CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Aggiornamento multe in Svizzera x sovrappeso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2086
Inserito il 19/01/2015 alle: 18:39:09
Secondo me avere la patente C serve a poco se il camper è omologato fino a 35q. Se lo pesano in Austria e Svizzera sono dolori anche avendo la C. O sbaglio? Noi abbiamo trovato la soluzione: 5,99 metri e 3,5q. Inoltre non abbiamo la moto, solo due biciclette pieghevoli e pochi accessori. Il camper è piccolo, relativamente poco spazioso, ma sta agevolmente entro i limiti di peso. Certo, noi siamo in due e queste considerazioni non valgono per le famiglie più numerose. Antopat
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 19/01/2015 alle: 21:12:08
Il mio Adria è' 7,39 metri, ben accessoriato e con una moto da camper a bordo pesa 3620 kg con tutto l'occorrente per le vacanze. Pesato alla pesa pubblica. Senza me a bordo (70kg), ma con la mia compagna. Ero con 30 litri di gasolio e 110 di acqua. posso quindi scendere di circa 120kg in assetto da passaggio frontiera e di altri 20-25 kg d'estate togliendo la seconda bombola e le catene da neve. Sono quindi nei limiti di peso dei 35 qli, o li supero di poco. Perché siamo in 2. Se si prende una mansardato con 4 persone a bordo e tanto peso vacanze (mi basta vedere mio fratello quando va in vacanza tutta la roba che si porta per la famiglia).. È facile che arrivi vicino ai 40 quintali anche se più corto del mio di 40 cm... Non si può generalizzare. Andrea IW5CI
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 19/01/2015 alle: 21:37:46
Infatti...se non ci state dentro voi che siete in 2 ....figuriamoci noi con i bambini ...impensabile rientrare o cercare di rientrare nei limiti. Il mio Superbrig 677tc appena acquistato usato e fatto pesare era già sui 3,4t ...ed era vuoto....con tutta l'acqua nei 2 serbatoi e gli accessori che ho messo poi ....mi vien solo da ridere...in poche parole il mio mezzo sarà stato progettato ed immatricolato per andare in giro senza persone a bordo[xx(] ...oppure l'unica soluzione è tenersi alla larga dai paesi che ti aspettano con la paletta in mano pronti a spennarti[xx(] alex31
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/01/2015 alle: 21:42:13
quote:Risposta al messaggio di Antopat inserito in data 19/01/2015  18:39:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente la C serve unicamente se si deve guidare il mezzo con omologazione oltre 35q, altrimenti è come non averla. Concordo pienamente con la tua scelta, anche secondo me il mezzo compatto e con pochi accessori pesanti è quasi la unica soluzione per stare nei pesi. Anche noi bicivclettine pieghevoli in lega leggera, una comodità estrema. Ora ho ordinato un 6,98 che sicuramente sforerà in viaggio di circa 350kg, ma perchè la moglie vuole il mezzo spazioso, spero tra 10 anni quando probabilmente lo cambiero' nuovamente di potere passare a un furgonato sotto i 6m o meglio 5,50 che per me sarebbe il massimo relativamente alla libertà di viaggio, spero che da qui a la la moglie cambi idee. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63261
Inserito il 20/01/2015 alle: 07:18:11
Marco alla fine anche il tuo mezzo é fuori peso, in due e con solo le bici. Su questa logica sono anch'io sotto i limiti, ma se nel tuo cominci a mettere porta moto scooter e altre due persone ti serve anche a te la C e riomologare il camper. Mi domando quanti chilometri di cavo, centraline e semiconduttori hai messo per arrivare al limite in due e senza scooter [:D][:D][:D] Tornando al topic, secondo me i camper devono essere omologati con patente B speciale, ad almeno 42 quintali, che scade ogni 10 anni come la B. -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 20/01/2015 alle: 08:56:01
Ricordo che nel 2010 "giravano" voci (e questo partiva proprio dai camperisti Francesi) che la UE stava studiando un passaggio automatico alla C dopo 10 anni dal conseguimento della B. Ricordate? Ma non se ne è saputo più nulla[V]. Forse temevano che avremmo fatto concorrenza sleale ai camionisti?[:D]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24202
Inserito il 20/01/2015 alle: 09:57:13
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 20/01/2015  07:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho intenzione di limare qualcosa... Due BS da 80 amperora al posto di due da 120 da 40 cm come ho ora dovrebbero essere 20 kg in meno. Essendo finalmente finita la parte di personalizzazione molti attrezzo possono rimanere a casa. Dopo sarò a posto. Per quanto riguarda gli altri sogni nel cassetto e leggende metropolitane (B2, tolleranze ecc...) ricordiamoci che la UE tende ad uniformare le regole e non a creare sacche nazionali di eccezioni impedendo di fatto la libera circolazione dei veicoli. Quindi mettiamoci l'animo in pace; patente B e mezzo entro i pesi. Marco.

Modificato da Emme48 il 20/01/2015 alle 09:58:59
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 20/01/2015 alle: 10:10:08
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 20/01/2015  09:57:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi verrebbe da dire il contrario, la UE legifera e le legislazioni nazionali si adeguano. In materia di circolazione stradale il pallino ce l'ha in mano la UE. Ma più o meno diciamo la stessa cosa
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 20/01/2015 alle: 12:53:17
come stanno le cose? leggo che il 3 % in più è per la tolleranza degli strumenti, chi mi dice che alcuni dei loro strumenti non siano gia nella tolleranza alta? cioè gia segnano il 3 % in più (sembra ammesso) vanificando il peso in più graziato?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/01/2015 alle: 13:20:06
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 20/01/2015  09:57:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Metti una sola BS da 80 e un Efoy 80 ti alleggerisci veramente molto, sicuramente però si alleggerisce anche il portafoglio, ma è una scelta che ho fatto gia da tanti anni e ne sono contentissimo. Anzi, nel nuovo camper, avendo l'EFOY, ho pensato che mi risparmio di montare anche il pannello solare , il booster etc. Per il pannello provo senza, poi, solo se vedessi qualche controindicazione a non averlo, posso sempre montarlo in ogni momento. Però, il risparmio di peso non è indifferente. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 20/01/2015 alle: 13:40:59
E lasciar a casa lo scooter e relativo portascooter, che già li siamo sui 150 kg, cominciando ad usare queste come tender... [img][/img]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63261
Inserito il 20/01/2015 alle: 14:52:22
> Non è vero nemmeno quello, ognuno sceglie il mezzo che vuole, ad esempio a me il furgonato, pur piacendomi (perchè vorrei fare una pianta personalizzata), mi sta stretto, preferisco un camperone e allora mi sono adeguato, patente C ed il mezzo entro i pesi. QUando diventerò vecchio per la motorizzazione vedrò cosa potrò fare. -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24202
Inserito il 20/01/2015 alle: 17:43:58
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 20/01/2015  14:52:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, la C risolve tanti problemi ma ha diversi rovesci della medaglia. Non ultimo che la moglie non guida più il camper (...che sia un bene? [:D][:D][:D]) Marco.
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 20/01/2015 alle: 18:59:28
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 20/01/2015  17:43:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avere "un secondo" a cui affidare il mezzo, specialmente se ti trovi a centinaia di km da casa non è cosa da poco o da sottovalutare. Una indisposizione, un infortunio o anche il ritiro della patente (tocchiamo[?][?]) non sono probabilità ultraremote. A me è toccato anni fa in Croazia, il giorno prima del rientro. Schiena completamente bloccata. Neanche la forza di premer la frizione[V]. E tutto per aiutar un connazionale a caricar un gommone...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link