quote:Risposta al messaggio di ajeje inserito in data 11/05/2010 14:07:45 Ci voglio montare un turbo per migliorare la potenza del motore che in qualche situazione soffre>>posto che ci riesca dopo soffrirà talmente da lasciarti a piedi, forse.
quote:Risposta al messaggio di ajeje inserito in data 11/05/2010 14:07:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ajeje, è un lavorone, che alla fine(almeno tu non stia revisionando il motore)NON paga, soprattutto in termini di costo, ma anche in termini di tempo speso!! Se decidi di fare quella modifica (che, inutile dirlo è Illegale...)ti conviene prendere un motore revisionato già di un Turbo, o un motore da demolizione(sempre Turbo),completo, e revisionarlo[;)][;)][;)] Troppo lungo dirti che modifiche dovresti fare[:0][:0][:0] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di ajeje inserito in data 11/05/2010 14:13:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NI !! Ovvero No e Si[;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 11/05/2010 15:44:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sporgenza pistoni[;)][;)][;)] Okkio Spazi nocivi e sporgenza iniettori[;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di ajeje inserito in data 11/05/2010 14:07:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 11/05/2010 22:15:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oh, questa sì che sarebbe una soluzione percorribile[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 11/05/2010 22:15:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non ricordo male la Croma TD ( sia il 2445 che il 2499 cc ) erano a iniezione indiretta ( con precamera ) per cui poco efficienti in termini di resa, con eccessivo aumento della temperatura, malgrado lo scambiatore olio-acqua e la ventola con comando manuale. L'ho avuto per circa 300.000 Km. e poi la testata mi ha abbandonato. Cordiali saluti. Max.
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 12/05/2010 10:06:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> orpo, che fosse con precamera, è certo, ma non ricordo se in fine era anche Diretta, mi pare di si[B)] La differenza, che può infastidire un pò, fra un motore diverso da quello Ducato, è la differenza dei collettori di scarico, con coordinata Turbina (che si può reperire facilmente però), e un pò di accessori (coperchio distribuzione, tubi olio turbo/scarico turbina, sensori temp acqua, pompa iniezione con spinotti e collegamenti suoi ecc ecc), per perdere meno tempo, io preferirei, trovare già un motore di Ducato[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 12/05/2010 12:32:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marcochiarello, Tutto si fa[;)][:D] certo è un pò "Bigoloso" ma si fa, pensa che quel motore l'ho cercato, per quasi un anno, per un Ducato Aspirato dell' 85 (con precamera), per modificare meno possibile (altro se non per recuperare tubi, pompa iniezione, relais temporizzatore candelette, ecc)[:(!][:(!][:(!] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 12/05/2010 15:30:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao speedy, pensa che ce l'ho in garage da 10anni e vorrei darlo via anche per una cifra simbolica .all'epoca lo pagai 1milione perchè avevo una croma che dava segni di cedimento, alla fine permutai la macchina e mi rimase il motore.