CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Aiuto batteria motore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
18
Il coyote
Il coyote
11/04/2007 174
Inserito il 29/03/2010 alle: 07:13:59
Mezzo: Doral 125 su Transporter 2300/2500 cc(ho un dubbio) Batteria Ursus da 80 Amp sostituita non più di 2 anni fà, (già da nuova non faceva sognare...) Batterie servizi 2 x 100 Amp, penso perfette. Il camper è rimasto in rimessaggio da Agosto a Ottobre con la batteria scollegata e al momento della messa in moto nessun problema.. dopo un mesetto fermo fuori casa, un giorno salgo e la chiusura centralizzata non rispondeva: batteria a zero, nonostante monto un pannello saolare che funziona tutt'ora correttamente. All'ora l'ho attaccata alla 220 e per altre 2/3 uscite brevi, non ho avuto problemi, prima di ieri che dopo essere stata sotto la 220 per 2 settimane, sabato è partito correttamente, domenica ho ascoltato un po' di radio e quando è stato il momento di buttare in moto... zero... una cosa, il gradino elettrico che penso sia attaccato alla BM, andava (solo quest'ultima volta) a rilento, già dalla partenza da casa. Ultime informazioni, non sono ancora riuscito a verificare la tensione col tester e il pannello a led del camper dava, dopo un po' di radio (2 ore), già una tacca in meno.. è forse una batteria troppo piccola per l'accensione ed è morta per troppo lavoro...? Come faccio a capire se è morta veramente prima di buttare sotto una nuova batteria e far morire anch'essa...? Grazie a tutti i guru..
Coyote... scarico
id="right">
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 29/03/2010 alle: 08:26:59
Sei sicuro che il pannello solare carichi anche la batteria motore? Hai il parallelatore per fare questo? Se la risposta è si, quel coso, d'inverno, non sempre riesce nell'intento; meglio il diodo più resistenza. Per verificare se la batteria può essere (può essere, nn "è") ancora idonea a svolgere il suo lavoro, prendi un densimetro e aspira singolarmente il liquido di ogni elemento e verifica cosa dice. Con l'occasione, ripristina anche i livelli del liquido con acqua distillata; il livello giusto è a coprire gli elementi senza esagerare. Puoi provare empiricamente anche con un tester digitale leggendo la tensione a riposo (almeno un'ora con batteria senza cariche nè scariche) dopo averla caricata (almeno 48 ore di caricabatterie 230v) e, se leggi meno di 12 volt, la batteria non è più affidabile. Elio
18
Il coyote
Il coyote
11/04/2007 174
Inserito il 29/03/2010 alle: 18:16:19
Ho il parallelatore, cioè una scatola nel cofano con un led verde... è della stessa marca del pannello.. elios fose? comunque proverò a fare quello che dici... la mia paura è che ci sia qualche assorbimento strano.. ciao grazie. Ma la batteria da 80 Amp è sufficente?

Modificato da Il coyote il 29/03/2010 alle 18:17:34
18
Il coyote
Il coyote
11/04/2007 174
Inserito il 01/04/2010 alle: 07:22:08
Ho notato una cosa strana: stamattina ancora col buio (pannello solare NON attivo) camper NON allacciato alla 220 V, apro il cofano e vedo il led del parallelatore acceso... è normale? forse le BS erano talmente cariche che... poi ho scollegato la BM (il tester segna 13.05 V e il led del parallelatore rimaneva lievemente acceso, ho misurato col tester i due morsetti (senza BM) e mi segnava 0.04 V. Attendo consigli grazie...!! nel frattempo controllo la tensione della batteria scollegata incriminata...!!
18
Il coyote
Il coyote
11/04/2007 174
Inserito il 02/04/2010 alle: 07:16:03
Ieri la BM segnava 13.20 oggi 13.10...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link