CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

acquisto gomme termiche usate

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 32
17
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 20/10/2014 alle: 09:24:58
buongiorno a tutti visto che per capodanno volevamo andare in germania avevo pensato di comprare 4 gomme termiche,facendo un ragionamento molto semplice :vendo le mie e con un'aggiunta compro 4 gomme termiche e le tengo tutto l'anno le ma le mie non riesco a venderle ,e purtroppo visto i prezzi delle nuove per la mia misura 215 75 16 sto cercando 4 usate ,qualcosa in rete si trova ma un po datate secondo voi ne vale la pena ? , quanti anni al massimo devono avere per non fare un'acquisto sbagliato grazie
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58785
Inserito il 20/10/2014 alle: 09:31:56
anch'io sto facendo il ragionamento di mettere le gomme invernali (o forse le 4 stagioni) e tenerle tutto l'anno. Però non comprerei gomme usate, a meno che non sia un usato nuovo cioè casomai montate per sbaglio e subito smontate. Sai tu come sono state usate? Casomai hanno viaggiato giu di pressione e quind le carcasse saranno compromesse e poi scoppieranno? Volendo, nella tua misura si possono trovare anche gomme moooolto economiche

http://www.gommadiretto.it/cgi-...

piuttosto che andare su delle usate, ne prenderei di economiche nuove. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 20/10/2014 alle 10:02:20
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 20/10/2014 alle: 13:58:22
Io non prenderei mai delle gomme usate in quanto hanno sempre minimo un paio di anni e qulle che trovi non differenziamo mai molto da quelle nuove come prezzi. Tieni presente che per esperienza le gomme da neve il primo anno danno il massimo ma il secondo anno cominci già a sentire la differenza dal terzo in poi le performance calano e te ne accorgi. Parlo per esperienza diretta con gomme di marca.
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1778
Inserito il 20/10/2014 alle: 14:27:46
Ciao condivido quanto detto prima da Tommaso e Falchirossi aggiungo che per essere considerata invernale, una gomma deve avere almeno 4 mm di battistrada residuo, dopo può essere usata fino a 1mm ma è considerata estiva; non acquisterei gomme più vecchie di 2 anni e con meno di 8 mm di battistrada. Non mi esprimono sulla validità della scelta ciao Mark74
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20222
Inserito il 20/10/2014 alle: 15:19:54
[:D][:D][:D][:D] piano piano vedo che sempre più utenti si stanno spostando sull'avere un solo treno di gomme... e pensare che quando lo dicevo io in tempi non sospetti tutti a darmi contro[:D][:D][:D] bravi! Valutate le 4 stagioni, almeno non buttate 800€ dal finestrino... Per l'aspetto usato... mi limito a dare un giudizio tecnico, non a commentare le scelta che porta a ciò, ma IO delle gomme usate NON ne monto, specialmente su un camper, non ripeto ciò che ha scritto Tommaso, ma è ciò che condivido al 100%. www.susezzapasa.it
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2353
Inserito il 20/10/2014 alle: 15:37:04
Dipende cosa trovi io due anni fa ho preso due alpin come nuove di un anno a 100 euro e due bridgestone blizzak sempre a 100 euro da due che avevano venduto il camper 200 euro, 4 gomme termiche praticamente nuove Ciao
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 20/10/2014 alle: 16:16:56
Il camper usato si e le gomme usate no. Che strano. Ma vendono i camper usati su cerchioni senza gomme? Oppure tutti con gomme nuove? Se trovi l' occasione prendile. Tutto e' in funzione di come e quanto le usi. Luca Sono un ragazzo di bottega... che ha finalmente trovato bottega.
17
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 20/10/2014 alle: 16:30:50
tutte opinioni condivisibili,il problema è che ho cambiato le gomme 2 anni fàe comprato le catene ,adesso non ho le risorse economiche per poterle ricambiare o almeno in parte ,in germania e in austria ci vogliono per legge le termiche...
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 20/10/2014 alle: 17:36:08
assolutamente falso non c'e' obbligo. Il fatto che le assicurazioni locali (quindi quelle stipulate da tedeschi o austriaci con companie locali) non pagano i danni dovuti ad incidenti derivati dalla mancanza di aderenza. Quindi se tu vai con un camper con targa italiana e assicurazione Italiana bastano le catene. La tua assicurazione ti copre senza problemi. Spero di esserti stato utile. Anche perchè comunque spendere dei soldi senza senso lo vedo comunque uno spreco. Ciao Marcello
17
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 20/10/2014 alle: 17:50:26
grazie marcello per me è manna dal cielo, ma ho letto tante volte queste notizie sul forum e della severità della polizia specialmente austriaca tu sei certo di queste notizie ? non vorrei aprire un dibattito ma, solo avere notizie certe ,infatti non ho intenzione di spendere 600 euro per usarle 10 giorni all'anno
19
domiziano
domiziano
27/03/2007 1839
Inserito il 20/10/2014 alle: 18:40:51
Ciao, da quello che so in Austria e Germania non c'è obbligo di gomme termiche, l'unico problema è che se resti bloccato per la neve e non hai le catene montate o le gomme adatte ti fanno la multa, come pure ti fanno la multa se circoli con le catene e non c'è neve abbastanza e quindi rovini l'asfalto, se nevica e non vuoi rischiare multe, ti parcheggi in un autogrill e aspetti che puliscano le strade e poi riparti. Tiziano
13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Inserito il 21/10/2014 alle: 15:05:18
Appoggio le catene sempre pronte: se serve veramente trazione non c'è nulla di paragonabile (mia opinione, che nessuno si offenda[:D]). Le ho montate solo una volta e solo per tranquillità: due inverni sulla neve e, onestamente, non ne ho mai avvertito l'esigenza. Anche in estate le ho sempre con me (se dovessi rimanere bloccato sulla sabbia ho sempre una via di scampo). E ora... uccidetemi![B)] Meglio così che peggio!
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 22/10/2014 alle: 17:03:07
quote:Risposta al messaggio di edofrensi inserito in data 21/10/2014  15:05:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assolutamente non sei da fucilare perché per viaggi sporadici in montagna la catena è quella che ti da sempre la garanzia di venirne fuori montando le estive e sei sempre in regola. Da fucilare sarebbero quelli che solo pensano ad una gomma usata o mettere le invernali tutto l'anno che adesso è vietato. Le universali per qualche viaggio sporadico in montagna sono da scartare perché non sono carne ne pesce e in estate è meglio una. buona estiva

