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dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 05/01/2011 alle: 17:08:59
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 05/01/2011  16:50:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non so di preciso i dati reali, mi basavo solo sull'esperienza e su quel poco di farina che mi è rimasta dalla leggera infarinatura ormai caduta che ho sulla chimica dei combustibili. :D Ma, aeroporti esclusi,dove si trova il kerosene, in buona sostenza?
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Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 05/01/2011 alle: 17:29:48
Sul manuale del transit c'è scritto di usare fino al 30% di kerosene. Penso che tu lo possa trovare dai rivenditori di combustibili,anche se avendo letto quello che ha scritto speedy,ti proporranno certamente quello combustibile e non quello avio.Forse potresti chiedere presso gli areoporti per ultraleggeri. Ma gli additivi da supermercato,mai vero? Ciao Paolo.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 05/01/2011 alle: 17:40:24
Io ho fatto una prova Ho messo in freeze a meno 15°in un barattolino tipo marmellata del gasolio ( hq k8) idem per gasolio normale dopo 24 h il + caro non si e'ghiacciato, e' solo diventato tipo limoncello (anche il colore era uguale che rischio!)ma sicuramente molto fluido. L altro e' diventato molto denso, con aspetto mieloso a Voi l ardua sentenza slt
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 05/01/2011 alle: 18:06:59
Ciao,resta comunque il problema che non si ha la certezza su cosa va meglio come antigelo.Chi la dice in un modo chi in un'altro.Il mio benzinaro del paese consiglia l'additivo,il mio maccanico la benzina-il benzinaio del paese vicino(circa 370-380m di altit.) dice che non è necessario mattere niente perchè è già dentro l'antigelo. Booooooooo Adriano
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petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 05/01/2011 alle: 21:20:36
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 05/01/2011  13:31:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi sono fatto capire, quello che ti resta di riserva, anche se diluito da quello invernale, potrebbe ghiacciare, è per quello che è meglio additivare. Se invece i pieni fatti con l'invernale sono piu' di uno, il problema diminuisce.
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dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 05/01/2011 alle: 21:20:54
Come antigelo per gasolio va benissimo anche la benzina. Il problema è che non è detto che vada bene come combustibile... Io uso benza di solito, se non ho l'invernale e so che farà freddo. Ma ho un mezzo vecchio. Per i nuovi, o additivo o kerosene. Per Kurt. Il gasolio "limoncellato" fluido non passa dal filtro... La parte lattiginosa è semisolida o gelatinosa e blocca il filtro.
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petrol.io
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21/10/2006 3830
Inserito il 05/01/2011 alle: 21:22:22
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 05/01/2011  14:00:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, purtroppo ho abbastanza pratica ma poca grammatica.
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petrol.io
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21/10/2006 3830
Inserito il 05/01/2011 alle: 21:25:10
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 05/01/2011  15:32:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Occhio però al kerosene da riscaldamento...come il gasolio da riscaldamento ha specifiche diverse da quelle di motoristica, e in alcuni test (come antigelo per l'olio veg) mi è capitato di trovarmi con miscele che se da una parte davano un avviamento ottimo e tenevano liberi i filtri, avevano una combustione quantomeno ruvida...praticamente era come avere una manciata di noci nei cilindri, come rumorosità" Mi dispiace contraddirti, il "petrolio adulterato da riscaldamento" non esiste piu' come non esiste piu' il "petrolio agicolo", esiste solo il "petrolio lampante" (kerosene).

Modificato da petrol.io il 05/01/2011 alle 21:28:40
19
petrol.io
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21/10/2006 3830
Inserito il 05/01/2011 alle: 21:31:58
quote:Risposta al messaggio di giuseppe14 inserito in data 05/01/2011  15:40:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende da quello che ordini, la differenza tra normale ed invernale è di 10 cent. che moltiplicato per migliaia di litri fanno soldini. Dove lavoro io per comodita' e meno rogne preferiamo ordinare l'invernale quando disponibile.
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petrol.io
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21/10/2006 3830
Inserito il 05/01/2011 alle: 21:34:56
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 05/01/2011  16:50:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Da notare che, quando non adittivato dal Fornitore, in fase di preparazione di Gasolio invernale, alla fonte viene adittivato con Kerosene (non DTK) proprio fer fornire le Caratteristiche di Ritardo al Congelamento (circa in % di 20-30)" Nel prodotto del cane a 6 zampe, viene tolta anche la percentuale di biodiesel presente per legge con un minimo del 7%.
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petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 05/01/2011 alle: 21:36:53
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 05/01/2011  17:08:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Consorzi agrari (serve ancora come combustibile alle Bcs), rivenditori di combustibili e rivenditori di legna e gas.
