CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Aggiunta di olio nel pieno di gasolio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
morodirho
morodirho
-
Inserito il 10/02/2015 alle: 11:57:03
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 10/02/2015  11:53:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se avessi ancora l'officina te lo consiglierei anch'io.[;)][;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 10/02/2015 alle: 19:08:35
A me il rappresentante della JUST mi ha consigliato 10 gocce di OLIO 31 .... Rinfrescante e tonificante[:D][:D][:D][:D][:D] A parte gli scherzi e senza pretese scientifiche devo dire di aver aggiunto olio su una 159 con un iniettore che batteva ( all'attivo 230.000 Km) e relativa diagnosi di non idoneità... Tutto sommato ora batte pochi secondi all'avviamento e poi non lo si sente più ... Boh?.. Probabilmente sarebbe migliorato comunque, ma così su due piedi sarei tentato a dire che non ha fatto male.. I ragazzi in officina che mi seguono ( Da bravi e preparati Tecnici) sono giustamente inorriditi[8D] .... Un goccino d'olio l'ho messo anche al mio camper assieme ai famosi additivi low cost ... l'iniettore non batte più[8)] Sul vecchio Ford 2.5 Iniezione diretta Aspirato l'olio lo faceva sembrare più tonico[8)] probabilmente l'olio è come il mezzo bicchiere di vino rosso a pasto [:D][:D]
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 10/02/2015 alle: 19:45:59
Quando si hanno dei problemi all'apparato d'iniezione, si può anche provare con dell'olio o degli additivi. Ma quando tutto funziona normalmente bene, perchè andarseli a cercare i problemi. Il nostro mondo è strano, leggo sempre più spesso di colleghi camperisti che si fanno delle ****mentali paurose, per problemi che non hanno, e che probabilmente non avranno mai. Scusate l'O.T. Federico

Modificato da Federthago il 11/02/2015 alle 15:28:25
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 13/02/2015 alle: 13:00:07
I gasoli moderni contengono biodiesel (tecnicamente estere metilico di acidi grassi), che NON è olio, ma un estere. Viene usato come additivo lubrificante e cetanico per rientrare nella specifica EN590, non è che viene aggiunto in più ad un gasolio già in regola. Questo permette di usare basi meno lubrificanti e meno cetaniche, e si fa, gente, perchè fa guadagnare di più. Aggiungere oli minerali, intesi come lubrificanti, a mezzi con DPF è da evitare, perchè possono contenere sostanze distruttive per il DPF -allo stesso modo vanno evitati oli lubrificanti comuni in coppa, ci sono specifiche ben precise-, è da evitare anche il riciclaggio di oli da cucina, perchè tracce di sali di sodio e altro si accumulano nel DPF. Il biodiesel invece non da problemi a basse percentuali, e neanche l'olio vegetale. Per quanto riguarda il sistema di iniezione, ciò che attraversa il filtro ha dimensioni non dannose, non intasa gli iniettori e non danneggia le pompe. Poi se nella pratica i filtri filtrano meno... :D
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 13/02/2015 alle: 15:29:40
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 13/02/2015  13:00:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . . . ."Per quanto riguarda il sistema di iniezione, ciò che attraversa il filtro ha dimensioni non dannose, non intasa gli iniettori e non danneggia le pompe". . . . leggi e vedi la foto della mia riposta più in alto e vedi cosa mi è successo dopo che dal filtro che NON ha filtrato [V] è passato di tutto e mi ha bloccato gli iniettori e con i miei occhi ho visto cosa c'era e su un camper di 3 anni e di 35.000 km (all'epoca dei fatti) ! Quindi ho molti dubbi sui filtri ma ho la certezza che ci vuole tanto c...o[;)] e te lo dice uno che di camper ne ha avuti 12 e di km tra camper e lavoro (sono sempre in giro) ne ho fatti qualche milione ! Massimo

Modificato da maxime il 13/02/2015 alle 17:41:21
morodirho
morodirho
-
Inserito il 13/02/2015 alle: 15:59:17
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 13/02/2015  13:00:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cio' che attraversa il filtro non danneggia[?][?][?], e chi lo dice[?][?] hai per caso smontato qualche pompa iniezione per renderti conto di quello che dici[?][?], e allora sai dirmi come mai su moltissimi motori marini oltre ai normali filtri trovi delle pompe particolari che montano dei filtri supplementari di feltro[?] ,Per favore,non diciamo cose inesatte.[:(!][:(!] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
18
mantova
mantova
28/01/2007 121
Inserito il 13/02/2015 alle: 23:03:51
Io sconsiglio di aggiungere olio per 2 tempi nel gasolio. Uno perché gli iniettori dei motori commonrail sono in materiale plastico quindi l'oleosità del gasolio è più che sufficiente. Se non si inchiodano gli iniettori dei motori a benzina che non è oleosa. Due l'olio per il due tempi non brucia perfettamente e tende a creare morchia nella camera di scoppio ed intorno alle valvole. Poi se la Fiat non mi risulta che commercializzi motori a miscela. mantova
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 14/02/2015 alle: 08:11:57
Questa degli iniettori in materiale plastico non l'avevo mai sentita[:D][:D]. Probabilmente sono quelli che si usano con le teste di silicone.[;)][:)][:D][:D] Federico
morodirho
morodirho
-
Inserito il 14/02/2015 alle: 08:48:40
iniettori di plastica[?][?][?][?], si, e io sono il mago silvan.[:D][:D] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 14/02/2015 alle: 08:58:43
