CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Aiuto camper non si accende

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
12
redddy
redddy
31/03/2013 20
Inserito il 30/06/2013 alle: 23:19:57
AIUTO CAMPER NON SI ACCENDE? Ciao a tutti ho un fiat ducato 1.9 tdi del 2000 dopo averlo lasciato fermo per un paio di settimane non si accende piu'(puntualizzo ke avevo staccato la batteria dall'apposita chiavetta staccabatteria ). succede che: quando giro la chiave le luci del quadro strumenti sono molto deboli e si sente un rumore tipo relè o cerntralina(nn capisco) sul lato dx del cruscotto, in prossimita' della centralina portafusibili nel vano portaoggetti emette un rumore elettrico (trrrrrrrrr trrrrrrrrrrrr) e poi si spegne il quadro strumenti e segna zero di volt sulla batteria. premetto che la batteria precedentemente mi segnava i 12,5 volt essendo collegato il pannello che dopo aver caricato i servizzi, gira sulla batteria motore. dopo qualche minuto la batteria risegna 12,5 volt, riprovo, e risuccede ancora. Qualcuno mi può aiutare? E' grave?Aiutoooooooooooooooooooooooooo [V] Grazie anticipatamente. Buon camper a tutti[:p] si
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 30/06/2013 alle: 23:26:52
Uno o più elementi della batteria in corto[;)].... Paolo
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 30/06/2013 alle: 23:27:05
Devi cambiare la batteria. Ti ha abbandonato. Ciao Federico
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 30/06/2013 alle: 23:27:11
Ciao, il problema può essere causato da una connessione lenta o ossidata dei cavi potenza o, cosa piu' provabile, dalla batteria guasta, per guasta intendo distaccamento di una piastra al passaggio di forti correnti, proverei a farlo partire con un'altra batteria o con cavi per avviamento, buoni...Un saluto Enzo
18
mmarco
mmarco
23/08/2007 462
Inserito il 01/07/2013 alle: 09:42:53
E' probabile che la batteria sia andata ma prima di tutto controlla che tutto sia serrato: morsetto positivo, negativo e staccabatteria. Per dirti, io in rimessaggio stacco sempre il negativo della batteria motore, una volta lo ho ricollegato ma l'ho lasciato un po' allentato, al momento dell'avvio ha fatto esattamente come a te.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
redddy
redddy
31/03/2013 20
Inserito il 01/07/2013 alle: 12:58:12
grazie a tutti per le cortesi risposte adesso vado a smontare la batteria e vedo se con un'altra parte, vi aggiorno dopo grazieeeeeeee buon camper a tutti[:p] si
12
redddy
redddy
31/03/2013 20
Inserito il 01/07/2013 alle: 16:24:39
rieccomi, allora dopo aver provato con un'altra batteria non è cambiato nulla. allora ho controllato lo stacca corrente montato in prossimita' della batteria, ed ho notato che è tutto arruginito sin alla fonte dove preleva la massa in carrozzeria,quindi ho messo una massa volante da un altro punto ed ho provato ad accendere. risultato finale? è partitoooooooooooooooooooooo[:D] quindi nn mi resta ke sostituire la massa e sono apposto. grazie ancora a tutti. buon camper a tutti[:p] si
13
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 23/10/2013 alle: 15:09:26
quote:Risposta al messaggio di redddy inserito in data 01/07/2013  16:24:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao redddy, Volevo ringraziarti per aver aperto il posto (ora archiviato) relativo alle infiltrazioni in cabina del ducato. Gazie alla tua esperienza e soprattutto all'aggiornamento della soluzione trovata, ho risolto il mio problema molto rapidamente (foglie che ostruivano completamente il vano di scolo acque sotto il parabrezza), ora nn mi resta che trovare il modo di asciugare la spugna sotto il rivestimento in gomma della cabina....[V][xx(][V] peccato che il post sia stato archiviato, ci sono arrivato tramite google. Saluti Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 23/10/2013 alle: 15:41:57
Visto che facendo un ponte con la massa è partito, ti consiglio , come già suggerito da altri di verificare le connessioni. Nello specifico , dal negativo della batteria parte un cavo che finisce sun un bullone stampato nella carrozzeria. Controlla quella connessione. Apparentemente sembreraà buona, ma la connessione con il telaio è sicuramente ossidato. Dopo aver ripristinato quel contatto, ti consiglio di tirare nuove corde dal negativo al telaio. IO l,ho fatto seguendo alcuni vecchi consigli di COL e ho risolta anche altri problemi.... Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link