CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Aiuto carburazione motore 2 tempi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
13
loriloriciao
loriloriciao
22/05/2012 103
Inserito il 08/11/2012 alle: 11:56:47
gentilmente un consiglio : vorrei sapere la correlazione fra getti e polverizzatore...in particolare cambiando il getto del massimo per ingrassare ,bisogna cambiare anche il polverizzatore? o emulsionatore?e in che misura'?esempio getto della misura tot abbinato ad un emulsionatore piu' grande o piu' piccolo? capisco che creo confusione ma qualcuno ha capito?grazie
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 08/11/2012 alle: 12:40:55
Scusa fammi capire cosa vuoi fare ,perché se devi smagrire o ingrassare puoi anche intervenire sull altezza dello spillo alzando o abbassandolo sulle tacche e specifica anche che mezzo è e che carburatore monta .ciao [:D] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
13
loriloriciao
loriloriciao
22/05/2012 103
Inserito il 08/11/2012 alle: 12:54:27
Devo solo capire nei vari settaggi del mezzo(un kart 125 a marce vortex)se appunto vado a ingrassare o smagrire ad esempio cambiando i getti ,l'emulsionatore in che modalita' va' cambiato? esempio ingrasso cambiando il getto del massimo , l'emulsionatore devo cambiarlo di conseguenza?e in che misura? oppure cambiando l'emulsionatore con uno troppo piccolo vado a vanificare il cambio del getto?lo so che non sono molto chiaro ma il mio dubbio è appunto la correlazione di misure fra getti e misure emulsionatore...
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 08/11/2012 alle: 13:17:08
quote:Risposta al messaggio di loriloriciao inserito in data 08/11/2012  12:54:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a questo link: [url] http://www.dellorto.it/supdoc.asp puoi trovare diversa documentazione relativa ai carburatori Dellorto, e anche il manuale per il carburatore VSHS 30 montato sui kart. Ciao Diderot
13
loriloriciao
loriloriciao
22/05/2012 103
Inserito il 08/11/2012 alle: 13:23:51
quote:Risposta al messaggio di diderot inserito in data 08/11/2012  13:17:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:p][:p][:p][:p]GRZIE!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15223
Inserito il 08/11/2012 alle: 13:36:34
In linea di massima, si interviene sulla carburazione solo in presenza di modifiche al motore, (come minimo:modifiche su aspirazione e scarico), altrimenti non è necessario sostituire nessun componente, basta agire su viti aria, minimo, altezza spillo. Carburare è abbastanza complicato, se proprio lo si vuole fare, consiglio di documentarsi bene, in rete visono dei veri trattati sulla carburazione. Digita:<carburazione> o <carburazione 2 tempi> su un motore di ricerca, e fatti una cultura.[;)] Ivo
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 08/11/2012 alle: 13:49:31
Io sul mio aprilia rs 250 ho aumentato di dieci punti solo il getto di massimo e alzato lo spillo di una tacca dopo il montaggio di spugna filtro piu aperta e montaggio scarichi espansione e motaggio pistono mono fascia forgiati ,esrmpio non ho toccato ne getto di minimo ne powerjet ,non so se nei motori da kart i principi di carburazione sono uguali .i miei sono carburatori un po particolari mikuni da 34gestiti elettricamente per mezzo di solenoidi ,credo che i kart abbiano carburatori piu semplici ,è vero o sbaglio ?. in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29526
Inserito il 08/11/2012 alle: 15:38:11
i carburatori dei kart, di solito, hanno leviti di regolazione per arricchire o smagrire la carburazione ( i carburatori ibea sono i più usati) e , sempre di solito, la carburazione viene effettuata giro dopo giro.
13
loriloriciao
loriloriciao
22/05/2012 103
Inserito il 08/11/2012 alle: 16:04:21
il carburatore che monta è un dell'orto 30 vhsh..nel sito dell'orto ho trovato il settaggio di base e da questa partenza mi muovero 'all'occorrenza...per smagrire o ingrassare...con le dovute cautele e preferendo una carburazione un po' grassa anziche magra..giusto?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29526
Inserito il 08/11/2012 alle: 16:18:34
diciamo che la carburazione dev' essere giusta. più è grassa più fuma e più rischia di ingolfarsi a bassi reggimi. più è magra meno fuma, raggiunge un più alto numero di giri, ma rischi di grippare. nei kart, come in tutti i 2 tempi da gara, bisogna aver un buon orecchio per fare un 'ottima carburazione. io sul mio garelli elaborato dovevo farla settimanalmente. ma ero giovane e appassionato, e non mi pesava affatto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link