CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

aiuto clima iveco daily

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
ema74
ema74
28/03/2007 133
Inserito il 20/07/2014 alle: 20:22:48
Ciao. Ho un problema con il clima del mio 35c18 in quanto quando lo accendo parte perfettamente, raffredda e sento attaccare il famoso ventolone.dopo un po però comincia ad uscire dalle bocchette del fumo tipo quello che esce dai congelatori e comincia ad uscire solo aria leggermente fresca. Ho notato che nel frattempo il ventolone si aziona solo con l`innalzarsi della temperatura motore. Cosa potrebbe essere successo? Grazie del vostro aiuto. Ema
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 20/07/2014 alle: 20:31:50
Purtroppo anch io ho avuto quel problema... Io riuscii a farmi passare l intervento in garanzia. Era la sonda antighiaccio. A me dopo 2 ore andava in tilt... Prima aria ghiacciata freddissima e poi fumata bianca... La prima volta rimasi perplesso,: pensai al Gas.... Poi capii che era l effetto surgelatore[8D]. Ricordo che a qualcuno risolsero lo stesso problema... Rimaniamo in attesa[8D]
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 20/07/2014 alle: 22:45:27
concordo con la sonda speriamo che non e' dal 2009 in poi senno' so azz hanno cambiato praticamente tutto l' impianto peggiorando il sistema
18
ema74
ema74
28/03/2007 133
Inserito il 21/07/2014 alle: 01:31:13
Il mezzo è del 2009. Ma cosa intendi hanno peggiorato il sistema? Ma secondo voi in che ordine di spesa siamo? Grazie delle vostre risposte.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 21/07/2014 alle: 08:18:24
Ora mi sono ricordato un particolare: ti fa le goccioline di condensa? Ad un amico la serie post 2010 si era tappato lo scolo e il clima andava in protezione. La notizia buona è che la sonda non costa tanto. La notizia brutta è che si trova in mezzo alla plancia[V]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ema74
ema74
28/03/2007 133
Inserito il 21/07/2014 alle: 09:23:18
La condensa esce. Ma qualcuno sa darmi qualche notizia in più sull'ordine di spesa? Grazie.
11
elettroclima
elettroclima
rating

30/12/2013 449
Inserito il 21/07/2014 alle: 21:10:30
ciao io lo faccio di lavoro sul tuo mezzo non miè mai capitato però se come dicono bisogna smontare tutto il cruscotto andiamo sulle 6/8 ore e se bisogna smontare anche il gruppo del condizionatore per aprirlo e sostituire la sonda puoi arrivare a 12/15 ore di manodopera se mi mandi n. di telaio anno e sigla motore e modello domani posso fare una ricerca e dirtelo di mpreciso.[;)] Dimenticavo.... su alcuni mezzi dove il lavoro veniva a costare troppo ho effettuato una modifica installando un nuovo sensore in un posto più accessibile eliminando il vecchio senza così dover smontare il tutto[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di ema74 inserito in data 21/07/2014  09:23:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> elettroclima reggio emilia giovanni
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 21/07/2014 alle: 23:22:28
allora precisiamo del 2009 ancora e' un marelli come marca di impianto quindi ok ,la sonda si trova dietro al cassetto portaguanti e non necessita lo smontaggio del cruscotto ma solo del cassetto ,la sonda e' di tipo elettronico e non modificabile con un termostato di vecchia generazione ,con l' ingegnere iveco si tento' di modificare la centralina di gestione ma non ha portato buoni frutti, una domanda ma si congelano anche le tubazioni nel motore?o solo l' evaporatore?
11
elettroclima
elettroclima
rating

30/12/2013 449
Inserito il 22/07/2014 alle: 08:51:39
io non ho mai detto di montare un termostato di vecchia generazione ma di eliminare il suo e di posizionare un'altro in una posizione piu comoda [;)]
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 21/07/2014  23:22:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> elettroclima reggio emilia giovanni
18
ema74
ema74
28/03/2007 133
Inserito il 22/07/2014 alle: 08:58:56
Non lo so se congelano le tubazioni motore. Ora è sorto un altro problema. Dovendo cercare il relè relativo all'alzacristalli ( c'era un falso contatto e non funzionava il sx )avrò involontariamente staccato qualche filo che non riesco a rintracciare e ora non mi segna più la temperatura esterna nel cruscotto e all'accensione motore mi dice avaria clima autom. Messaggio che prima non dava.di male in peggio [:(] vi prego aiutatemi.

Modificato da ema74 il 23/07/2014 alle 08:12:39
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 22/07/2014 alle: 23:14:55
vedi se hai staccato il filo sullo specchio dove c'e' la sonda ora non so' dirti se sx o dx cmq lo vedi sotto e' una cupola nera
18
ema74
ema74
28/03/2007 133
Inserito il 23/07/2014 alle: 23:06:48
Il mio è un motorhome quindi è tutto un po diverso. Io ho lavorato sul lato SX del cruscotto dove si trova una scatolina verde dove all'interno c'e' il relè dell'alzacristalli. Dopo avere verificato che c'era un falso contatto, ho richiuso tutto e da quel momento è sparita la temp.esterna. Come dici tu sicuramente si è staccato uno spinotto però non sapendo come è fatto e avendo poco spazio per lavorare non so come fare. Come mi puoi aiutare?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link