quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 14/01/2012 17:14:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siceramente non so se te le mandano a casa, i 650 euro sono comprensivi equilibratura, montaggio e convergenza, quindi l'ideale sarebbe che tu andassi da loro a montarle, magari telefonando per prendere un appuntamento ed avere la conferma che le gomme sioano disponibili.[;)]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 14/01/2012 17:14:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la cosa funziona in un modo ancor più semplice. prima di comprarle su internet, ti conviene fare un bel giretto dai gommisti della zona e cercare di capire quanto ti farebbero spendere per fare fare il tutto da loro, poi eventualmente quanto ti fanno spendere per eseguire solo il montaggio. a maggio giugno del 2011 ho sostituito 4 XC con 4 agilis camping, totale 705€ montate e bilanciate. 785€ compresa la convergenza. valuta bene cosa fare, perchè su internet sembra sempre che regalino, poi alla fine, forse risparmi 50€. Le mandano anche a casa, ma diventano 670€ parti anche dal presupposto che in caso di controversia non ne verresti fuori...
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/01/2012 14:31:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Quello ho trovato scritto sul sito che indichi è un po diverso"Questa ispezione deve essere effettuata almeno una volta l’anno, trascorsi cinque o più anni dalla messa in servizio degli pneumatici. Più lo pneumatico è datato e più è probabile che sia necessario sostituirlo a causa dell’invecchiamento conseguente alle condizioni di utilizzo ovvero da altri fattori rilevati in fase di controllo" Come si legge il tempo sicuramente peggiora le qualità del pneumatico,scusami non per fare polemica ma non sono riuscito a trovare dove fanno riferimento ai 10 anni (forse mi è sfuggito). Comunque è sicuramente vero che la gomma in genere(non solo i pneumatici) si indurisce a causa della luce,dell'ossigeno contenuto nell'aria. Specialmente i precedenti XC Camping che avevo,dopo 4 anni li sentivo già più duri e di conseguenza con meno grip specie sul bagnato. Saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 15/01/2012 20:45:41 (> a domande non polemiche rispondo in tono non polemico. pagina 10 del pdf, leggi il trafiletto "durata del prodotto", poi guarda il disegno sotto, (freccia azzurra e freccia arancione) è ovvio che per durare 10 anni devono essere trattate bene, solo DOPO 10 anni michelin consiglia la sostituzione dello pneumatico.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.susezzapasa.it/sicur...
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 12/01/2012 18:33:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sia le nuove agilis camping che le M+S sono state curate nel disegno del battistrada. Sul sito del produttore, vedi le foto in catalogo, sono evidenti i numerosi intagli inseriti nei singoli tacchetti,* sostanzialmente imitano l'effetto lamelle del pneumatico invernale, pur avendo una mescola più dura. Nelle M+S l'effetto lamelle è ancor più accentuato nel disegno del battistrada. Lo scopo ovviamente, credo sia quello di ottenere più aderenza su fondi sdrucciolevoli, limite delle precedenti camping. Penso che siamo sulla strada giusta, il prossimo anno cambio le camping con le nuove camping, nel frattempo sento in giro ma non credo che avrò risposte negative. Saluti Eddy * Sul sito delle Nokian, viene citato dal produttore, il principio di funzionamento delle gomme invernali, lamelle che si flettono e mescola morbida, ecco il perchè della mia valutazione sulle nuove camping.
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 15/01/2012 20:45:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè, gli XC Camping da nuovi hanno grip? [:0] In ormai quattro anni e mezzo che i ho non mi ero mai accorto che avessero un minimo di grip [:D][:D][:D] Però, penso che tu abbia ragione a dire che se possibile, con gli anni peggiorano. Non vedo l'ra di consumarle per mettere le Agilis Camping (ma comunque di inverno le Michelin termiche). __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/01/2012 08:58:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si forse sono stato ottimista nel parlare di grip,comunque avevo notato un peggioramento nel tempo( pensa un pò).Sarà difficile si consumino veramente,la gomma nel tempo indurisce e va a finire che praticamente non si consuma,come già scritto io con le gomme non scherzo e mgari le acmbio un attimo prima. Le Agilis M+S le ho avute nel Laika appena ceduto e le ho trovate ottime,molto silenziose e in questo caso sicuramente con un discreto grip[:)]Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 15/01/2012 19:17:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il centro gomme che ti ho indicato è quello che a Napoli e in provincia vende e monta più gomme di tutti gli altri gommisti messi assieme , ha una decina di postazioni di lavoro e un paio di banchi per la convergenza, quando arrivi ti danno un cartello numerato per il turno, tante sono i mezzi che arrivano man mano. Lì hai la certezza che le gomme che ti montano sono recenti, mentre invece qualche altro gommista potrebbe averle a terra da anni. Ah! Dimenticavo.... se vuoi ti fanno anche un finanziamento a tasso zero! basta che gli porti i soliti documenti.[;)]
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 16/01/2012 09:33:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i viaggetti che avrei pianificato per il 2012 sarebbero Pasqua a Praga, Agosto Cornovaglia e Londra, Natale Tunisia. Prima del viaggio in Tunisia dove dovrei fare anche qualche pista (solo se semplice, battuta e sicura) le cambierò senz'altro mettendo le Agilis Camping, che sulla sabbia battuta dovrebbero andare meglio della XC Camping. Devo vedere se addirittura cambiarle prima del viaggio in Cornovaglia. Dipende solo da quando mi trovo la cifra che avanza![:(] e al momento avere soldi che avanzano è sempre più difficile.[:(] Anche perchè se a Natale vado in Tunisia, quest' anno a Novembre mica monto le termiche. Eventualmente con la migliore delle vecchie XC che tolgo, faccio una seconda ruota di scorta, perchè viaggiando da solo, in Tunisia in certe zone isolate mi farebbe sentire più tranquillo. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/01/2012 11:03:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Eventualmente con la migliore delle vecchie XC che tolgo, faccio una seconda ruota di scorta, perchè viaggiando da solo, in Tunisia in certe zone isolate mi farebbe sentire più tranquillo.id="size2">id="red">>> E fai bene noi in Marocco avevamo distrutto una gomma e per trovare una "ciabatta" di scorta siamo dovuti arrivare fino a Madrid [xx(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 16/01/2012 11:42:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi conforta vedere che la mia idea non è peregrina! [:D] Anzi, visto che non sono poi tanto consumate, me le riporto tutte a casa, invece di lasciarle dal gommista, e se qualcuno qui a Bologna ne vuole una per fare la scorta basta che se la venga a prendere che è omaggio della ditta. Però non spingete! [:D] Bisogna aspettare che le cambi.[:(] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 16/01/2012 09:42:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccomi scusa il ritardo,[:)] Interessante il discorso, magari se organizzo un weekend da quelle parti potrei unire l'utile al dilettevole[;)] Sai se sono aperti il sabato[?][?]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 18/01/2012 18:06:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, sono aperti anche il sabato, comunque sul sito trovi mail e telefono, magari ti conviene prendere appuntamento e verificare che le gomme siano disponibili, io le ho montate prima di natale ed era l'ultimo treno disponibile, ma dissero che dopo le feste ne arrivavano altre.[;)]