CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Adria Sonic con cerchi in lega 255/55/17

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
15
elpatatun
elpatatun
10/12/2010 47
Inserito il 30/05/2012 alle: 15:30:44
Ciao Marco , ne ho comprata una su internet a 168 euro e mi è arrivata dopo due giorni , non ho ancora guardato il Dot , ti informerò presto. Le gomme se ben conservate durano senza averle montate circa 8 anni dunque io non mi preoccuperei se sono del 2008. Ho scritto ad Adria ma per ora nessuna risposta. Ho pensato anche io di montarle da 16 ma non i può , credo che se non trovano una soluzione dobbiamo Rompere di brutto Adria perchè richieda il permesso di montare ruote da 16" come ha fatto per quelle da 17. Tra le altre cose , l'equivalenza esatta tra 255-55-17 è proprio con le 16" da 225 e non con le 15". Sto quasi quasi pensando di comprare sul web altre 3 gomme così sono a posto per 80.000 km almeno! Corrado
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 31/05/2012 alle: 07:32:56
Ciao Corrado, le gomme che ho sul mio Sonic sono del 2010. Acquistare due gomme del 2008. , non mi sembra una operazione sana. Le gomme stagionano ed e' opportuno per la propria incolumita' acquistare gomme che non siano più vecchie di 2 anni . Se mi fornisci le indicazioni del sito ,te ne sarei grato Ciao Marco 1971
15
elpatatun
elpatatun
10/12/2010 47
Inserito il 31/05/2012 alle: 10:55:42
Ciao Marco , io stamane ho scritto alla Continental direttamente in quanto voglio avere una risposta ufficiale . Adria Italia mi ha detto che non risultano fuori produzione e che mi faceva sapere ma ad oggi nulla. Se sono anche del 2010 comunque sono di due anni e non sono recenti. Su tutti i siti spiegano che se le gomme sono conservate a giusta temperatura , non alla luce e non montate sono garantite 8 anni , la mia gomma è di 3 anni e mezzo e mi sembra perfetta , credo che invece sia il caso come ho fatto io di montare un sistema TPMS ( ti consiglio Tyremoni ) che sul web si trova sui 159 euro ( è lo stesso del Vitran ma a metà prezzo...Vigia rimarchia un prodotto esistente) , tengo monitorata pressione e temperatura così se qualcosa non va lo vedo per tempo e non improvvisamente. Le gomme infatti scoppiano dopo un progressivo innalzamento della temperatura e pressione. Il sito è oponeo. Ora mi stanno facendo un ulteriore sconto 10% perchè mi sono lamentato del Dot , ho mandato foto stamattina. Secondo me non le fanno più! ma spero di sbagliare
quote:Risposta al messaggio di marco1971 inserito in data 31/05/2012  07:32:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Corrado
15
elpatatun
elpatatun
10/12/2010 47
Inserito il 31/05/2012 alle: 11:24:39
Riposta ufficiale di Continental , le gomme sono fuori produzione. Corrado
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 31/05/2012 alle: 20:32:13
Credo che comunque la stessa Adria dovrà intervenire in quanto anche in altri paesi hanno acquistato questi cerchi e gomme pertanto sicuramente si daranno daffare per trovare altri fornitori . Nel frattempo mi auguro che ci sia qualche altro produttore che inserisca come optional questa misura . Ad ogni modo con queste gomme la tenuta di strada e' fantastica ! Ho le sospensioni ad aria al minimo e il mezzo non balla minimamente ... Marco 1971
15
elpatatun
elpatatun
10/12/2010 47
Inserito il 31/05/2012 alle: 23:07:48
Non credo che nessuno farà la misura purtroppo... Domani ordino altre 3 gomme e spero di fare in tutto 80.000 km tra i due treni. Dopo siamo obbligati al 15. Adria per ora non risponde , io ho già scritto al legale.
quote:Risposta al messaggio di marco1971 inserito in data 31/05/2012  20:32:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Corrado
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 31/08/2012 alle: 08:35:55
Ciao Corrado, ormai sono a 9000km fatti e ne sono contento in quanto il mezzo si comportato veramente bene.. Ora , in casa del vecchio camper ho 4 cerchi e gomme invernali da 15 ma mi piacerebbe mantenere per l'inverno questa misura , tu hai trovato qualcosa?? Marco 1971
16
aleli70
aleli70
14/06/2009 322
Inserito il 10/09/2012 alle: 06:53:28
Ciao a tutti...noi stiamo x comperare il sonic 700 sp che monta gomme come scrittoio questo forum...ora siamo preoccupati perche se da una parte danno maggior stabilita dall altra sono misure non tanto semplici da trovare e inoltre ho letto che non vengono piu prodotte. Inoltre come fare x quelle termiche? Ne approfitto per chiedervi se ci sono altri difetti su questo camper prima di effettuare un acquisto così importante economicamente....ah si possono montare gomme da 15 o 16' anche se danno il 17' in pacchetto? Grz dei vs suggerimenti Angelo
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 10/09/2012 alle: 20:39:23
Proprio oggi qui in fiera ho parlato con i responsabili Adria e mi hanno garantito che la Continental continua la produzione di questa gomma in esclusiva per Adria ,pertanto il problema non dovrebbe sussistere. Sul libretto viene riportata la misura 255/55/17 e la misura classica da 215/65/15 .io per l'inverno utilizzerò le gomme invernali con 4 cerchi normali, tanto sulla neve non necessita avere gomme troppo larghe.Per il resto ,in 5 mesi ho fatto 10.000km senza problemi, il mezzo va che e' un piacere e te lo guardano tutti con grande ammirazione[;)][;)] Marco 1971
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link