CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Aiuto batteria motore, mistero

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 49
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20265
Inserito il 14/04/2014 alle: 14:01:11
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 14/04/2014  13:55:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non avetrene a male, ma per 22€ di differenza non l'avrei mai acquistata a confronto della Varta che ti ho linkato io.[:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 14/04/2014 alle: 14:24:00
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 14/04/2014  14:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessun problema, non me ne ho a male, è che quando apro il tuo link l'antivirus mi dice che c'è una minaccia dunque non ho proseguito e poi con Amazon mi sento più sicura avendo già fatto altri acquistiid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
13
Blu Sky
Blu Sky
16/09/2012 876
Inserito il 14/04/2014 alle: 21:55:13
Volevo chiedere agli esperti cosa pensano di questa batteria:

http://www.ebay.it/itm/26123354...

22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20265
Inserito il 14/04/2014 alle: 22:04:35
quote:Risposta al messaggio di Blu Sky inserito in data 14/04/2014  21:55:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dipende dall'utilizzo che ne farai[;)] www.susezzapasa.it
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
13
Blu Sky
Blu Sky
16/09/2012 876
Inserito il 14/04/2014 alle: 22:25:12
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 14/04/2014  22:04:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come cambio del BM Ford 125, Motorcraft 680A 70Ah ,morta dopo 9.5 anni. Questa Exide premium è 85Ah 800A(Top di marca). Grazie per la risposta celere

Modificato da Blu Sky il 14/04/2014 alle 23:15:09
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20265
Inserito il 14/04/2014 alle: 22:42:32
quote:Risposta al messaggio di Blu Sky inserito in data 14/04/2014  22:25:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono più per le Varta, ma anche questa è una buona batteria. L'unico consiglio che ti do è quello di verificare la misura disponibile del vano e montare la più grossa che ci sta.[;)] se fai dell'invernale è sempre meglio abbondare... www.susezzapasa.it
13
Blu Sky
Blu Sky
16/09/2012 876
Inserito il 14/04/2014 alle: 22:56:37
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 14/04/2014  22:42:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, volevo mettere la 100Ah ma non ci sta causa modifica fatta dalla fabbrica. Ci sta 31.5cm ma non il 35.5cm, non ho trovato 100Ah decente in 31.5cm.

Modificato da Blu Sky il 14/04/2014 alle 22:58:38
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20265
Inserito il 15/04/2014 alle: 08:37:15
quote:Risposta al messaggio di Blu Sky inserito in data 14/04/2014  22:56:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok, se non puoi metterla... non hai alternative, ma comunque già è più potente della precedente e quindi direi che è un buon passo avanti.[;)] www.susezzapasa.it
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 15/04/2014 alle: 13:50:35
Caspita che velocità, ordinata domenica ed è già arrivata [^][^][^] domani la montiamo.id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30619
Inserito il 15/04/2014 alle: 14:13:11
comunque un controllo del perchè senza BM ti funziona tutto ugualmente è d' obbligo farlo. Hai un impianto fatto male a mio avviso, potrebbe essere il relè parallelatore rimasto incantato, come pure qualcuno che ha messo mano malamente all' impianto
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 15/04/2014 alle: 19:00:56
Sono andata dall'elettrauto, mi ha detto di star tranquilla che non succede nulla, non mi si scarica la batteria motore se sto in sosta, [^] tanto più che non è mai successo, il camper ha 13 anni non ha avuto maneggiamenti da nessuno, tranne appena acquistato che dal rivenditore, avevamo fatto mettere il pannello fotovoltaico la radio il CB ecc. id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20265
Inserito il 15/04/2014 alle: 20:42:11
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 15/04/2014  19:00:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ledipimma, converrai con me che se tutto funziona quando la BM è smontata dal mezzo e il motore è spento da qualche parte l'energia verrà prelevata, per cui va da se che se la BS alimenta la cabina significa che quando la BM è montata anch'egli alimenterà la cellula. Se così è, è solo questione di tempo e mentre consumi la BS scarichi anche la BM. Visto che hai un amico elettrauto, chiedigli con quel mistero della scienza e della tecnica si riesce ad accendere una radio e tutto il resto se la batteria non c'è[:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
12
bruno it
bruno it
01/04/2014 3487
Inserito il 15/04/2014 alle: 21:10:41
Domanda: Aiuto batteria motore.. io non ci capisco nulla so solo che deve avere 100 am e stare nel' alloggiamento, nel motore del ducato...chi mi aiuta a prendere quella giusta?id="brown"> Risposta: deve avere 100 am e stare nel' alloggiamento, nel motore del ducato. Bruno
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 15/04/2014 alle: 21:15:47
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 15/04/2014  20:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è un'amico, è l'elettrauto di una grossa officina, esperto in camper, ma non solo camper, comunque sia come sia, se in 13 anni non sono mai rimasta senza batteria motore e quando andavamo in Grecia facevamo molta sosta libera, a me basta. Penso inoltre che avrebbe avuto tutto l'interesse a dirmi "lo porti che controlliamo".id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20265
Inserito il 15/04/2014 alle: 21:26:40
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 15/04/2014  21:15:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok, ok, fai come credi. ciao www.susezzapasa.it
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 15/04/2014 alle: 22:23:35
Mi è venuto in mente che al contrario di ora che ho tolto la BM e funziona il cruscotto ecc. quando abbiamo cambiato la BS si è scaricata l'acqua della combi e mi è stato detto che è normale che l'elettrovalvola si apra se non ha corrente, dunque ne deduco che questo "fenomeno" si presenta solo in una direzione. id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13497
Inserito il 16/04/2014 alle: 07:07:49
Forse hai installato il diodo più resistenza? Se è così, è lui che alimenta il circuito della meccanica quando la batteria motore viene rimossa o scollegata. Per questo ho consigliato, a suo tempo, di togliere il fusibile di protezione quando il mezzo deve essere manutenzionato a qualsiasi titolo (meccanico, elettrauto, carrozziere, ecc.). Giovanni
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 16/04/2014 alle: 07:26:30
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 16/04/2014  07:07:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per me quello che dici è arabo[:D] mi occupo del camper solo da quando mio marito è passato a miglior vita, non saprei che fusibile togliere e neanche so cosa sia un "diodo più resistenza" grazie comunque a tutti per le risposte.id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13497
Inserito il 16/04/2014 alle: 08:07:19
Dal momento che hai un pannello, e se tuo marito seguiva il forum, probabilmente è stato installato anche il diodo più resistenza perché qui, sul forum, molti di noi hanno eseguito questa modifica che, in pratica, mantiene carica anche la batteria motore tramite il fotovoltaico. Se così fosse, devi fare attenzione ad escludere questo collegamento quando è necessario intervenire sull'impianto elettrico della meccanica perché resta sotto tensione anche a batteria motore scollegata con tutti i rischi connessi. Per accertarti se hai qualcosa del genere, con il camper al sole da qualche ora, dovresti misurare la tensione della batteria servizi e della batteria motore (con tester digitale) e se la tensione della batteria motore è inferiore alla tensione della batteria servizi per meno di 0.8 volt, significa che è stato installato il diodo più resistenza. Capisco che è complicato per chi non ha pratica di queste cose ma credo che avrai un amico camperista in grado di fare questa prova. Ripeto, può essere pericoloso mantenere sotto tensione l'impianto della meccanica in assenza della batteria motore perché chi vi sta operando non si aspetta l'impianto alimentato; per esempio, per fare una semplice saldatura c'è da scollegare la batteria motore: in questo caso rischi di 'bruciare' la centralina elettronica della meccanica. Non voglio, non è mia intenzione fare terrorismo, spaventarti, ma vorrei solo evitarti problemi più o meno seri. Giovanni
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 16/04/2014 alle: 08:21:18
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 16/04/2014  08:07:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mio marito e l'informatica erano incompatibili [B)] non è mai entrato in COL. So che all'epoca dell'acquisto del camper, nel 2001 hanno montato il pannello con la possibilità di caricare anche la BM quando la BS è carica, farò senz'altro questa prova che mi suggerisci, ho imparato ad usare il tester , ora non posso perchè il camper è in garage e logicamente non va in moto senza batteria, grazie ancora, ti saprò dire quando torno dalla sospirata vacanza Pasquale, 25 aprile, primo maggio.id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link