CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

acquisto primo camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
13
maurotgbz
maurotgbz
18/07/2012 1
Inserito il 27/04/2013 alle: 13:17:11
Buon giorno a tutti, ho 57 anni vivo a Bolzano e leggo da un pò di tempo questo sito e lo trovo molto utile come punto di raccolta di consigli e richieste. Ora ho pensato di chiedere suggerimenti. Sono prossimo alla pensione (1-3 anni ulteriori riforme permettendo) ed io e mia moglie abbiamo il desiderio di dedicare gli anni che ci rimangono per guardare un po quello che di bello c'è ancora in questo mondo. Non ho mai guidato un camper ma ci affascina la sensazione di libertà che trasmette. Pensavo di non impegnare inizialmente una grossa cifra 5-10 mila euro max ed avrei visto una offerta a pochi km da quà di un MOTORHOME LAIKA LASERHOME 57S, 2500 del 88 apparentemente ben tenuto per 6900 euro. Qualcuno mi può dare la sua opinione sul mezzo in generale e quali potrebbero essere i punti critici meccanica/cellula a cui prestare attenzione? Ringrazio per le risposte o qualsiasi consiglio che mi darete. Cordiali saluti. Mauro
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 27/04/2013 alle: 14:46:53
Benvenuto. Diciamo subito che il laika è tra i migliori mezzi in assoluto, di fascia medio alta e adatto per tutte le stagioni. Il motore, credo un 2500 cc aspirato (ducato 14) non è velocissimo ma è indistruttibile, ma se fosse un ford varrebbe la stessa impressione (non ricordo se nel 1988 ci fossero i turbo) Sul mezzo è necessario controllare che Sia ben tenuto Non ci siano infiltrazioni I chilometri e quando è stata fatta la distribuzione Le gomme, anno e consumi Quando è stata fatta l'ultima revisione e tagliando Peril resro ilcamper tiorterà dove vanno tutti gli altri, forse ci metterai un pó di più ma ci arriverai sicuramente Auguri ------------------------------------------------------------------------------------------------------
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 27/04/2013 alle: 17:58:00
mauro non ti far ingannare dalla vecchia meccanica praticamente indistruttibile in quei tempi avevo un camper su transit con64cv e ho girato mezza europa si nelle salite andavi piano nelle discese frenava quando si ricordava e consumava poco,oggi con i mezzi con 130/150 o piu cv consumano come spugne e hanno un guida inpegnativa vedi camper in autostrada a 130/140km ma se devono fermarsi di brutto come faranno? come prima esperienza il laika e notevole l'inportante e' che sia senza infiltrazioni
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 27/04/2013 alle: 22:36:04
quote:Risposta al messaggio di maurotgbz inserito in data 27/04/2013  13:17:11 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Visto che sei prossimo alla pensione, sarai come me un pò vecchiarello, anzi forse un pochino più vecchiarello di me[:)], allora in questo caso, mi permetto di darti un consiglio, Il Laika è OK, ma anche se aspirato, verifica che abbia il servosterzo e se non ce l'ha, cercane uno con questo indispensabile "accessorio", perchè i mezzi sono pesantucci e spesso bisogna fare tante manovre per entrare/uscire da una piazzola , un parcheggio o anche solo il rimessaggio. [;)] Altra cosa...visto che abiti a Bolzano che non è esattamente in pianura, prendi un Turbodiesel. I 2500 turbodiesel il servosterzo ce l'hanno tutti. Poi se quel Laserhome 57S è un Turbodiesel, prendilo subito perchè 6900 euro sono un ottimo prezzo.[;)] Credo che il mezzo sia questo:

http://www.subito.it/caravan-e-...

ed è un TD col servosterzo[:p]...quindi OK, fai le verifiche di cui ti hanno detto e vai...[:)]

Modificato da jerrymouse il 27/04/2013 alle 22:44:54
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 28/04/2013 alle: 01:44:28
Ottimo è anche turbo! ------------------------------------------------------------------------------------------------------
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link