccanica infiltrazioni tutto quello che vuoi. arriviamo al prezzo non scendo al di sotto dei 30 mila euro. pensaci ed intanto ti auguro buona giornata. Vincenzo
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2005
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2017 alle: 21:54:47
In risposta al messaggio di robysun1 del 19/06/2017 alle 10:42:14

Ciao Vito, prendo la palla al balzo, ne approfitto del tuo messaggio. Io venderei il mio camper un rimor katamarano 6 su Ford transit con ruote gemellate. Il camper è del 2006 dicembre. ho percorso circa 45000 km. è rimessato
e full optional. a clima in cabina, cellula. doppio serbatoio di acqua potabile doppia cassetta theford, tv con dvd e chiavetta usb, ammortizzatori supplementari alko ad aria, porta bici per quattro bici tendalino e tante altri optional. Perchè lo cambio, perchè  i miei figli non si aggregano piu e per me e mia moglie e grande. ne cerchiamo uno piu piccolo. vado a quello che per te è molto importante e ti do ragione. per quanto riguarda il mio camper ti assicuro qualsiasi prova meccanica infiltrazioni tutto quello che vuoi. arriviamo al prezzo non scendo al di sotto dei 30 mila euro. pensaci ed intanto ti auguro buona giornata. Vincenzo
...

Ciao, scusa non conosco nessuno di voi 2, ma un rimor katamarano del 2006 a 30mila euro ????? 
mi sa che sei parecchio alto come quotazione..... 
scusami ancora se mi sosono permesso di commentare, spero non ti offenda x ciò che ho scritto 
Per i consigli..... beh ci sono tantissime cose da controllare, inizia a cercare qlkosa che ti possa piacere e andare bene come disposizione, poi una volta trovato ciò che fi potrebbe andare bene scrivi modello, anno ecc. vedrai che qlke consiglio ti verrà dato ......
Emiliano 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29326
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2017 alle: 10:03:40
a parte il fatto che è vietato inserire post di vendita sul forum,
ho giusto per le mani una rivista  di AC del 2007 e quel camper di listino veniva 36k e calcolando lo sconto, quel camper è stato pagato circa 32k, riprenderne 30k dopo 11 ( leggasi undici) anni è veramente assurdo, anche con tutti gli accessori installati.
Senza offesa alcuna.

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....

Modificato da impiegatodelvolante il 20/06/2017 alle 10:13:54
8
Vitofagiolo
Vitofagiolo
18/06/2017 2
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2017 alle: 10:08:22
In risposta al messaggio di Nippon K del 19/06/2017 alle 21:54:47

Ciao, scusa non conosco nessuno di voi 2, ma un rimor katamarano del 2006 a 30mila euro ?????  mi sa che sei parecchio alto come quotazione.....  scusami ancora se mi sosono permesso di commentare, spero non ti offenda
x ciò che ho scritto  Per i consigli..... beh ci sono tantissime cose da controllare, inizia a cercare qlkosa che ti possa piacere e andare bene come disposizione, poi una volta trovato ciò che fi potrebbe andare bene scrivi modello, anno ecc. vedrai che qlke consiglio ti verrà dato ...... Emiliano 
...

Ciao Vincenzo, 
grazie per avermi presentato il tuo camper, molto bello e sicuramente molto interessante, ma non vorrei spendere un cifra cosi alta visto che dovrebbe essere il primo acquisto e non so se riuscirò ad usarlo molto. 
Per iniziare vorrei mantenermi sotto i 20000 €.
Grazie ancora se dovessi ripensarci ti faccio sapere, buona giornata,Vito
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Isole Faroe 2025: appunti di viaggio in
Isole Faroe 2025: appunti di viaggio in
Moldova in camper: in equilibrio fra Eur
Moldova in camper: in equilibrio fra Eur
Friuli, Alpi e Prealpi Giulie in camper
Friuli, Alpi e Prealpi Giulie in camper
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29326
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2017 alle: 12:40:09
In risposta al messaggio di Vitofagiolo del 18/06/2017 alle 11:29:24

buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum, mio sono appena iscritto. volevo qualche consiglio per l'acquisto di un camper usato su meccanica Ford con ruote gemellate. cosa controllare in particolare modo per non avere un brutta sorpresa dopo l'acquisto.  Grazie, buona giornata a tutti, Vito  

dovresti essere più preciso. la meccanica di un camper è l'ultima cosa da guardare.
dicci di che camper stiamo parlando e possiamo darti risposte più mirate.
in linea di massima bisogna controllare  che la cellula non abbia problemi di infiltrazione, che le utenze funzionino tutte , che si presenti ben messo e non trasandato, poi si passa alla meccanica, che le gomme siano in buono stato e abbastanza recenti, che il motore a prima vista non abbia grosse perdite d'olio, che giri bene e non fatichi a mettersi in moto, se la cinghia di distribuzione sia da fare o meno, che sotto non sia troppo ruggine per via del sale.

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
14
pepyno69
pepyno69
27/06/2011 266
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2017 alle: 14:44:53

20/06/2017
mi aggrego agli altri per ulteriori consigli ... raccolgo alcune ragioni che mi ha fatto decidere nella scelta 6 anni fa (prendendo il camper al posto della roulotte):
- n. occupanti: 2 figli M+F e 2 adulti (già facevano baruffa per il castello della caravan ... trovato pianta con letti gemelli posteriori ... gli anni passano anche per gli adulti): mansarda obbligatoria per 4 letti sempre pronti;
- uso senza limitazioni di "meteo": uso tutto l'anno (appena si ha tempo libero) estate ed inverno perchè no: quindi buona stufa e coibentazione;
- garage: ormai passeggini non ci sono più, allora c'è spazio per grliglia, biciclette ...  e macchina a motore radiocomandata ... lo spazio manca sempre ... quindi questo ti aiuta a decidere la pianta: necessiti di garage o basta un castello ...
- viaggi spesso con ospiti? doppia dinette ...

Per quanto riguarda la meccanica, posso parlare della mia: solito Ducato X250 con pro e contro ... minor consumo e minor rumore con guida quasi automobilistica ... anche se per me il migliore sarebbe meccanica IVECO gemellato.

Gli accessori: dipende sempre dall'uso: prevalente campeggi: allora il pannello non ti serve! A/C va bene su motrice ma in cellula funziona solo con 220V ... quindi in libera non lo potresti usare... veranda: se lo usi prettamente stanziale in campeggio estivo, vale la spesa per guadagnare spazio e posto per ospiti ... altri accessori quali radio, telecamera, sensori di parcheggio: sono cose che puoi tranquillamente montare in "faidate" con un po' di manualità ... e poi col tempo finisci anche per montarci forno a gas per la gioia della moglie.
Acquisto da privato o in concessionario: in concessionario per un anno stai "tranquillo" ed hai tutto il tempo di verificare l'assenza di infiltrazioni  e se tutto funziona - ovvio il prezzo è sicuramente maggiorato dal ricarico e dal costo della polizza che il Conce ti da per la garanzia; dal privato: visto e piaciuto ... quindi magari vai a valutarlo con qualcuno che se ne intende ...
Visto che è un investimento importante e a basso tasso di "rotazione" (almeno per me) ... valuta tutto ...
Ciao
Lorenzo
La vita può essere capita solo all''indietro ma va vissuta in avanti

Modificato da pepyno69 il 20/06/2017 alle 14:50:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
163k Facebook
342k Instagram
42.6k TikTok
72.4k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link