CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Acquisto primo camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
12
lizards
lizards
15/01/2013 6
Inserito il 15/01/2013 alle: 12:09:44
ciao a tutti, siamo anche noi alle prime armi (2+baby)... desideriamo acquistare un camper usato mansardato, per noi prima esperienza, budget 15.000 eu, uso inververnale/estivo, spesso week end e, dopo aver girato, su quella cifra abbiamo trovato: - Mc louis 430, 2001,meccanica Fiat, 1.9 td (vari accessori tra cui ventola raffredd.to motore), ben tenuto, da privato, disponibile a controllo infiltraz. e prova su strada oppure: - CI Carioca 10 su Fiat Ducato 1.9 Td, anch'esso accessoriato e ben tenuto (50.000km), da azienda i ns dubbi? sui marchi (ne abbiamo lette di cotte e crude su entrambi...più positivi per mc louis, con la consapevolezza del 1.9 che fatica in salita, interni forse poco solidi, fascia medio-bassa), su scarico acque nere del Carioca e soprattutto per entrambi sulla coibentazione (per inverno) che dirvi? sbizzarritevi nei consigli![;)] aspettiamo impazienti![:)]
id="left">

Modificato da lizards il 15/01/2013 alle 12:35:32
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 15/01/2013 alle: 12:43:05
intanto ciao e benvenuto ,che dire beh con 15mila che proprio pochi non sono io cercherei qualcosa di piu datato ma di fascia alta ,laika ,arca ,hymmer ,mirage ;questo ovviamente è un parere personale io l ho fatto e ne sono molto soddisfatto . in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/01/2013 alle: 17:09:37
quote:Risposta al messaggio di lizards inserito in data 15/01/2013  12:09:44 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Tra i due meglio il Mc Louis, però è sul 1900 TD, peccato. Io concordo con Arcagia640...meglio più vecchio ma di categoria superiore. Se siete in Tre, ti suggerisco di cercare un Laika Ecovip 3L o anche 4 L entrambi ne grandi nè piccoli ma solidi ed affidabili, entrambi con doppio pavimento e serbatoi in posizione protetta, entrambi con doccia separata, entrambi su ducato, unica differenza la disposizione interna uno con doppia dinette (trasformabile in divano o letto) affiancata e l'altro con la dinette piccola in coda. Di dove siete? Giusto per farti vedere gli interni e il modello, non guardare il prezzo per ora Questo è il 3L :

http://www.subito.it/caravan-e-...

questo invece il 4L:

oppure qualche motorhome tipo questo:

o ancora un mansardato di arca serie superamerica:

o serie America :

o ancora qualche motorhome di Mirage:

o anche un mansardato di Mirage:

Quanto sopra, giusto per darti un'idea di cosa cercare, poi andandone a vedere qualcuno, la differenza tra il Carioca il Mc luois e quelli sopra indicati, la noterai da solo, già osservando solamente le porte di ingresso cellula.[;)]

Modificato da jerrymouse il 15/01/2013 alle 17:22:37
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/01/2013 alle: 17:15:23
quote:Risposta al messaggio di Simo88 inserito in data 14/01/2013  17:34:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi associo a Papo80...bel mezzo e buon prezzo.[;)] Io ho la versione motorhome il 100, unico neo se sei alto ,è lo spazio tra wc e parete, se il WC era di quelli girevoli era sicuramente meglio, ma tanto ci si passa ben poco tempo seduti là sopra[:D]