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Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 05/01/2011 alle: 21:43:51
A me il benzinaio ha dato 20 cc per circa 70 l di gasolio normale di un prodotto che aggiungono loro quando non gli arriva l'invernale. Che prodotto poteva essere? Era in una classica tanica da 5 litri... non ha saputo dirmi di più. Secondo lui funziona... Io non ho mica capito come possa così poco prodotto... Stamane con temperatura scesa a -5°/-6° le auto a gasolio iniziavano a tossire all'avviamento! Inoltre ero presente all'ordine del carburante e sentivo dire che il gasolio diciamo plus densifica molto più in basso del normale. Ultima domanda dove acquisto il cherosene lampante e quanto costa al litro?
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 05/01/2011 alle: 21:48:45
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 05/01/2011  21:43:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente, a differenza del mio titolare, agli additivi credo poco, solitamente lo danno con una percentuale del 1 per mille ed abbassa (in teoria) il punto di congelamento di 8/9 gradi. Per quanto riguarda il petrolio lampante adesso vien venduto a circa 1,5 euri.
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surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 05/01/2011 alle: 22:18:52
AIUTO! Vengo da Roma Sabato sera ho fatto il pieno a Mantova. Domenica ero sulla salita da Chiusa verso la Val Gardena. A mezzo serbatoio ho aggiunto mezzo flacone di additivo. Ci sono andato cauto per paura di metterne troppo. Sono nel camping Colfosco...l'altro ieri sera volevo meterre i cunei, ma il motore non mi si è acceso :-(((. Non ho insistito oltre per non buttare giù la batteria. Devo partire sabato mattina. Le temperature dovrebebro alzarsi di una decina di gradi da domani a sabato. Da quando sono arrivato ha fatto da -10 a -20°. Dovrebbero attestarsi oer un paio di gg attorno allo 0. Ho 20 litri di gasolio "caldo" nel gavone, ma nel filtro e negli iniettori c'è poco da fare. Secondo voi riparto? Confortatemi[:0]

Modificato da surfride il 05/01/2011 alle 22:20:55
19
nuanda
nuanda
14/06/2006 201
Inserito il 05/01/2011 alle: 22:47:30
Lunedì mi stavo recando in trentino per la mia prima vacanza invernale in camper, giunto nei pressi di Ala-Avio ho fatto 50 euro di gasolio, sul distributore c'era il cartello con l'indicazione di chiedere al gestore per il diesel per le basse temperature. Quando è arrivato il benzinaio, mi ha chiesto quanto ne avessi messo, alla risposta 50 euro ha preso una bottiglietta blu dalla tasca (al massimo mezzo litro di capienza, ma penso di meno) l'ha versata nel serbatoio e mi ha presentato il conto: 7,9 euro. Sono stato per un paio di notti alla temperatura di 10/12 sotto zero e al mattino, quando mettevo in moto il camper a motore freddo si sentiva un forte botto nel momento di metterlo in moto. Quando poi l'ho messo in moto a temperature più alte non ha fatto alcun botto. C'è qualche relazione con il freddo o con l'additivo?? il motore è un ducato 3000
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petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 06/01/2011 alle: 13:29:46
quote:Risposta al messaggio di nuanda inserito in data 05/01/2011  22:47:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Sono stato per un paio di notti alla temperatura di 10/12 sotto zero e al mattino, quando mettevo in moto il camper a motore freddo si sentiva un forte botto nel momento di metterlo in moto. Quando poi l'ho messo in moto a temperature più alte non ha fatto alcun botto." Secondo me è il volano bimassa, non ti preoccupare, pensa che alla focus di mia figlia per lo stesso problema era stato diagnosticato il cambio di frizione completa, risolto con sostituzione di batteria con piu' spunto.
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 06/01/2011 alle: 14:04:23
quote:Risposta al messaggio di petrol.io inserito in data 05/01/2011  21:25:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Boh, forse era una rimanenza... L'avevo preso nel 2003.
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 06/01/2011 alle: 20:02:45
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 06/01/2011  14:04:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non vorrei, ma il gasolio "invecchia", non so se anche il Petrolio lampante facesse la stessa cosa!
16
banco
banco
26/09/2009 408
Inserito il 06/01/2011 alle: 20:20:26
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 04/01/2011  12:27:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No ,permia sfortuna questo wek ho fatto gasolio ,dopo aver chiesto al benzinaio se era artico,in un distributore vicino casa .Risultato che a cortina con -10 ho dovuto riscaldare il filtro per partire.Andando a s. candido ho fatto il pieno ,circa metà serbatoio,e dopo 2 giorni a -15 e partito come se niente fosse. Perciò penso che e sempre meglio fare gasolio in montagna per essere sicuri che sia artico,non tutti i distributori hanno l'artico. saluti marco
15
rotolone1
rotolone1
28/02/2010 65
Inserito il 06/01/2011 alle: 20:27:04
quote:Risposta al messaggio di petrol.io inserito in data 06/01/2011  20:02:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi sai dire quanto tempo si puo' tenere il gasolio... ne ho una cisterna da 150 litri in garage che tengo di scorta...( scioperi benzinai )ma penso che sia lì almeno da 7/8 anni... dimmi che lo posso ancora usare[^] grazie Mario Bo
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