quote:Risposta al messaggio di teo81 inserito in data 12/01/2012 18:42:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il camper ha 10 anni e solo da poco ho problemi con la salita di casa dunque l'unica è cambiare gomme visto poi che hanno quasi 5 anni,ok per il gasolio faccio sempre il pieno prima di salire Non voglio prendere le termiche perchè non faccio tanti Km da giustificare 2 treni di gomme che comunque dovrebbero essere sostituite ogni 5 anniid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 12/01/2012 20:17:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le dovrei cambiare anche io, solo per curiosità, quanto le hai pagate[?][?]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 12/01/2012 20:41:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me le hanno proposte a 148 + IVAid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 12/01/2012 18:33:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Adriana io le Agilis M+S le avevo nel Laika Ecovip appena venduto e fortunatamente le troverò nel Carthago in arrivo.Sono gomme ottime silenziose stabili vanno bene sul bagnato e anche se c'è un po di neve o fango,sicuramente sono meglio delle classiche Michelin Camper. Pagate l'anno scorso 600€ di quattro gomme montate e bilanciate. Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 12/01/2012 21:32:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, grazie Gianni[:)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di salomogi inserito in data 12/01/2012 22:08:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me non servono per la neve mi basta rientrare a casa anche se piove [^]comunque nel mio camper ci sono sempre le catene[^]ora ho montato le Michelin camping ma non sono contenta [xx(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 12/01/2012 18:33:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il problema risiede come già detto nel modo di caricare il mezzo. Per cercare di tamponare il problema potresti pensare di montare le alko, che gonfiandole alzerebbero il mezzo sul posteriore, riportando il peso sull'anteriore. Per la sostituzione delle gomme ogni 5 anni se completamente fuori strada, a meno di usura o maltrattamenti puoi arrivare tranquiillamente a 10 anni.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 12/01/2012 22:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho le sospensioni ad aria e leggi qua i consigli che mi hanno dato giorni fa, chi ha ragione?? Il camper è sempre caricato allo stesso modo e non è sovrappeso[^] id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal"> https://forum.camperonline.it/#=150320
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 12/01/2012 22:54:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che le indicazioni che ti sono state date, nella loro molteplicità, magari più o meno pratiche e/o realistiche, sono in linea con quanto riportato anche in questo post. Ritengo la Tua velutazione sulle Agilis senz'altro opportuna e valida, come pure riferendosi ad OGNI Gomma Nuova, morbida ed efficiente, tuttavia, il tempo, quindi l'aria, i raggi solari, l'umidità, vulcanizzano qualsiasi gomma/pneumatico, indurendone la superficie, riducendo quindi il grip con l'asfalto! L'idea, anche nell'ottica di percorrere sostanzialmente pochi chilometri, e, in special modo, NON lunghe/lunghissime percorrenze nel periodo estivo, anche una serie di gomme Propriamente Invernali, sarebbe ottimale, per le Tue aspettative. Da notare inoltre che, comunque sia, oggi, ti trovi a sostituire gomme ancora Ottime come battistrada, di 5 anni, ma...indurite, quindi, se il limite è 5 anni, a mio avviso, li puoi fare tranquillamente anche con delle gomme invernali[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di bigfood inserito in data 12/01/2012 23:41:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il "Trucco" per l'aderenza sulla neve, è proprio quello di far aderire Neve su Neve, quindi, gomma con tassello pronunciato, con Larghi solchi, che si riempiono di neve, fanno aderenza sulla neve presente sulla strada, il problema si presenta quando c'è poca neve, poltiglia, ecc ecc[;)] in presenza di neve anche una gomma estiva, tiene, uno "Slick"...NO [:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di bigfood inserito in data 12/01/2012 23:41:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona domanda. Visto che non mi ritengo proprio una sprovveduta,mi sono informata e con le mie misure se voglio una gomma "estate inverno" non ho scelta solo Michelin agilis M+S, mi è stato consigliato se volessi mettere altre marche di cambiare anche i cerchioni ma...già per me è un salasso le gomme[xx(] Oggi ho "misurato" il battistrada delle mie e quelle dietro hanno il doppio di quelle davanti,potrebbe essere un'idea scambiarle per riuscire almeno a finire i 5 anni?id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 13/01/2012 09:26:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Un consiglio io ogni 10-13 mila km le giro quelle davanti passano dietro e quelle dietro davanti,l'importante che quelle a sx restino a sx e quelli di dx a dx NON INcrociarle Mai.Cosi si consumano tutte 4 in ugual misura.Attualmente dopo aver viaggiato per 15 anni con vari treni di gomme Micheli Camping XC l'ultimo treno di gomme montato Michelin Agilis camping ad oggi percorso 12 mila km mi trovo bene più morbide è più silenziose.
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 13/01/2012 09:26:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Monta le Michelin Agilis m+s e andrai tranquilla per i prossimi 5 anni.[:)]id="Comic Sans MS"> Ugolino detto: "A' Storico!!..."