quote:Risposta al messaggio di ciro9770 inserito in data 20/01/2015 17:25:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per gli errori P che iniziano con 1 che sono Proprietari della casa, sarebbe necessaria un'analisi presso Ford, per la corretta Identificazione dell'errore, ritengo che sia un problema legato a qualche cablaggio, a qualche connessione, ma, ripeto, sarebbe il caso di verificare con l'IDS Ford [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di pierfranco 60 inserito in data 21/01/2015 07:28:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai...per Tutti gli errori P04XX, che si riferiscono all'EGR, come funzionamento, posizione, attuazione...è corretto ciò che dici, quando l'errore è un P1xxx...o riferito a cablaggi, tensioni ecc ecc...Nulla può la Rimappatura, che semplicemente interdice il funzionamento, anzi il comando della valvola, se la connessione è difettosa, il difetto rimane ! Se...dopo eliminata da mappa, l'EGR viene scollegata, comparirà l'errore di malfunzionamento del circuito, pur con valvola disattivata, perchè l'errore è nel circuito [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 21/01/2015 07:26:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sicuramente,visto la tua grande preparazione tecnica,e' come dici tu... da parte mia posso dire che il problema che mi dava l'egr era un funzionamento irregolare del motore (soprattutto a freddo),dopo aver portato il mezzo in ford per diverse volte il problema non e' stato mai risolto ,fino a quando scaduta la garanzia la stessa concessionaria mi ha proposto la sostituzione dell'egr ovviamente a pagamento...[}:)][xx(] a quel punto ,grazie anche ai consigli trovati su COL ,prima ho inserito il lamierino ma dopo poco si accendeva la spia ,da li' la decisione drastica di inibire per via elettronica il funzionamento della egr e da allora come scritto tutto OK fino ad ora(sgrat sgrat)...[:D] pierfranco60
quote:Risposta al messaggio di pierfranco 60 inserito in data 21/01/2015 11:09:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente ! se l'EGR è funzionante, tappandola ed inibendola...la stessa NON lavora più, ma se il problema è Elettrico, del motorino, del cablaggio ecc ecc, anche se la tappi e la inibisci, il guasto rimane e...si accende la spia MIL ! In quel caso, ed in Pochissimi casi, quando ho voluto ...fare un regalo a qualche amico, in queste condizioni, ho...tappato la EGR, eliminata da mappa, scollegato il cablaggio, e collegato su una EGR, rotta meccanicamente, ma con l'elettronica funzionante, così...un taffanario in più nel cofano, inutile, ma...spesa praticamente 0 [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di ciro9770 inserito in data 21/01/2015 13:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sò cosa aveva quella prima ! Di solito, se si danneggia la parte elettrica dell'EGR, i codici sono chiari, in qualche caso, se và in corto, la macchina NON parte neppure, bisogna verificare con la diagnosi Ford per identificare esattamente l'entità del problema, così, dal generico, direi più un problema di connessioni, ma sai...possiamo stare anche mesi a fare illazioni e ipotesi. Per fortuna la diagnosi serve proprio in questi casi, anche se NON dice tutto, ti dà l'indicazione, che poi và interpretata. Ciao Gianfranco