quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 06/09/2014 19:23:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Mich, quante ruote ha il camper del tuo amico? Enrico
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 07/09/2014 00:32:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio amico non ha il camper, gli ho venduto una delle mie moto, e da li in avanti mi ha offerto la sua esperienza, per moto, auto, camper. Una persona paziente e squisita, ha solo un grande handicap, non è Giuventino, ma che dire, nessuno è perfetto... Buona domenica Mich
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 06/09/2014 13:14:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo e faccio nuovamente notare che i furgonati normali (non stracarichi)anche se su Ducato light, di solito sono relativamente leggeri al posteriore (circa 1500 Kg al max) e tra l'altro non montano gomme Camping che hanno come indice di velocità Q (fino a 160 Kmh) ma devono montare gomme con indice di velocità S (fino a 180 Kmh)come da carta di circolazione. Mi sono sempre chiesto perchè un mansardato o un motorhome può montare gomme con indice di velocità più basso e con lo stesso indice di carico di un furgonato che pesa meno ?
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 07/09/2014 07:52:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ah, avevo capito che le gomme che monta fossero sul suo camper. Io sul mio Daily 35C18 del 2008 (19.000 km) prima o poi dovrò decidermi a cambiare le Agilis 81 (/65) con altre (/75). Per l'uso che faccio del mezzo voglio rimetterle M+S 4 stagioni e fino questo post ero indirizzato sulle Agilis Camping, visto che le Agilis+ non sono M+S. Sarebbe da capire se comunque il passaggio da /65 (oltretutto Agilis 81 che poi così morbide non sono manco loro...) a /75 attenui la durezza delle gomme. Per tradizione non vorrei abbandonare Michelin, altrimenti ho visto che altri fanno le 195/75 R16 in M+S. Sul precedente camper su Ducato con gomme da 15 ero passato dalle XC Camping alle Agilis Camping ed avevo notato un miglioramento del confort... Cosa ne pensi? Ciao Enrico
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 07/09/2014 20:59:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pRemetto che anche io dovrò passare alle / 75 Io avevo capito che sul gemellato le camping non fossero proprio il massimo!
https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 08/09/2014 20:44:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Michelin non si spreca molto nella descrizione della gomma, comunque dice di non monterle sui gemellati!
Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller)
Sei un Pagliaccio!?
https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante