quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 13/01/2012 13:00:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo non sono una persona precipitosa, intanto le faccio scambiare dietro davanti e vedo come va,poi prima dell'inverno penso di sostituirleid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 13/01/2012 12:18:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo discorso delle gomme da cambiare ogni 5 anni, andrebbe chiarito, ovvio che se cambiassimo le gomme tutti gli anni avremmo il massimo della sicurezza, ma se il problema è solo l'indurimento della gomma, uno si regola di conseguenza nella guida, diverso è se i rischi riguardano la carcassa. Voglio dire, visto che per molti i costi delle gomme incidono, e visti i tempi di magra, se la carcassa ovviamente controllata, può fare anche 10 anni, io non mi preoccuperei tanto del battistrada indurito, basta la cosapevolezza di che gomme si ha. Le mie gomme,( M XC camp.)a giugno sono 6 anni che sono montate, non ho guardato la data di costruzione, l'estate scorsa le ho controllate bene ed erano come nuove, a 20000km ho girato le postariori davanti, ora ho 33000km, sinceramente non mi meraviglia che qualcuno scriva che possono fare 10 anni, mi sembrerebbe uno spreco sostituirle, dato che sono ampiamente dentro i pesi di omologazione, faccio guide veramente tranquille e prudenti. Magari non arriverò a 10 anni, le cambierò prima, ma sapendo che gomme ho non credo di rischiare. Ivo
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 13/01/2012 12:18:49 (> peccato che chi lo scrive è direttamente Michelin e con tutto rispetto se devo decidere da che parte stare tra te e loro... mi spiace ma decido per loro. Poi è ovvio che siamo sempre tutti liberi di fare ciò che vogliamo...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.susezzapasa.it/sicur...
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 12/01/2012 22:54:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami, ma non volglio nemmeno sapere che consigli ti hanno dato, le uniche cose che influiscono per quel problema sono: gomme pesi sospensioni Gomme, hai le Michelin. Problema risolto pesi, anche se dici di averlo sempre caricato allo stesso modo è il mezzo che nel corso degli anni a causa dell'usura di tutta la componentistica delle sospensioni potrebbe generare la problematica, quindi è sicuramente necessario un riassetto dei pesi, almeno migliora. hai già le alko, gonfiale a 2,2bar. Un altro aspetto potrebbe essere legato all'asfalto che nella foto sembra appena rifatto, questo credo sia il fattore primario.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/01/2012 14:41:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Un altro aspetto potrebbe essere legato all'asfalto che nella foto sembra appena rifatto, questo credo sia il fattore primario.id="size2">id="red">>> L'asfalto non è nuovo e la curva è già stata fresata perchè oltre me c'erano altre lamentele ,anche la postina con lo scooter aveva problemi. Dire che il problema è risolto solo perchè ho le Micheline non saprei booo Le alko sono gonfiate a 2 posso sempre aumentarle un po',ora faccio il cambio con le posteriori e nel frattempo spero che il comune abbia racimolato qualche soldino[xx(]comunque prima del prossimo inverno cambierò gomme [}:)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 13/01/2012 15:07:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> brava saggia decisione! un bacione
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 12/01/2012 20:41:37 (> le mie gomme sono 195/75/16 e montaggio equilibratura e convergenza comprese, ho pagato 510 euro. Guarda sul sitoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.tufanogomme.it
[;)]quote:Risposta al messaggio di Max73 inserito in data 13/01/2012 08:09:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto mi riguarda, essendomi sempre trovato benissimo con le michelin, scelgo sempre michelin perchè vado sul sicuro. Una sola volta mi sono fatto convincere a montare sulla vecchia audi 80 un altro marchio, costate anche qualcosa in più delle michelin, ma che se sull'asciutto tenevano quasi decentemente, sul bagnato era come avere delle saponette..sull'appennino in 4 a bordo sul bagnato dovevo tagliare le curve, di girare lo sterzo manco a parlarne...risultato, buttati via con meno di 10.000km assieme ai 600 euro pagati. Quindi , perchè rischiare di buttare altri soldi con altri marchi,quando so già quello che compro, anche se un pò più care?? Ovvio che se avessi cominciato, con Pirelli, hankook, good year, continental o altri e mi ci fossi trovato bene, probabilmente continuerei con quelli[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 13/01/2012 17:20:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le mie sono 215/70/15id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 13/01/2012 17:30:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 13/01/2012 17:42:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Adriana, ma adesso che gomme hai ? Ho visto sul sito di tufanogomme.it che è un centro gomme molto grande di Pomigliano D'Arco, e per la misura che monta il tuo camper ci sono le Michelin Agilis e non le Agilis camping e costano 445 euro tutte e quattro sono comunque ottime gomme, le ho tenute su per sei anni [;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 13/01/2012 19:17:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ora ho le Michelin camping,quelle che mi sono state proposte sono le Michelin agilis camping M+S id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 13/01/2012 20:06:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> montale e vai tranquilla!
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 13/01/2012 17:20:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le mie sono 215\75-16 sai quanto stanno[?]
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 13/01/2012 20:06:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Adriana...avevo visto male...le fanno e il gommista ce le ha a 570 euro. Comunque montale tranquillamente, rispetto alle vecchie camping, sono più morbide e flessibili e secondo me hanno pure più aderenza.
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 13/01/2012 21:23:16 (> Ciao Icaro, le tue le ha a 650 euro guarda suVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.tufanogomme.it
sezione trasporto leggero.[;)]quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 14/01/2012 00:24:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come funziona la cosa, una volta comprate mi arrivano a casa e devo andare poi dal gommista a montarle[?]