Modificato da jerrymouse il 15/01/2013 alle 21:40:04
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
papo80
papo80
09/06/2011 505
Inserito il 15/01/2013 alle: 18:39:31
e si esce il prima possibile..[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 15/01/2013  17:15:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quando fai le valigie portati l'educazione...
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/01/2013 alle: 21:22:22
quote:Risposta al messaggio di papo80 inserito in data 15/01/2013  18:39:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già... Causa esalazioni nocive[:D][:D][:D]
22
tataetato
tataetato
28/08/2003 77
Inserito il 16/01/2013 alle: 10:29:48
Ciao Simone,credo che tu voglia sapere cosa controllare all'acquisto del camper quindi ti consiglio di controllare scrupolosamente la cellula,in particolare gli angoli in mansarda e nella parte posteriore del mezzo (interno gavone se c'é)- le pareti devono essere ben rigide,non umide e lisce. Verifica funzionamento del frigo, a 12V, con gas e con 220V. Controlla il corretto funzionamento della stufa e dei fornelli. Controlla che gli scarichi delle acque siano liberi. verifica che gli oblo' tengano bene se piove e che i cappucci non siano lesionati. caminando nel camper devi sentire il pavimento ben rigido, soprattutto in corrispondenza degli angoli del mobilio interno. All'interno della cellula non devi sentire odori di muffa o odori provenienti dalla toilette. Dal punto di vista meccanico vale come per le vetture ed una prova di guida aiuta sempre. Al di là del prezzo, il mezzo ti deve piacere e ti consiglio di immaginarti l'uso in una giornata di pioggia in cui tutti i membri dell'equipaggio stanno nel mezzo e quindi potersi muovere, dormire, mangiare e ecc.. ciao e buona fortuna
12
lizards
lizards
15/01/2013 6
Inserito il 16/01/2013 alle: 15:34:45
per arcagia640 e jerrymouse... vi ringrazio per le info e i pareri...stiamo riaprendo il caso!![:I] ci faremo sicuramente un giro (anzi, più di uno!) di approfondimento[;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 16/01/2013 alle: 20:25:10
quote:Risposta al messaggio di lizards inserito in data 16/01/2013  15:34:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In che zona sei?? magari se trovo qualcosa di buono nella tua zona ti posto il link![;)]
12
Abluca
Abluca
08/01/2013 52
Inserito il 17/01/2013 alle: 23:59:53
Ciao Simone e ciao a quanti cercano un camper. Solo per statistica racconto che in dic. Scorso (2012) ho acquistato il mio primo camper: elnag marlin 65 garage sospensioni ad aria e generatore Honda 10i. meccanica ducato maxi power 107 kw 21000 km. Per la modica cifra di euro 18.000 + passaggio. Il camper é perfetto dentro e fuori. Da sapere che per l'acquisto ho cercato e atteso per circa otto mesi, quando io e mia moglie siamo andati dal tipo che vendeva abbiamo visto il camper prima fuori e poi dentro e dopo una visita di circa 20 minuti li per li abbiamo dato una caparra e abbiamo fatto il passaggio dopo 4 giorni. Luca
14
papo80
papo80
09/06/2011 505
Inserito il 18/01/2013 alle: 10:04:32
20 minuti? io ho stressato quel poveretto del vecchio proprietario la prima volta per un'ora e la seconda per 2 [:D][:D][:D] penso che non ne poteva più, ma 34000€ non te li mollo così [;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Abluca inserito in data 17/01/2013  23:59:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
12
lizards
lizards
15/01/2013 6
Inserito il 18/01/2013 alle: 11:55:35
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 16/01/2013  20:25:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> stiamo nelle Marche
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 19/01/2013 alle: 21:30:04
Difficile consigliarti perchè ancora non sai (per esperienza) quale utilizzo tu avrai del camper, quindi ti conviene noleggiarne uno e farci un week. Ricorati che nel camper si rinuncia sempre a qualcosa in base alla tipologia, sta a te con il tempo capire le cose più importanti (in base al tuo modo di viaggiare/campeggiare) da quelle superflue. Però 2 consigli nel tuo caso si possono dare ugualmente: 1) NON prendere i mansardati; stanno andando fuori mercato, ma questo per te che lo prendi usato potrebbe apparire un vantaggio, ma consumano, sono orribili, sono pesanti, troppo alti e di conseguenza consumano come delle petroliere... sono troppo per quello che ti danno specie se siete solo in 2 o 4 persone. Insomma non serve viaggiare su una nave con il letto matrimoniale sopra a mò di vela frenante, opta e prova i semiintegrali o furgonati. 2) Preferisci se possibile meccanica Ducato dopo il 2006, sono esteticamente belli ma soprattutto hanno una guida automobilistica sia come facilità che come potenza; insomma, un vero salto generazionale rispetto ai preceedenti. Chi ti dice che il camper non è fatto per correre ha ragione, ma ricordati che molte volte la piacevolezza di arrivare ad una meta è il modo come ci arrivi. I Ducati dopo l'anno che ti ho indicato non vengono comperati per correre nei circuiti, ma hanno potenza(coppia) suffic. per non trovarsi mai in difficoltà in qualsiasi frangente; poter eseguire un sorpasso al contrario di rimanere accodato, fa la differenza . Fa la differenza anche poter tenere medie più alte durante i lunghi trasferimenti in autostrada. Quando qualche camperista ti dice che in quel caso si gode il panorama è perchè è costretto in quella situazione dalla potenza del motore o dal consumo proibitivo dell'immancabile mansardato italiano.

