L'erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito...
quote:Risposta al messaggio di Il Bestio inserito in data 16/03/2015 16:58:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>metti, metti il 30%,prima pero' trova un pompista vicino a casa.[;)][;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 16/03/2015 17:48:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spiegami il perchè Moreno ! [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Il Bestio inserito in data 16/03/2015 17:56:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ed il Fumo rimarrà...[;)][;)][;)] Prova con il Shell VPower, serbatoio completo, al secondo pieno (ma anche da subito...[;)][;)][;)]), sempre se riesci ancora a Trovare distributori Shell in Italia[:I][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/03/2015 06:59:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ti accontento subito: le pompe rotative (bosch ve per esempio)usano il gasolio anche come lubrificante per i componenti interni,se metti il kerosene,che non lubrifica come il gasolio,la pompa subisce danni non indifferenti,e lo dico per conoscenza personale.In germania (anni 70) esistevano motori funzionanti con altri prodotti oltre al gasolio(mezzi militari,deutz)e le pompe venivano modificate in origine dalla Bosch.Personalmente quindi sconsiglio,poi ognuno è libero di buttare soldi come meglio crede. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 17/03/2015 11:10:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che potere di Lubricity ha il Kerosene ? Prima di...[;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 17/03/2015 12:16:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Normalmente, il N° di Cetano, ovvero la caratteristica di Infiammabilità, del gasolio per Autotrazione va da un minimo di 51 ad un massimo di 55 (del VPower !), il Kerosene, và da 52 a 58-60, molto facilmente si trova a 55-58, ecco che, adittivandolo in quantità e percentuali, riesce ad innalzare il potere di infiammabilità del gasolio, riducendo la fumosità, al contempo, il motore di anticipa leggermente, per effetto della anticipata infiammabilità in camera di combustione, il maggiore contenuto di Volatili, ne ritarda la formazione di cristalli di paraffina...quindi congela più in basso come temperatura... parliamo sempre di miscela, di percentuali, in Lussemburgo, il gasolio commercializzato, per autotrazione, è contenente alta percentuale di Kerosene [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 17/03/2015 12:46:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rispetto, ovviamente, l'esperienza personale, altrettanto andrebbe Sempre fatto, ritieni che a differenza, di te che parli di Esperienza personale, io parli Ad Catzium ? Oppure per sentito dire, o perchè nei Bar di Caracas si diceva così ? Non sono stato ad innaffiare le pompe di iniezione, nè dei Diesel nè dei Benzina, come penso ricorderai, qualcosina ho fatto pure io, inoltre, da un certo tempo, sono a "nuotare" nel Petrolio, e passo alcune vacanze sui Monti Raffineria, passando nei Villaggi Turistici dei Laboratori di Test delle Raffinerie stesse. [:D][:D][:D] Non amo parlare di argomenti che NON conosco e padroneggio, quantomeno, NON insisto [;)] Se per quanto riguarda sistemi di iniezione e danni, vogliamo anche mettere i danni da Gasolio Bio, da Gasolio sporco ed inquinato, da filtri d'epoca lasciati a vita sui mezzi e mai sostituiti, di acqua nel Gasolio, di Gasoli con Alto Tenore di Zolfo, qualche decennio fà, in Yugoslavia...ecc ecc credo che...meno siano le casistiche di guasti in Lussemburgo [;)] Penso che, fare un pieno adittivando con Kerosene, per rientrare nei paramenti di Revisione Periodica, sia una cosa, farlo Settimanalmente, anche in termini di scomodità, sia...un'altro caso [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/03/2015 13:25:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>come ho gia' detto non sono esperto di lubrificanti e affini,quando parlo di ''esperienza personale'' non intendo dire che tu non ne abbia,intendo solo riferirmi ai danni riscontrati giornalmente su ogni tipo di pompa causati dai vari additivi,non dico ''qualche cosina'',parlo di 43 anni di lavori esclusivamente sulle pompe iniezioni,senza per questo sminuire le conoscenze di nessuno,per questo ripeto il mio parere (personalissimo) :ho sempre fatto a meno di additivi e non ne ho mai trovato la necessita',senza per questo aver avuto danni .Unico accorgimento che ripetero' all'infinito: manutenzione rigorosissima,specialmente per quello che riguarda i filtri gasolio,che ho sempre sostituito dopo 5/6 mila km. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di Il Bestio inserito in data 17/03/2015 17:46:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I Motori, i motori Diesel nello specifico, NON devono fumare, se lo fanno, è per anomalia, dovuta a Iniettori, Taratura e condizioni Pompa Iniezione, regolazioni di Mappature ECU, condizioni di compressione del motore.... Per eliminare la fumosità anomala, è necessario, intervenire per ripristinare le condizioni ottimali di funzionamento. Interventi palliativi, o tampone, vanno bene per superare un evento, NON possono essere soluzione definitiva. Se duole un'articolazione, un ginocchio, NON è con iniezioni di Acido Ialuronico che si risolve, dopo l'infiltrazione dorrà meno, o nulla, ma prima o poi...si ripresenterà il problema [;)] [;)][;)][;)] Con adittivi, miscele, gasoli speciali, si ottiene beneficio, ma il problema, in meccanica, è a monte [;)] Ciao Gianfranco