e io speedy Gonzales...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 14/02/2015 alle: 09:16:17
certo che di c....e ne vengono scritte in questo post ! Massimo
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 14/02/2015 alle: 11:01:42
mi meraviglio che qualcuno non ha ancora consigliato l'aggiunta d'olio da frittura decantato [:0] Laikista Ecovipparo x passione
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 14/02/2015 alle: 14:04:25
Nei motori attuali non saprei quanti possano essere i benefici, e quanto possa essere potenzialmente anche dannoso, nei vecchi motori era la manna a volte, una volta con il 35/12 mi trovai con un iniettore bloccato aperto a 250 da Parigi, stavo andando a caricare alla fiera del salone del mobile, un fumo sembravo l'ilva di Taranto, chiamai il mio pompista che prima mi diede del bischero[:D], infatti mi aveva detto di rifare gli iniettori prima di partire che ero stato da lui, mi disse vai in qualsiasi posto dove vendono olio 2T ne compri 1 kg e lo metti in mezzo serbatoio di gasolio, fai girare il motore al minimo per un quarto d'ora e poi parti, fai un 20 30 km poi lo spegni e lo lasci un'oretta fermo, era l'ora di pranzo quindi era perfetto, rimetto in moto zoppica qualche secondo e poi come d'incanto comincia a girare rotondo che sembrava nuovo, anzi nei saliscendi autostradali in francia era addirittura migliorato come prestazioni, rispetto a prima di avere il problema, da allora un litro di 2 T ha sempre viaggiato con me, fortunatamente non e' piu servito Adelmo
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 14/02/2015 alle: 14:08:27
Ma come[:0] non conoscete i famosi iniettori comonrail in materiale plastico[:0][?][?] Ma chi non è a conoscenza di questa cosa!! Anzi , vorrei ricordare che prima dell'era della plastica, qualche secolo fa, gli iniettori comonrail venivano costruiti in bachelite [:o)][:I]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 14/02/2015 alle: 14:26:18
premesso che non voglio criticare o giudicare il comportamento di nessuno ,ognuno è libero di fare come meglio crede.ma vorrei chiedere ai camperisti che usano questa pratica se hanno mai visto i camionisti mettere questi prodotti nei serbatoi,Con i costi attuali del gasolio e visti i consumi dei mezzi pesanti ( si parla di consumi di 2/ 3 km litro)dovrebbero lavorare gratis.Tutte queste cose vengono dette ai ''dilettanti'' ,e i camperisti ne sono i rappresentanti. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
13
marner
marner
09/08/2012 70
Inserito il 21/02/2015 alle: 17:42:28
Ringrazio tutti, anche se ora sono più confuso di prima
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 21/02/2015 alle: 18:52:06
quote:Risposta al messaggio di marner inserito in data 21/02/2015  17:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'è poco da essere confusi. Hai problemi...no....allora lascia stare. Non andare a cercarteli. Scusa la franchezza. Ciao Federico
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6002
Inserito il 22/02/2015 alle: 08:48:51
io lo metto regolarmente prima di rimessarlo,anche nelle motociclette quattro tempi che ho lo metto,le faccio andare a miscela per 10/15 minuti poi scarico i carburatori,prima con la super non riscontravo problemi ma con la verde mi si formava una incrostazione che bloccava i carburatori,con l'olio non si forma nulla. il gasolio moderno è un liquido con una percentuale di acqua,secondo me l'olio evita che si formi ruggine quando il motore resta fermo per lungo tempo comunque sia,con olio nel gasolio il motore risponde meglio,è piu silenzioso e consuma anche meno io per errore ho messo benzina invece di gasolio nel Pajero,40 litri,ho fatto un giretto e ho agguinto un kg di olio motore fatto altri km e riaggiunto altro kg olio motore,devo dire che non si è spenta e andava come fosse a gasolio
morodirho
morodirho
-
Inserito il 22/02/2015 alle: 09:13:34
quote:Risposta al messaggio di Hecktor2 inserito in data 22/02/2015  08:48:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 40 lt.[?][?], ho fatto ''un giretto''[?][?],quanti km.Che iniezione monta,,è un common rail oppure ancora con pompa iniezione,perchè nel secondo caso(pompa iniezione)se metti benzina fai un danno che nemmeno immagini,posso elencare: pompa iniezione bloccata,da sostituire,iniettori bloccati, da sostituire,svuotare serbatoio, sostituzione del filtro gasolio ed eventuale pulizia delle tubazioni.Ripeto per evitare interpretazioni errate: questi sono i danni causati dalla benzina, e si manifestano dopo pochissimi km.Successi piu' di una volta,interventi per portare la vettura in officina con carro attrezzi e spese elevatissime. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6002
Inserito il 22/02/2015 alle: 10:04:13
la Pajero è nuova,ha poco più di un anno e 45.000 km,mi è successo quando aveva meno di 10.000 km,ho fatto proprio il pieno,me ne sono accorto quando sono andato a pagare,io ho solo aggiunto olio motore,quasi subito,e un altro kg dopo pochi km,arrivato a Sarentino,circa 20 km ho aggiunto gasolio e olio senza spegnere,la ho lasciata accesa anche nella pausa pranzo,avevo il timore che spegnendola non si sarebbe più avviata,la sera prima di rientrare e dopo 200/250 km ho rifatto il pieno di gasolio,fino ad ora nessun problema,anzi devo dirti che non ho riscontrato differenze,andava benissimo,unico accorgimento non ho tirato,andavo come un turista
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link