Modificato da Trevor64 il 19/01/2013 alle 21:44:53
14
papo80
papo80
09/06/2011 505
Inserito il 19/01/2013 alle: 22:03:49
sul fatto che il mansardato sia destinato ad uscire dal mercato ne possiamo discutere a lungo, sul resto mi trovi abbastanza d'accordo (ho un mansardato) finchè non hai figli approfittane...
quote:Risposta al messaggio di Simo88 inserito in data 13/01/2013  10:15:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 19/01/2013 alle: 22:35:19
quote:Risposta al messaggio di lizards inserito in data 18/01/2013  11:55:35 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

12
Abluca
Abluca
08/01/2013 52
Inserito il 20/01/2013 alle: 00:39:53
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 19/01/2013  21:30:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo sulla scelta della trazione anteriore cmq nn meno di 140 cv. Sul Mansardato possiamo discutere molto ... Con figli é l'unica alternativa valida. Esteticamente e a livello di cx possiamo anche ed inutilmente perderci le notti senza soluzione certa. (io preferisco averla la mansarda). É un fatto che i mansardati siano più commerciabili e si rivendano con più facilità. Qualcuno ha statistiche di vendita del nuvo anno 2012? Il trend come va? Luca
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/01/2013 alle: 12:28:44
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 19/01/2013  21:30:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul primo punto, potrei anche essere d'accordo, ma solo percè a me i mansardati non piacciono, che vadano o stiano andando fuori mercato invece d'accordo non sono per niente, per chi ha una famiglia numerosa infatti, sono l'unica alternativa. Con uno o due figli si può anche pensare a un semintegrale o a un motorhome. sul secondo punto...questo : 2) Preferisci se possibile meccanica Ducato dopo il 2006 non hai tenuto conto del budget sopra indicato...infatti con 15.000 euro mi sa che non è difficile, ma praticamente impossibile trovare qualcosa , anche di fascia ultraeconomica dal 2006 in poi [;)]
13
HymerAviglioso
HymerAviglioso
25/04/2012 107
Inserito il 21/01/2013 alle: 14:42:53
Ciao Simo ! Tataetato ha dato buoni consigli[^] A livello di marche ,personalmente, dato che siete in due e con quel budget, io ti consiglierei un bell' Adria puro se cerchi un po cose interessanti puoi trovarne..considera che se non avete figli e/o cani attualmente o in previsione le dimensioni ridotte e la maneggevolezza sono da tenere seriamente in considerazione, inoltre vai a vedere piu mezzi possibile x farti un idea sull abitabilità e sulle disposizioni interne x trovare quella a te piu congeniale. io ho un hymer b564 del ^94 comprato a un prezzo ben inferiore del tuo budget non è certo una scheggia ma non posso dire che bene... CERCA, CHIEDI, GUARDA, ROMPI LE BALLE...Quella della ricerca del mezzo è la parte piu' bella ( o quasi )TI APETTIAMO SU STRADA[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link