quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 25/09/2013 09:19:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, sotto certi aspetti, non è un ragionamento contorto. Di solito, gli ex noleggio presentano i tipici problemi di un mezzo nuovo, tenuto con scarsa cura. Dovrebbe trattarsi, tuttavia, di piccoli problemi che l'attuale proprietario, nei due anni trascorsi, ritengo abbia sistemato. Dipende poi anche dal numero di km. percorsi, perché - per quanto "strapazzato" - un mezzo nuovo e con un numero limitato di km., non credo che possa avere chissà quali problemi (a meno che non abbia il motore "fuso"). Io non ho esperienze dirette dello stesso tipo, ma - per esempio - il camper che ho attualmente è un km. zero, che aveva due-tre anni di vita e che il concessionario "pare" avesse utilizzato per esposizione. I problemi riscontrati, tutto sommato, non erano di chissà quale entità: qualche cerniera da sistemare, un rubinetto che gocciolava (e che ho dovuto sostituire), l'apertura dell'oblo panoramico bloccata, la valvola di scarico delle grigie e quella della cassetta non a tenuta. Ovviamente, tutti problemi che ho dovuto risolvere subito dopo l'acquisto.
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 25/09/2013 11:58:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio camper precedente, Mc Louis su Ducato 2800 IDTD ( che poi ho tenuto per 11 anni ) l'ho acquistato di sei mesi con circa 20.000 km.. Mai avuto rogne nè motore nè cellula, prima dell'acquisto mi è stato cambiato il piatto doccia perchè incrinato ed uno sportello di un mobiletto ( era basso e gli avevano sforzato le cerniere appoggiandosi sopra ) Ciao
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 24/09/2013 23:19:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come già scritto in altra occasione, il mio vecchi camper era un Ex nolo, preso con meno di un anno di vita, pochi km, e nessun danno da incuria. Il migliore che ho avuto, problemi pochissimi e subito risolti, per la meccanica, dopo il richiamo per i semiassi anteriori, l'officina è servita solo per i tagliandi. Tuttora rimpiango il giorno che ho preso questo nuovo! Quindi direi di cercarne uno intonso e con pochi km, e poi vai tranquillo. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 24/09/2013 23:19:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che camper compreresti e a che prezzo, se non sono indiscreto?
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 26/09/2013 14:45:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una ragione in più per non scartarlo tanto a cuor leggero: non sono mezzi che si trovano tanto facilmente !