quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 13/06/2013 09:16:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rispettabilissima la Tua opinione ed il Tuo pensiero ! Quando esce un prodotto è...un compromesso...e basta... se fosse il "Miglior" compromesso, frutto di "Anni di Studio" NON ci sarebbero i richiami, le sostituzioni a tappeto, a suon di "Campagne in Garanzia" per intervenire su...proprio, guarda caso, errori progettuali o componenti inadeguati, sbagliati o difettosi... Solo in competizione, si consegna la vettura al Top delle prestazioni, al pilota, per portarla davanti alle altre ed alla vittoria... un costruttore mondiale, NON può mettere sul mercato un prodotto che, condotto, "Menato" da chiunque, anche con Poche o Nulle conoscenze e cognizioni, magari menefreghista della manutenzione ordinaria, offrendolo al Top delle sue possibilità, dove Sì che l'equilibrio è sensibile ad ogni cambiamento... Una volta, fra l'uscita di un mezzo ed un'altro passavano degli anni, in questo tempo, si sviluppava un qualcosa e lo si testava, oggi...si DEVE uscire sul mercato con un prodotto nuovo...in anticipo sui concorrenti, si impiegano progettazioni e meccaniche, acquistandole da altri marchi...per NON spendere in progettazione, ma concentrandosi sull'estetica e sul...Marketing [:(][:(][:(] Aumentare i CV Massimi NON è necessariamente insito in una modifica di Mappa Gestione Motore, lo può essere, come no, i CV dichiarati ed espressi, si misurano ad alti giri, a medi o bassi giri si ha, o si può avere, e si cerca di avere, per il maggior arco di giri... la massima coppia, e questa può essere incrementata, indipendentemente dalla Massima Potenza ! Si incrementerà la Potenza, a regimi diversi da quello massimo o al quale viene indicata la potenza massima erogata (sui libretti si legge ...110Kw a 4500giri, NON 78Kw a 1900giri...[;)])
E' evasione fiscale anche fare carburante in un paese confinante che lo propone ad un costo più basso, ed impiegarlo...in Italia [;)]
Non cerchiamo di fare i...Santi Moralisti, rispettose le opinioni, rispetto per le idee, ma NON manchiamo di rispetto all'intelligenza ed alla logica !
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 13/06/2013 14:53:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho detto infatti che...tutta sta progettazione e studio...è vero che c'è ma... a conti fatti, è un pò una nostra mancanza di conoscenza specifica e timore reverenziale (ovvio e comprensibile) nei confronti di un marchio...qualsiasi esso sia, che ci fà credere che...sia stato valutato ed analizzato Tutto...nei minimi particolari...[V][V][V][V] Per fare un esempio, avete presente la Mito 1400 78CV [?][?][?] Bene, versione con farfalla limitata in apertura...Mito 1400 95CV...farfalla al 100%...da mappa (basta anche l'originale...non serve modificare nulla...se si modifica, almeno 100Cv ci sono [;)][;)][;)][;)]) come mai è a 78CV [?] per rientrare nei parametri Peso/Potenza per Neopatentati... come vedi...NON è proprio...tutto oro ciò che....[:I][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 13/06/2013 18:06:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] Orpo...e pensa se il Proprietario della Mito da 78CV, decide di usarla...lui...e di avere i..."Giusti e Previsti" 95CV...ottenendo quanto...previsto dei "Magnifici Progettisti"... [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] Io al minimo...Lo denuncerei...Poi...Lo Manderei alla Gogna, a seguire...alla Mozzatura delle mani ed infine...Impalatura in Pubblica Piazza... Mi Piace l'idea [V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V] Scusa, ma...se NON sapevi di Questa ...e di Altre Decine di...operazioni simili, su vetture circolanti...cosa scrivi di "Pericoli all'affidabilità" ecc ecc...sostituendoli poi con..."Minacce di Rischio" quando scopri che...le stesse vetture...e NON solo quelle Appositamente Limitate...per SOLA disposizione di legge[;)] sono in grado di...comportarsi al meglio in condizioni di ...omologazione superiore [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] Mi sà... che sei...più un Moralista, un "Torquemadista" a priori...Senza opportuna e giusta (equilibrata) logica e disponibilità di...Valutazione ed analisi... [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Difficile dire... Una domanda...scomoda... Come Mai, un pilota di 14 anni, si può mettere ala guida di una vettura Formula 3, ovvero 2000cc strozzato (da 200CV su 540Kg di peso...), oppure un F2...1800 Turbo...gestito (guidato...) da un 17enne...con Almeno 540CV sempre su 650Kg di peso...)...RIGOROSAMENTE in Pista e...un 18enne(per 3 anni...), formato, NON potrebbe saper gestire BEN 17 CV di potenza...in più [?][?][?][?][?] [:0][:0][:0][:0] [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] come disse Totò..."Ma Mi Faccia il Piacere..." che poi, anche una carrozzella a spinta...possa essere pericolosa... su strada... concordo [V][V][V][V][V][V][V][V] ma ritengo...sia un'altra storia [;)][:I][:0] Ciao Gianfranco Mi scuso per la..."Rudezza" dei miei interventi ma...mi pare "Scomodo" sparare sul pianisto quando...stà suonando un Violinista [;)][;)][;)][;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 13/06/2013 09:16:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ehm, scusami, ma non riesco a trattenermi ed ho necessita' impellente di rispondere[:D][:D][:D]: A) Meccaniche piu' o meno potenti e differenze (Parlo solo di meccaniche note qui dentro, così da ridurre al minimo gli sforzi). 