CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Aiuto batteria motore, mistero

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 49
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 05/04/2014 alle: 08:57:22
La batteria motore mi ha abbandonato, chi mi aiuta a prendere quella giusta? In un negozio vicino a casa avrei trovato quella che mi serve a € 130 e verrebbero anche a montarla, l'altra che mi propongono è una maggiorata con 3 anni di garanzia (quelle adatte a veicoli stop en go) e costa 165 € In internet ci sarebbero altri prezzi (minori) ma io non ci capisco nulla so solo che deve avere 100 am e stare nel' alloggiamento, nel motore del ducato.id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">

Modificato da ledipimma il 14/04/2014 alle 09:15:32
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 05/04/2014 alle: 09:06:45
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 05/04/2014  08:57:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vale per la prossima volta, per una lunga permanenza devi staccarla dal negativo,è già previsto un morsetto a sgancio rapido, io tenterei di ricaricarla ,con un buon caricabatteria che fà una fase iniziale di desolfatazione. poi chi più spende meno spende. Roberto
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 05/04/2014 alle: 10:09:08
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 05/04/2014  09:06:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per i suggerimenti, il problema non è la manutenzione, ma il fatto che ormai la batteria ha raggiunto i 5 anni di onorato servizio, senza mai perdere un colpo, dunque non mi lamento,il camper è rimessato in garage chiuso e ogni tanto attacco il 220 perchè è la batteria dei servizi che di solito mi si scarica, ho provato anche a ricaricare con un apparecchio esterno ma prestissimo è andata in sovraccarico e dopo pochissimo a 10.5id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 05/04/2014 alle: 14:24:37
Ciao Adriana, questa è la batteria originale del Ducato , anche se le versioni possibili sono ben tre . Le sue misure sono Cm. 40x17,5 H19 Gli Ah da 95 a 110 Gli A 800 ( spunto ) Qualsiasi batteria di marca andrà bene , ma occhio allo spunto , più alto è ...meglio è [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 09/04/2014 alle: 09:06:29
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 05/04/2014  14:24:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sono informata e lo spunto della batteria che mi propongono è 720, ho controllato quella che ho attualmente ed ha lo stesso spunto, dici che è determinate che sia 800 o +? Fin' ora non ho mai avuto problemi di avviamento. id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13497
Inserito il 09/04/2014 alle: 12:02:24
Verificato lo spunto (più importante della capacità!), io prendere quella offerta a 130Euro, montaggio incluso a domicilio. Controlla lo spunto, almeno pari a quello della batteria pre-installata. Caricare la batteria servizi con il caricabatterie è 'cosa buona e giusta' ma, probabilmente, non hai nulla che mantiene carica anche la batteria motore. Io non staccherei mai la batteria motore perché anche da ferma qualcosa deve fare pena, per esempio, resettare l'autoradio ad ogni partenza. Piuttosto mi attrezzerei per installare il famoso e funzionale diodo più resistenza al fine di mantenerla sempre carica, almeno nella misura in cui mantieni carica la batteria servizi. Giovanni
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 09/04/2014 alle: 12:42:27
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 09/04/2014  12:02:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie dei consigli, ripeto il mio camper ha 13 anni, non ho mai staccato la batteria e non ho mai avuto problemi di avvio, è normale che una batteria di 5 anni possa guastarsi.id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 09/04/2014 alle: 13:36:58
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 09/04/2014  09:06:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, lo spunto maggiore ti serve nelle condizioni " limite " , ad esempio quando la temperatura scende troppo sotto lo zero ...ma anche al contrario , quando fa troppo caldo . Avere uno spunto maggiore è una garanzia in più ...che il motore andrà in moto [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20264
Inserito il 09/04/2014 alle: 14:00:10
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 05/04/2014  08:57:22 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ciao Lapidemma, parlare di prezzi senza parlare di marche e modelli è praticamente impossibile capire cosa sia meglio o peggio.. Nonostante tutto, personalmente ti consiglio questa:

http://www.ebay.it/itm/BATTERIA...

