quote:1)e' una massa di 35q/40q in movimento.>> OK.
quote:2)e'un mezzo che si viaggia con andatura di crociera;>> OK.
quote:3)vanno a modificare tutti i valori meccanici ed elettronici>> Non tutti, solo alcuni.
quote:4)sono dispositivi che vanno applicati solo su' auto di competizioni.>> Sbagliato.
quote:Inoltre vi dico per certezza che queste centraline in aggiunta non fanno altro di abbreviare la vita del motore. (non siate ridicoli,tanto non sono mezzi per competizioni)>> Sbagliato.
quote:Risposta al messaggio di umberto4650 inserito in data 18/01/2012 12:36:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo in pieno anche se è sicuramente meglio rimappare correggendo dove serve che montare una centralina aggiuntiva:troppo spesso le stesse vanno a dare dati fasulli senza un perfetto controllo della mappatura poi i gusti sono gusti....
quote:Risposta al messaggio di marioluca10 inserito in data 18/01/2012 11:53:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chi se ne frega![:)][:)][:D][:D][:p][:p][;)][;)] Ivo
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 19/01/2012 17:52:22 (Visualizza messaggio in nuova fine stra)>> Ciao Gianfranco, hai letto il mio post su "centralina aggiuntiva Ford Transit"?? Mi piacerebbe sentire un tuo parere sull'accaduto. Grazie marco
quote:Risposta al messaggio di marioluca10 inserito in data 18/01/2012 11:53:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premesso che a me non piacciono le aggiuntive, al contrario della rimappatura vera e propria rispondo alla cosa: 1) Servono proprio perche' abbiamo 35/40q.li 2) Appunto, si viaggia a velocita' di crociera e si sfrutta il surplus in salita proprio per non dover essere costretti a rallentare e ad essere d'intralcio con un mezzo da 35/40q.li...chi corre col camper corre indipendentemente dalla rimappatura o dal montaggio di una centralina aggiuntiva ed e' uno stupido indipendentemente dal fatto che abbia o meno modificato il proprio mezzo 3) MOdificano solo UN parametro elettronico (al max 2 ma solo quelli digitali ed i piu' evoluti) che di conseguenza permette di avere maggior potenza: nessun valore meccanico (che tutti intendono come valori di coppie coniche, di serraggio, di quote di compressione, di misure ecc.ecc.) vengono modificati 4) Questa e' una caxxata! Le auto da competizione non usano tali stupidaggini, anzi, tolgono l'elettronica di serie in favore di piu' evolute EFI, TDD, Megasquirt ecc.ecc.ecc. 5) NOn e' assolutamente vero che diminuiscono la vita del motore! Vallo a dire al mio amico padroncino che ha 2 mezzi: uno rimappato con 570.000km ed uno con aggiuntiva che ha gia' superato i 600.000. Certo, se si esagera tutto si rompe, ma per come e' fatta l'elettronica originale dei mezzi di oggi (e per oggi intendo quelli degli ultimi 10 anni) far danno e' molto difficile perche' comunque al loro interno hanno dei parametri massimi oltre i quali l'elettronica va in recovery proprio per evitare danni[;)][;)] Quello che fa accorciare la vita di un motore e' la poca manutenzione e l'utilizzo da parte di un cane che non rispetta la meccanica, che non fa manutenzione, che mette in moto e via. Io penso che prima di sparare giudizi e sentenze su certe cose sarebbe utile prima informarsi sulla materia, farsi un bel bagaglio culturale sulla cosa, analizzare certe cose, PROVARE E RIPROVARE E SPERIMENTARE, e poi parlare portando esempi inconfutabili e misurabili, altrimenti merita star zitti che si fa piu' bella figura (e' per questo che non parlo quasi mai di impianti elettrici, di cellula, di elettronica intesa come TV, parabole ecc.ecc.[;)])...a meno che questo 3D non sia stato messo su apposta per far polemica o alzare un polverone[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Un saluto Luca
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 19/01/2012 17:52:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianfranco, piu' di una volta ho visto gente correre col diesel! E andavano pure forte! Sia in salita (Bmw 330d E46) che in pista (a parte le seat anni fa alla 6 ore di vallelunga vinse se non erro Travaglia su Golf3 tdi...inoltre anche al nurburgring l'anno scorso ha corso un taxi su base golf 5 GTD) che su qualche rally (Subaru impreza 2 volumi col boxer diesel). Pero' col cavolo che avevano il moduletto da 2 lire!! Tutte elettroniche da corsa completamente programmabili!
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 20/01/2012 00:05:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma sì, già nel 87 con un Golf Turbodiesel e poi una Seat, abbiamo fatto test a Varano, test per verificare la reale possibilità di mettere a girare diesel con benzina, e... a parte i tempi, si poteva anche pensare di farlo, infatti poi, è stato fatto il test delle 24 ore ( al quale abbiamo partecipato in qualità di Beta Tester[:D][;)]) che è stato vinto proprio da una Golf (la categoria, naturalmente), grazie ai ridotti consumi e quindi tempi di fermata per rifornimenti [;)][;)][;)] Voglio però vedere salite, pista un diesel con un Benzina...giusto [;)] in Rally, perchè No ?, con un buon assetto e la coppia poderosa...[;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 20/01/2012 09:10:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D] Mi Aiuteresti anche con il microonde e l'asciugatrice [?] Vorrei avere più coppia in partenza [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 20/01/2012 09:10:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lucaaaaaa dammi una mano con la lucidatrice!! L'Ale e' in procinto di aprire l'ufficio e non ho voglia di perder tempo con quell' affare! Dai! Pompiamo ben bene la lucidatrice!! E' lenta come un girarrosto...anzi gia' che ci siamo pompiamo anche il girarrosto!
quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 20/01/2012 09:10:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SEI UN MITO[:D][:D][:D][:p][:p][:p][:D][:D][:D]