1) Ducato 2.3 mjet 120cv VS Ducato 2.3 mjet 130cv: Sono perfettamente identici in tutto, i 10cv sono ricavati solo da una diversa mappatura 2) Iveco 35c17 VS 35c18: 166cv contro 176cv ovvero altri 10cv ottenuti solo di mappa...sul 180cv ancora successivo cambia solo il sw e giusto perche' deve rientrare sull' Euro5, ma meccanicamente sono uguali 3) Ducato 2.8jtd 127cv VS 2.8jtd Power 146cv: meccanica e frizione identica, idem le parti interne...cambia solo la turbina che sul 146cv e' a geometria variabile per limitare il turbolag, ma in versione "aperta" il turbo ha le stesse dimensioni di quello originale del 127cv, solo che ha una pressione piu' alta (ed ovviamente una mappa diversa). Devo continuare? B) Mappa ed egr in fase di revisione: ho fatto l'anno scorso la revisione del mio camper, ducato 2.8 127cv con mappa, filtro, pressione turbo e overboost per un totale di oltre 170cv...in revisione e' rientrato perfettamente entro i limiti, tanto che mi sono pure fatto fare la stampata dell' opacimetro: domattina cerco il foglio e se ho 2 minuti ve lo posto C) Evasione Fiscale se rimappo: su una vettura ti do ragione, su un camper o un autocarro in cui il bollo viene pagato con parametri diversi ho dei dubbi(non mi pare che si paghi rispetto alla potenza, ma in base alla portata, se sbaglio ditemelo e giratemi il link in cui si spiegano i parametri di calcolo per i VR). Faccio presente poi, come giustamente detto da Speedy3, che posso anche rimappare soltanto dando coppia, ma senza aumentare la potenza massima[;)] Un saluto Luca
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 13/06/2013 21:41:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 14/06/2013 08:51:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente vero, Tutto ciò che è...Vietato dalla legge NON và fatto, a volte, la legge...NON è logica, ma ciò esula dalla applicazione o meno delle regole. Per fortuna, la legge NON vieta, come in altri paesi...di ammazzare le Vacche [:D][:D][:D] mantiene però ancora in vigore la regola per cui, i veicoli a motore devono essere preceduti da un uomo con una bandiera rossa di giorno o con una lanterna di notte [:0][:0][:0] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [;)][;)][;)][;)][;)] il termine "Torquemadista" è...Home Made, me lo sono inventato [:D] per definire chi vede Eresia...in ciò che egli crede, indipendentemente dall'evidenza, dall'opinione degli altri e Senza remissione alcuna [;)] sai, Molte sono le cose che...possono risultare "Irregolari" dalle più gravi alle più banali, purtroppo, abbiamo "Bisogno" di regole scritte per autoregolamentarci, e ciò comporta l'impossibilità di valutare con Logica, con...il buon Senso, purtroppo, pertanto, una modifica sostanzialmente innocua, come potrebbe essere una Rimappatura volta ad ottimizzare, a fare..."Il Pelo" ad un file di gestione della meccanica, "Potrebbe" comportare un sanzione o comunque un'accusa di infrazione, come per il montaggio di una Barra Duomi [?][?][?] oppure l'installazione di un filtro sportivo tipo K&N... [V][V][V][V][V][V] Penso però, che NON ci sia alcun problema, se Tu ed altri NON valutate conveniente o valido fare Rimappare il mezzo...basta che Non lo facciate...Nessuno Vi Obbligherà [;)] E ciò vale per TUTTI i comportamenti e le scelte, come pure pernottare fuori dai campeggi, in paesi dove vige la regola del No Overnight, tanto... "Non Disturbiamo...Non si accorgeranno di Noi " [V][V][V] Io torno a credere che sia più...fastidioso quest'ultimo comportamento, rispetto ad avere una potenza disponibile maggiore e...decidere quando e se usarla...con testa [;)][;)][;)][;)][;)] Così penso io [:I] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 14/06/2013 09:09:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo vale x mezzi commerciali, non x i camper che fanno parte ad altra categoria ( mezzi speciali) Paolo
quote:Risposta al messaggio di angelox inserito in data 14/06/2013 16:11:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nerone, in Centro, dicono sia un Ottimo Burner Out.... [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Ho un riferimento...a Frosinone... MAPLAB Elettronica Motor System Via Borgonuovo 44 03036 - Isola del Liri (FR) Tel. +39 0776854057 Cell. +39 3485010852 - 3456130240 maplab@elettronicamotorsystem.it www.elettronicamotorsystem.it poi sò bene di...www.federacing.it ma io mi appoggio ad Alientech direttamente...[;)][;)][;)] Ci saranno Altre centinaia di Rimappatori Capaci ed Onesti, ma io, questi ti posso dire con certezza ! Vedi tu [;)] Ciao Gianfranco
http://www.aci.it/i-servizi/gui...
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 14/06/2013 16:29:40 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 14/06/2013 16:36:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie!! Voglio farla anche al touareg. ... [;)] Buona domenica!!
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 15/06/2013 09:33:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se la potenza massima e' quella prevista e le emissioni rientrano nei parametri indicati dalla casa e nei limiti di omologazione imposti dalla casa stessa perche' dovrebbe essere illegale? Semmai potresti avere problemi in caso di garanzia della casa sul mezzo, altrimenti non ci sono divieti. Quello che non e' chiaro e' che non e' proibito rimappare un veicolo, ma rimapparlo per dargli una potenza superiore a quella dichiarata. Ma se il mezzo gia' di per se ha meno cv del dichiarato (considerando che tra l'altro pago il bollo per una potenza che poi non ho in realta'[}:)]) e rimappandolo riottengo quello che manca e le emissioni stanno dentro i parametri di omologazione del veicolo dov'e' il problema?
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 13/06/2013 19:59:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quoto in pieno..se uno è pirla lo è con 78 o con 100 cv...[:D][:D][:D] AMMA