In risposta al messaggio di Nemo64 del 31/07/2015 alle 12:38:58
Ciao, benvenuto, puoi iniziare facendo una ricerca tipo consiglio acquisto camper e vedi che già ti esce il mondo sul forum... La tua richiesta è un po' generica e manca di una serie di informazioni, inizia magari a leggereun po di topic simili al tuo, vedrai che un'idea cominci a fartela e ti verranno in mente domande più precise, alle quali è anche più facile rispondere... buone info e buona scelta! Ciao Il viaggio è un pezzo di pane, ti toglie la fame. La meta è un buon bicchiere di vino, gratifica il palato, invita alla scoperta, imprime la memoria.
Ho letto qualcosa ieri sera su vari siti. Volevo capire come scovare infiltrazioni nella cellula senza possedere rilevatori di umidità. Il camper che vado a vedere stasera è un ford transit del 2006 con 75000km. Il proprietario dice di aver sostituito la frizione a 70000km.
In risposta al messaggio di SIMOUD84 del 31/07/2015 alle 10:04:05
Buongiorno a tutti, Sono un nuovo utente del forum che vorrebbe acquistare il primo camper usato (4-5 posti). Vorrei sapere cosa bisogna guardare per valutarlo e, soprattutto, per evitare di prendere fregature. Vi ringrazio in anticipo. Saluti SIMONE
Ciao,
In risposta al messaggio di dethron del 31/07/2015 alle 12:52:16
Ciao, a parte le cose da guardare (ci sono parecchi topic su infiltrazioni ecc..) e persone con piu' esperienza, ti potrei dire sulla base della mia esperienza che al prezzo dovrai come minimo aggiungere (visto che sarannoda sostituire): - batteria servizi - batteria motore - cinghia Poi dipende dalla disponibilità economica e dal tipo di mezzo che vai ad acquistare (età, tipologia...ma soprattutto da come lo ha trattato il precedente proprietario) , io ho dovuto sostituire anche il radiatore, il frigo e la stufa, in questo caso il problema è stato il poco uso fatto dal precedente proprietario ma parliamo di un mezzo del 1983.
E' un ford transit del 2006 con 75000km. Sostituito la frizione a 70000km.
In risposta al messaggio di Simoud84 del 01/08/2015 alle 21:19:27
Il camper è un FORD TRANSIT-SKY 50 125 T350 BLUCAMP SIMONE
E' un prodotto di fascia medio/bassa, se non ricordo male lo ski50 ha i letti a castello longitudinali, ma solo una dinette. Visto che è il vostro primo camper secondo me può andare, a meno che tu non lo usi molto in inverno in montagna. Con quella pianta e' indicato per la famiglia con due bambini, anche se rimane un po' sacrificato per la singola dinette anteriore. Non hai molto spazio di stivaggio nel volume variabile.
In risposta al messaggio di Simoud84 del 04/08/2015 alle 10:29:39
Per quale motivo non va bene in inverno in montagna? Troppa poca potenza del motore per affrontare salite? Venerdi' sera l' ho visionato e mi è sembrato in buone condizioni. Nessun odore di muffa. L' unica cosa che ho notatoè stata una piccola bolla sul soffitto vicino all' oblo'. Il proprietario mi ha comunque garantito che fara' controllare che non ci siano infiltrazioni, se decidessi di comprarlo. SIMONE Udine
I Blucamp, generalmente, sono acquistati dalle società di noleggio proprio perchè costano poco, poca spesa massima resa.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 04/08/2015 alle 12:46:24
I Blucamp, generalmente, sono acquistati dalle società di noleggio proprio perchè costano poco, poca spesa massima resa. Quello è un ex noleggio? Quanti denari vuole il proprietario (unico?)? In inverno il problema nonsono le salite ma la semplice coibentazione della cellula e la scarsa capacità di trattenere il caldo, il tutto abbinato ad una stufa sottodimensionata. Inoltre mancano una serie di accorgimenti per rendere la vacanza invernale più confortevole, si fa lo stesso ma bisogna attrezzarsi e sbattersi un pò. In definitiva, acquistando un Blucamp, entri in possesso di un prodotto dalle qualità bassine, con la probabile necessità di frequenti interventi di manutenzione per rendere efficiente il mezzo. La prova infiltrazioni falla fare tu e non al proprietario o, quantomeno, sii presente all'operazione. Indicativamente, un camper di quel marchio, IO non lo comprerei mai a meno che non lo trovassi avvolto da un bel fiocco per pochi (ma proprio pochi) euro. Ciao GS Corr. Pensa! E' gratis.....
17500 euro
In risposta al messaggio di Simoud84 del 04/08/2015 alle 10:29:39
Per quale motivo non va bene in inverno in montagna? Troppa poca potenza del motore per affrontare salite? Venerdi' sera l' ho visionato e mi è sembrato in buone condizioni. Nessun odore di muffa. L' unica cosa che ho notatoè stata una piccola bolla sul soffitto vicino all' oblo'. Il proprietario mi ha comunque garantito che fara' controllare che non ci siano infiltrazioni, se decidessi di comprarlo. SIMONE Udine
Alla tua domanda ha risposto Gattosilvestro, il problema è la coibentazione cellula/serbatoi/scarichi. Poi per carità, ci si adatta, si andava in montagna con camper 30 anni fa. Se l'utilizzo è saltuario, (2 week end all'anno) può anche andare, ma se frequenti spesso la neve, io andrei su mezzi più coibentati anche se più datati.
In risposta al messaggio di Simoud84 del 04/08/2015 alle 12:56:07
17500 euro SIMONE
E' basso come prezzo.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 04/08/2015 alle 21:03:41
E' basso come prezzo. Dipende poi da che accessori monta, se ne ha e dallo stato generale. Prima di staccare l'assegno, però, mi farei un bel giro a vederne altri. Tanto altri. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
Fino ad ora ne ho visti quattro. Questo mi è sembrato il migliore. Tenuto bene. Nella cellula non ho sentito odori. Nel complesso mi è sembrato un camper "sano".
In risposta al messaggio di Simoud84 del 05/08/2015 alle 09:59:38
Fino ad ora ne ho visti quattro. Questo mi è sembrato il migliore. Tenuto bene. Nella cellula non ho sentito odori. Nel complesso mi è sembrato un camper sano. Il padrone mi ha dimostrato tutti i lavori con fatture. Abbiamodeciso l' acquisto per assistere un familiare disabile malato di tumore e non fargli pesare le trasferte nelle cliniche oncologiche in cui verranno fatte le cure. Per cui quello che cerchiamo è una cosa affidabile e pratica. SIMONE
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 05/08/2015 alle 12:18:33
Un sincero in bocca al lupo al familiare. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
Crepi il lupo!
In risposta al messaggio di Phaserit del 05/08/2015 alle 13:22:30
Hai valutato anche un furgonato? Non hai problemi di infiltrazioni ed è meno visibile in caso di parcheggio in zone adiacenti ad un ospedale. Ho fatto la stessa cosa per il figlio di amici e nel parcheggio vicino ad un ospedale non veniva notato... Ciao Davide
Ci avevo pensato ma non lo vedo adatto alla nostra situazione.