CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Additivo gasolio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
14
fiemme2013
fiemme2013
23/02/2011 21
Inserito il 26/11/2011 alle: 16:23:31
Ciao a tutti ho una sempice domanda che forse è già statab fatta. Tra tutti gli additivi per non far gelare la paraffina in montagna quale mi consigliate? grazie
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 26/11/2011 alle: 16:41:37
ciao io non li ho mai usati basta che fai gasolio in montagna,è invernale ciao
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2340
Inserito il 26/11/2011 alle: 17:30:15
Kerosene Ciao
17
claudio tr
claudio tr
07/08/2008 762
Inserito il 26/11/2011 alle: 17:39:17
io non guardo la marca, comunque l'ho sempre messo e non ho avuto mai problemi. il diesel di montagna a volte non è sufficiente. due anni fa a campitello di fassa camperisti che avevano messo il diesel loro hanno dovuto chiamare uin meccanico
18
giuan
giuan
28/11/2007 384
Inserito il 26/11/2011 alle: 19:19:22
Io frequento Livigno da anni dove andare sotto i -20 è più una certezza che una rarità; cerco di arrivare al max con 1/4 di serbatoio, metto una confezione di additivo e poi faccio il pieno; prima di arrivare al camping ci sono circa 10 km e di conseguenza tutto l'impianto di alimentazione è ok; inoltre faccio funzionare i riscaldatori ad aria ed acqua per far si che il gasolio artico riempia le tubazioni. Fino adesso non ho mai avuto problemi anche con temperature molto più basse. ciao Gianni.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/11/2011 alle: 19:39:32
avevo letto molto bene del ROTHEN POLAR, ma non sono mai riuscito a trovarlo, almeno qui a Bologna. L'anno scorso ci ho messo un additivo della Bardhal che mi hanno fatto pagare come una bottiglia di Chanel N°5 Anzi visto che il flacone è per 50 litri e il serbatoio il doppio, ne ho messi ue flaconi. Fatto poi gasolio Alpino (avevo dentro meno di 1/4), a dopo 15 giorni di sosta partito al primo colpo...e ci mancava.[:)] L'anno prima arrivato su con mezzo serbatoio, fatto gasolio in A22 prima di uscire, messo un flacone di additivo AGIP, alla partenza, con -13 un dramma. partito fortunosamente dopo due ore di tentativi vari. Quindi, sono arrivato a pensare che: - il gasolio in A22 è solo invernale e non Alpino - il gasolio dei paesi di montagna è alpino altrimenti i clienti del paese gli bruciano il distributore - se c'è molto gasolio estivo comunque quella parte si addensa e inficia le qualità del restante Alpino - l'additivo male non fa, però con 90/100 litri di serbatoio uno è poco - l'additivo non è miracoloso, migliora le cose se già il gasolio è alpino - benzina (come facevo una volta) rovina il common rail - Kerosene (meglio quello Avio) dovrebbe andare bene anche in alta percentuale, ma difficile da trovare sono comunque mie personali idee che mi sono fatto, non certo verità assolute

Modificato da IZ4DJI il 26/11/2011 alle 19:47:16
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 26/11/2011 alle: 21:15:10
Ciao a tutti, da quel che ne so io il gasolio alpino viene consegnato ai distributori che so trovano da circa 1.000 MT di quota in su. Comunque io cerco sempre di fare il pieno oltre a questa quotaed in più metto l' additivo. P.S. In montagna vendono l' additivo per turista. Fate in modo di procurarvelo dal vostro meccanico di fiducia, sicuramente costa meno. Fabio
arturino
arturino
-
Inserito il 27/11/2011 alle: 19:50:44
quote:Risposta al messaggio di giuan inserito in data 26/11/2011  19:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perfetto. Checché ne dicano in altri 3D anch'io faccio sempre così e non ho mai avuto problemi. Solo un flaconcino dell'additivo che uso tratta fino a 100 litri e fino a -20°; mi sono dimenticato di leggere il nome sulla confezione che tengo sempre nel camper, però.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 27/11/2011 alle: 20:07:09
rothen molto buono in vendita al litro o flaconcino da 250cc,ma come dice iz4dji(spero di averlo scritto bene!)difficile da trovare. agip usato solo una volta senza problemi così come quello dello dell'stp. Penso comunque che siano fondamentalmente uguali con piccolissime variazioni nella composizione.Se hai un mezzo vecchio usa anche la benzina(4/5litri a pieno)Se vuoi usare il cherosene nessun problema e di solito lo trovi da chi vende combustibili come il gpl in bombole. Ciao Paolo

Modificato da Paolol il 27/11/2011 alle 20:08:01
17
giamp55
giamp55
02/03/2008 397
Inserito il 28/11/2011 alle: 00:03:09
Salve, io ho acquistato Arexons Diesel Mix concentrato. Flacone da 500cc per 200 lt di gasolio. Dichiarano protezione fino a -20°C. Giampiero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link