CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Additivi per gasolio: servono veramente?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/01/2012 alle: 10:33:38
quote:Risposta al messaggio di camionaro71 inserito in data 22/01/2012  21:06:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io nella mia Mercedes G240 del 1985 ci mettevo di tutto, anche un 10% di benzina in inverno e digeriva tutto e la ho venduta che aveva 25 anni e oltre 400mila km e era come nuova (e ci ho anche preso un mucchio di soldi). Però nel camper 3.0 160 euro4 ho molti più dubbi. Più che un additivo per il gelo e ogni tanto un TUNAP non ci metto altro, tantomeno i gasoli BLU. __________________ Tommaso IZ4DJI
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 23/01/2012 alle: 12:53:26
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI: ho sentito parlare molto bene dell'additivo per Diesel della TUNAP che tra l'altro è raccomandato e venduto anche nelle officine FIAT. Però mi sembra sia caro. D'altronde se si mette deve essere buono, altrimenti meglio lasciare stare.>
> Vedi quando dico che anche tra i meccanici ognuno ha le sue convinzioni? [:D] Il capo officina FIAT vicino a casa mia (una GROSSA officina, con ben 3 sedi) mi disse che l'additivo ogni tanto non fa male, ma che potevo usare benissimo anche l'STP del centro commerciale a 8 € a flacone piuttosto di quello da te citato che se non sbaglio un paio d'anni fa costava almeno il doppio. [;)] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 23/01/2012 alle: 12:59:37
quote:Risposta al messaggio di pickup: Non voglio iniziare una guerra ma se paghi con una carta lo scontrino c'è per forza...>
> Aggiungiamo il fatto che per fare un pieno di gasolio, con quel che costa, ci vorrebbero tanti di quei contanti... 150 euro per la precisione (ad oggi) per 90lt. Meglio le carte, sempre in ogni caso. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
14
lodo62
lodo62
14/05/2011 87
Inserito il 23/01/2012 alle: 13:30:43
salve di nuovo non ho parlato di olio per due tempi anche se va benissimo vorrei capire come 250 ml di olio sciolto in circa 50 lt di gasolio o forse anche di piu dipende dalla capacità di un serbatoio possa addirittuta incrostare tutto, in riferimento al costo di un pieno al giorno d'oggi è proprio per questo che io continuo a dire un poco di olio nel serbatoio ogni tre o quattro pieni da lo stesso risultato ma costa moltissimo meno di adittivi che costano un patrimonio. che i vecchi diesel ingollavano tutto è praticamente vero ma una qantità così bassa di olio sciolto in un pieno di gasolio non fa assolutamente danni anzi non può fare altro che bene. la mia vettura come avevo postato precedentemente ha superato i 400000 km senzaaver mai visto gasoli adittivati tipo blu diesel e altre cose simili, non ho mai messo adittivi ,ma ho messo regolarmente ogni 3 , 4 , 5 pieni 250 ml di olio motore il primo che mi capitava sono convinto che vada bene qualunque mantenere lubrificati pompa e iniettori visto che il nostro gasolio è molto piu secco e povero dei gasoli che troviamo nella maggior parte dei paesi europei, come detto in precedenza il mio è solo un consiglio non ho pretese di avere la verità ma io faccio così lo consiglio hai miei clienti e per il momento mi sembra con buoni risultati. un saluto e buoni km a tutti lodo62
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 23/01/2012 alle: 18:37:32
ciao ma non si puo dire che mettere olio sul gasolio ai motori nuovi faccia male perche chi va in africa tunisia, marocco ecc vede da se che il gasolio è molto piu grasso dei gasoli europei e funzionano bene normalmente ciao Gian
17
pickup
pickup
08/09/2008 254
Inserito il 25/01/2012 alle: 18:35:46
Appena fatto il tagliando al cami Eurocargo 75 euro 5 , nel prefiltro mi hanno versato un bel litrozzo di "olio", probabile prodotto adatto al tipo di motore,per lubrificare pompa e iniettori .Nella macchina e nel camper non ho mai visto che mettano dell'olio nel filtro o nel serbatoio però so che ci sono dei prodotti che servono per lo scopo ma costano un botto Ciao Sergio il primo amore non si scorda mai
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link