E' un'ottima batteria e non da problemi anche a bassissime temperature e come vedi costa anche meno di quelle che ti sono state proposte addirittura montate.. Per cui il massimo che puoi fare per spendere il minimo è acquistarla online e montartela da solo. A meno di avere già delle certezze sul modello che monteranno, EVITA di lasciar decidere al venditore il prodotto che andarà a finire sul TUO mezzo, cercano sempre di rifilarti ciò che fa economicamente comodo a loro[;)] Già con questo modello avrai buone prestazioni in TUTTE le condizioni di temperatura, qualora volessi un qualcosa di ancor più performante chiedi la versione "Silver" della stessa marca. www.susezzapasa.it
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 09/04/2014 alle: 14:46:26
Non sono in grado di montarla da sola, sono una donnina piccina [:D][:D][:D] la batteria pesa ed è in una posizione scomoda. Quella del linck postato da Laikone è una 95 AH va bene ugualmente? Difficilmente io andrò in montagna d'inverno dunque non ho esigenze compatibili con le basse temperature, ok grazie a tutti, ho ancora una decina di giorni per decidere.id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20264
Inserito il 09/04/2014 alle: 16:35:12
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 09/04/2014  14:46:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se non sbaglio il tuo Ducato è la versione 244, per cui quella che ti ho messo nel link va benissimo. Al limite, chiedi a chi la monterà di montarti quella[;)] www.susezzapasa.it
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 09/04/2014 alle: 16:44:23
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 09/04/2014  16:35:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so che cosa sia la versione 244, il mio è ducato 2800 jtd del 2001id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20264
Inserito il 09/04/2014 alle: 16:51:24
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 09/04/2014  16:44:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è la versione del tuo Ducato[:D] quello che vedi adesso o meglio dal 2006 in avanti è la versione X250. Il tuo è il 244. ciaooooo PS: scusa se ti ho confuso con un maschietto[:D] e dire che la firma la si vede bene... ma prima non vi ho fatto caso[:D][:D] www.susezzapasa.it
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 14/04/2014 alle: 09:19:50
Mistero bhoooo. In attesa che mi arrivi la nuova batteria ho tolto la guasta, pensavo che per quel che riguarda la cabina guida, non funzionassero radio, orologio,ecc. invece funziona tutto mi si accende anche il cruscotto, ma è normale che prenda dalla batteria serviziid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 14/04/2014 alle: 11:42:19
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 05/04/2014  10:09:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come trattato più volte la sola ricarica con il 220 della cellula non è sufficiente per la BM Quando la e le batt BC sono cariche a 13,8 inizia il parallelatore per la BM che la mantiene solo dalla autoscarica. Ma questo non la porterà mai ad una ricarica completa a 14,4 [:(] Occorre collegare direttamente alla BM un piccolo caricatore inverter con stacco automatico (lidl) o qualcosa di più sofisticato (Awelco - Ctek ) Quando parto la mia batteria motore segna sempre 13V o più [;)] Franco
morodirho
morodirho
-
Inserito il 14/04/2014 alle: 13:05:28
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 09/04/2014  09:06:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>in qualsiasi centro di bricolage trovi una batteria da 100 amp per meno di 100 euroni,possibile che non trovi chi te la possa montare[?][?] vanno benissimo e durano non meno di 5/6 anni aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 14/04/2014 alle: 13:29:01
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 14/04/2014  13:05:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto apposto, l'ho ordinata su Amazon, ho speso molto meno spero solo che siano puntuali nella consegna, poi me la monta mio figlio. Se non fosse per la difficoltà d'inserimento la potrei anche montare da sola.id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20264
Inserito il 14/04/2014 alle: 13:34:09
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 14/04/2014  09:19:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NO NO NO, non è assolutamente normale. Se stacchi la BM TUTTO ciò che c'è dentro alla cabina non deve funzionare, altrimenti significa che quando sei in sosta viene utilizzata per la cellula anche la BM, per cui se quello che scrivi accade veramente c'è qualcosa che non va. PS: metti il link di quella che hai comprato su amazon?[;)][;)] www.susezzapasa.it
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 14/04/2014 alle: 13:53:38
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 14/04/2014  13:34:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che non va bene, è il dubbio che mi è sorto anche se fortunatamente non mi è mai successo di rimanere senza batteria. sto cercando di mettere il linck della batteria che ho preso ma. . . mi vengono anche tutti i miei dati dunque devo trovare il modo di postarlo in anonimo.id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20264
Inserito il 14/04/2014 alle: 13:55:46
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 14/04/2014  13:53:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma nooooo! i dati vengono a te perchè sei ancora loggata su amazon, a noi non compariranno. www.susezzapasa.it
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 14/04/2014 alle: 13:55:53
Ecco il linckid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal"> http://www.amazon.it/Batteria-pronta-alluso-durata-potenza/dp/B00I42WRAM/ref=sr_1_7?s=automotive&ie=UTF8&qid=1397476466&sr=1-7&keywords=batteria+auto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link