quote:Risposta al messaggio di danielem 1974 inserito in data 11/03/2012 17:29:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo usano soltanto i mezzi euro 5, serve a non disperdere le polveri sottili... Beato te che non hai l'obligo di usarlo... Una lattina di 10 litri varia dagli 8,00 euro ai 15,00 ci si fanno all'incirca 1500 km.
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 11/03/2012 17:33:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Domanda: ma se e' euro5 a che serve adblue? forse perche' non si ha filtro antiparticolato? si' anch'io avevo sentito che e' caro. sui camion hanno un serbatoio a parte di una 50 di lt (penso). cmq sempre peggio, con queste norme antinquinamento... io ho un euro0 e con calma voglio ben capire dove posso circolare senza incorrere in sanzioni. grazie e un saluto
quote:Risposta al messaggio di danielem 1974 inserito in data 11/03/2012 17:39:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio perchè euro 5 ha un sistema di scarico tutto particolare con serbatoio di additivo a parte...
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di camionaro71 inserito in data 11/03/2012 22:26:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>credo che tu ti riferisca al sistema della pirelli che miscela un additivo nel gasolio ,che fa' passare euro o a euro 5 per entrare in alcune citta' italiane ed estere ,il sistema di iniezione adblu e' un sistema che nasce col veicolo e5 e fino ad oggi non e' possibile montare a posteriori,visto la complessita' del sistema richiede cmq un elettronica del motore evoluta
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 11/03/2012 22:34:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io ho letto di questo sistema Pirelli, con additivo, ma non vorrei ricordare male ma mi sembra porti da Euro2 a Euro5....però non sono sicuro di ricordare bene. __________________ Tommaso IZ4DJI