Modificato da Trevor64 il 22/10/2014 alle 17:05:35
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20222
Inserito il 22/10/2014 alle: 18:32:17
le invernali NON sono vietate in estate, o meglio, lo sono SOLO se l'indice di velocità è più basso di quello stampato sul libretto. Alcuni si trovano a NON poterle montare in estate SOLO perché le invernali e in inverno è possibile averle con un indice di velocità più basso rispetto il libretto, ma NON inferiore a Q www.susezzapasa.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58785
Inserito il 22/10/2014 alle: 22:37:45
quote:Risposta al messaggio di edofrensi inserito in data 21/10/2014  15:05:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come trazione la catena va sicuramente benissimo, ha solo due controindicazioni. Se devi fare 50km con tratti ben puliti e altri innevati (capita spesso che attraversando i paesi non ci sia neve, fuori ci sia) passi mezza giornata a montare e smontare duecento volte le catene [:D], inoltre con le catene si viaggia in prima o in seconda al minimo, sui 20km/h se non vuoi distruggere il camper con le vibrazioni, e ti crei una coda di gente con le invernali che si spazientisce e manda maledizioni. Va be che basta ogni qualche km accostarsi e fare passare. Però il problema piu serio è che con le catene, facilmente parte la coda del mezzo e quindi tende a mettersi di traverso perchè dietro comunque non ha alcuna tenuta laterale. Ovvio, si va pianissimo, ma è un attimo fare un disastro. Concordo della utilità delle catene in estate, mi sono servite almeno tre volte per uscire da erba o terra se pioveva. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58785
Inserito il 22/10/2014 alle: 22:41:09
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 22/10/2014  17:03:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come ti ha gia detto Laikone, le invernali, se della misura scritta sul libretto (indice di velocità compreso) si possono tranquillamente tenere sempre. Però, quando io non so una cosa per certo al 100%, nel discorso ci metto sempre un "secondo me" o un "però potrei sbagliarmi" [:D] puo essere una buona precauzione per salvarsi in corner [:D][:D][:D][;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 23/10/2014 alle: 13:28:39
OT: io ho venduto due treni di Michelin Agilis 51 per FIAT scudo a 450 euro. Spessore ai 4/5. Mi hanno semplicemente cecchinato al semaforo e ho venduto il mezzo a pezzi.[B)][B)][B)] Per me chi le ha comprate ha fatto un affarone. Ogni usato ha la sua storia. E
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20222
Inserito il 23/10/2014 alle: 14:11:02
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 23/10/2014  13:28:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Ogni usato ha la sua storia.>
> verissimo, ma un conto è se scrivi TU la storia, un conto è se la scrive un altro. NON potrai MAI essere sicuro di cosa è stato fatto con una gomma che non hai mai usato tu... www.susezzapasa.it
17
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 23/10/2014 alle: 14:27:33
trevor64 mi sembra che ti manchi un po di educazione o sbaglio
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 27/10/2014 alle: 20:52:34
quote:Risposta al messaggio di ciro9770 inserito in data 23/10/2014  14:27:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mancanza di educazione la misuri a seconda se una persona la pensa diversamente da te? Allora hai un metro restrittivo come concetto di educazione, perchè SECONDO ME non sono stato maleducato in quanto non ho offeso nessuno. Sempre secondo me, e se volete aggiungo anche qualche faccina così la recepite un po più soft[:D] le gomme da neve sono meglio sotto i 10 gradi, tra i 10-15 più o meno identiche alle estive, sopra i 15 nettamente peggiori. Ora, senza che fate gli offesi, ho detto e ripeto che è allucinante pensare di mettere gomme usate, e che mettere le gomme da neve quando si viaggia massimo una o due volte SECONDO ME non conviene. Poi è ovvio che il topic sottointende una premessa di voler risparmiare. Se uno volesse fare il maleducato poteva rispondere: "spendi i soldi per le gomme da neve che sei più sicuro barbone e non rompere gli zebedei".
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20222
Inserito il 27/10/2014 alle: 21:01:59
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 27/10/2014  20:52:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devo correggerti... quanto segue NON è un "secondo me", è la realtà dei fatti[:D][:D]
quote:le gomme da neve sono meglio sotto i 10 gradi, tra i 10-15 più o meno identiche alle estive, sopra i 15 nettamente peggiori. Ora, senza che fate gli offesi, ho detto e ripeto che è allucinante pensare di mettere gomme usate, e che mettere le gomme da neve quando si viaggia massimo una o due volte SECONDO ME non conviene.>
> www.susezzapasa.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Oggi alle 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Oggi alle 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Oggi alle 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link