quote:Risposta al messaggio di Antopat inserito in data 19/01/2015 18:39:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente la C serve unicamente se si deve guidare il mezzo con omologazione oltre 35q, altrimenti è come non averla. Concordo pienamente con la tua scelta, anche secondo me il mezzo compatto e con pochi accessori pesanti è quasi la unica soluzione per stare nei pesi. Anche noi bicivclettine pieghevoli in lega leggera, una comodità estrema. Ora ho ordinato un 6,98 che sicuramente sforerà in viaggio di circa 350kg, ma perchè la moglie vuole il mezzo spazioso, spero tra 10 anni quando probabilmente lo cambiero' nuovamente di potere passare a un furgonato sotto i 6m o meglio 5,50 che per me sarebbe il massimo relativamente alla libertà di viaggio, spero che da qui a la la moglie cambi idee. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 20/01/2015 07:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho intenzione di limare qualcosa... Due BS da 80 amperora al posto di due da 120 da 40 cm come ho ora dovrebbero essere 20 kg in meno. Essendo finalmente finita la parte di personalizzazione molti attrezzo possono rimanere a casa. Dopo sarò a posto. Per quanto riguarda gli altri sogni nel cassetto e leggende metropolitane (B2, tolleranze ecc...) ricordiamoci che la UE tende ad uniformare le regole e non a creare sacche nazionali di eccezioni impedendo di fatto la libera circolazione dei veicoli. Quindi mettiamoci l'animo in pace; patente B e mezzo entro i pesi. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 20/01/2015 09:57:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi verrebbe da dire il contrario, la UE legifera e le legislazioni nazionali si adeguano. In materia di circolazione stradale il pallino ce l'ha in mano la UE. Ma più o meno diciamo la stessa cosa
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 20/01/2015 09:57:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Metti una sola BS da 80 e un Efoy 80 ti alleggerisci veramente molto, sicuramente però si alleggerisce anche il portafoglio, ma è una scelta che ho fatto gia da tanti anni e ne sono contentissimo. Anzi, nel nuovo camper, avendo l'EFOY, ho pensato che mi risparmio di montare anche il pannello solare , il booster etc. Per il pannello provo senza, poi, solo se vedessi qualche controindicazione a non averlo, posso sempre montarlo in ogni momento. Però, il risparmio di peso non è indifferente. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 20/01/2015 09:57:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è vero nemmeno quello, ognuno sceglie il mezzo che vuole, ad esempio a me il furgonato, pur piacendomi (perchè vorrei fare una pianta personalizzata), mi sta stretto, preferisco un camperone e allora mi sono adeguato, patente C ed il mezzo entro i pesi. QUando diventerò vecchio per la motorizzazione vedrò cosa potrò fare. --------------------------------------------------------------------------
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 20/01/2015 14:52:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, la C risolve tanti problemi ma ha diversi rovesci della medaglia. Non ultimo che la moglie non guida più il camper (...che sia un bene? [:D][:D][:D]) Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 20/01/2015 17:43:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avere "un secondo" a cui affidare il mezzo, specialmente se ti trovi a centinaia di km da casa non è cosa da poco o da sottovalutare. Una indisposizione, un infortunio o anche il ritiro della patente (tocchiamo[?][?]) non sono probabilità ultraremote. A me è toccato anni fa in Croazia, il giorno prima del rientro. Schiena completamente bloccata. Neanche la forza di premer la frizione[V]. E tutto per aiutar un connazionale a caricar un gommone...