quote:Risposta al messaggio di Supertrump inserito in data 14/04/2010 10:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, sì lo uso quotidianamente al posto della macchina, ti posso confermare tutto quello che ha detto Maui04, vai tranquillo. X Maui04, qualche problemino l'ho avuto, come meccanica mi si è rotto un supporto motore [:(!] se cerchi avevo inserito un post al riguardo. Per l'allestimento un problema alla stufa (abito in trentino) con basse temperature, oltre che ha scaricare il boiler mi scaricava anche il serbatoio delle chiare, comunque risolto con una elettrovalvola normalmente chiusa che apre solo quando avvio la pompa. Per il resto torno a ribadire che sono molto soddisfatto.[;)][;)] Ciao buona giornata Claudio
quote:Risposta al messaggio di Supertrump inserito in data 14/04/2010 21:01:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....si bravo, è il modello con il matrimoniale posteriore (è comodissimo come letto, d'inverno, stai caldo, perchè sotto al letto ci sono le bocchette del aria calda della truma che ti tengono sempre il letto bello caldo, una specie di coperta elettrica) che diventa dinette (però per la verità non lo mai usata come dinette, sempre come letto). Adesso con il mio amico che lavora il ferro e l'alluminio, volevo costruire una struttura in modo da fare un altro letto singolo o matrimoniale da collocare sopra al matrimoniale posteriore. Cosi faccio in modo di avere la semidinette anteriore sempre pronta per la mattina per fare colazione tranquillo senza stare sempre a fare e disfare il letto. Per aikibudo (claudio) e altri, volevo chiedervi voi avete apportato altre modifiche per migliorare (premetto che il mezzo è già fatto benissimo) il mezzo internamente oppure modifiche per l'esterno. A proposito poi volevo costruire una specie ti contenitaore da fissare all'esterno sul portellone post. (il contenitore in metallo tipo quelle cassette del contatore del gas o acqua, per metterci all'interno un generatore). Resto in attese di info. Ciao, Raffaele - ADRIA Win D(inette)[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Maui04 inserito in data 15/04/2010 11:00:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A dire il vero non ho apportato grosse modifiche, ho installato il turbovent al posto dell'oblo sopra il fornello, comodissimo sia in inverno che estate, ho messo un inverter da 300 watt, ho fatto installare un bombolone gpl e qui rispondo anche a supertrump, il camper ha in dotazione due bombole da 5 kg, perciò poca autonomia (sempre in base a ciò che ognuno ne fa) e almeno in Trentino difficili da reperire oltre all'elevato costo. Per ultimo ho montato il tendalino F46 della Fiamma, e adesso stò valutando di montare il porta bici.Per il generatore attualmente non ne sento la necessità eventualmente opterei per un pannello fotovoltaico. Ciao Claudio
quote:Risposta al messaggio di Supertrump inserito in data 15/04/2010 20:23:42 (> Per Supertrump, (premetto che stiamo parlando dell'ADRIA WIN modello con dinette posteriore trasformabile in letto matrimoniale, perchè il modello con letto fisso, porta 2 bombole normali da 10 Kg) per le bombole non ci sono problemi di reperibilità, il modello si chiama TWINY da 5 Kg e viene prodotta dalla Liquigas, il loro costo è di 12 Euro, un pò tantini però ti posso dire che hanno valvole di sicurezza speciali diverse delle bombole normali, per esempio se rileva una mandata di gas anomala (una perdita di gas) blocca il flusso di erogazione e poi hanno l'attacco rapido, non devi stare la ad avvitare, ti lascio il link:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.liquigas.it/ita/main...
questo della loro rete in italia:http://www.liquigas.it/ita/main...
Per Aikibudo (claudio), ho fatto le tue stesse installazioni, turbovent sulla cucina, tendalino (però io consiglio l'F65 che è più adatto per i furgonati, è più aerodinamico) inverter da 300 wat (giusto per far andare la tv e i caricabatteria varie dei cell) per il bombolone sono ancora in fase di decisione, perchè io con 2 bombole da 5 kg vado bene, d'inverno non faccio mai più di 3-4 giorni fuori, il generatore è una decisione che prenderò se vorrò installare il clima della Dometic 1600 PLUS. Ciao, Raffaele - ADRIA Win Dquote:Risposta al messaggio di Maui04 inserito in data 16/04/2010 09:03:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao mi correggo anch'io ho montato la F65 polar, non sapevo che il win d montasse bombole da 10 kg, se fosse stato così anche sul mio mi sarei risparmiato 700 euro di bombolone [:(!] ciao Claudio
quote:Risposta al messaggio di aikibudo inserito in data 16/04/2010 12:54:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...allora Aikibudo (claudio), il modello ADRIA Win D monta 2 bombole da 5kg, invece il modello ADRIA Win (sarebbe senza dinette posteriore)monta 2 bombole da 10 kg. Ma alla fine tu che modello hai? Ciao, Raffale - ADRIA Win D
quote:Risposta al messaggio di Maui04 inserito in data 16/04/2010 14:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, abbiamo fatto un po di confusione,[:)] io ho adria Win con letto posteriore fisso e ho due bombole da 5 kg, in pratica tutte i due i modelli usano le stesse bombole [:D], forse i nuovi modelli usano bombole da 10 non so. Ciao Claudio
quote:Risposta al messaggio di aikibudo inserito in data 16/04/2010 18:31:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...mi sembra molto strano, sai perchè il modello con letto posteriore è stato costruito con il matrimoniale più rialzato da terra, è ne sono certo perchè ho il mio amico che ha il tuo stesso mezzo e lui ha 2 bombole da 10 kg, sei sicuro claudio che tu non hai il Win con dinette che poi è stato modificato con letto fisso?? Prova a vedere cosi per curiosità sulla Carta di circolazione, nel senso che, se è omologato per 6 persone allore è con dinette trasformabile a matrimoniale, invece se è 4 posti viaggio, allora vuol dire che il tuo modello è stato costruito con le bombole da 5 Kg (moooooooooooooooooolto strano però). Un abbracio, Raffaele - ADRIA Win D
quote:Risposta al messaggio di aikibudo inserito in data 16/04/2010 18:31:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ho notato una cosa ci siamo iscritti lo stesso periodo[:D], cmq tornando a noi, appena la trovo ti invio le caratteristiche del tuo mezzo per mail in formato PDF
quote:Risposta al messaggio di Maui04 inserito in data 16/04/2010 19:32:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Raffaele, ti posso assicurare che è un Adria Win originale, ero presente mentre lo scaricavano dal concessionario, ho guardato per curiosità sul libretto di circolazione, è per quattro posti viaggio, vuoi dire che sono l'unico sfi...to che ha Adria Win con bombole da 5 kg [:)], comunque la cosa è molto curiosa. Ho provato a ficcarcele dentro a forza ma proprio non ci entrano [:D], all'inizio avevo pensato di alzare il letto per farcele stare ma il concessionario mi ha sconsigliato perchè perdevo la garanzia, ora da 5 anni ho il bombolone e non mi sono più posto il problema. Ciao con simpatia Claudio