CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Aiuto, Ford di nuovo egr codice errore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 20/01/2015 alle: 17:25:29
buonasera a tutti mi affido di nuovo agli esperti ford ,circa un mese fa ho cambiato l'egr sul mio mezzo transit 2,2 trazione anteriore ,oggi ho ripreso il camper per andare dall'elettrauto per un problema alla pompetta dei lavavetri ,ed improvvisamente si è riaccesa la spia ambra,quindi sono ritornato dal mio meccanico,il quale ha fatto la diagnosi, di nuovo egr errore P1409 lui afferma che puo essere un altro problema e che si informava presso la ford ,io nel frattempo chiedo a voi cortesemente che cosa vuol dire questo codice di errore ,grazie anticipatamente
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 21/01/2015 alle: 07:18:15
Buongiorno nessuno mi puo aiutare?
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/01/2015 alle: 07:26:16
quote:Risposta al messaggio di ciro9770 inserito in data 20/01/2015  17:25:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per gli errori P che iniziano con 1 che sono Proprietari della casa, sarebbe necessaria un'analisi presso Ford, per la corretta Identificazione dell'errore, ritengo che sia un problema legato a qualche cablaggio, a qualche connessione, ma, ripeto, sarebbe il caso di verificare con l'IDS Ford [;)] Ciao Gianfranco
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 21/01/2015 alle: 07:28:18
ciao credo di avere la tua stessa motorizzazione 2.2 140 cv ta del 2008. io ho risolto facendo rimappare la centralina escludendo la valvola egr, l'ho fatto dopo lo scadere della garanzia nel 2010 e ad oggi dopo quasi 5 anni e 50.000 km mai piu' un problema ...speriamo duri cosi' [:D] prova ad informarti chi dalle tue parti puo' fartelo. saluti Pierfranco pierfranco60
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 21/01/2015 alle: 07:32:29
Grazie per le risposte purtroppo nella mia zona nessuno è in grado di farlo oggi provo a sentire la ford se posso andare da loro
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/01/2015 alle: 08:42:17
quote:Risposta al messaggio di pierfranco 60 inserito in data 21/01/2015  07:28:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai...per Tutti gli errori P04XX, che si riferiscono all'EGR, come funzionamento, posizione, attuazione...è corretto ciò che dici, quando l'errore è un P1xxx...o riferito a cablaggi, tensioni ecc ecc...Nulla può la Rimappatura, che semplicemente interdice il funzionamento, anzi il comando della valvola, se la connessione è difettosa, il difetto rimane ! Se...dopo eliminata da mappa, l'EGR viene scollegata, comparirà l'errore di malfunzionamento del circuito, pur con valvola disattivata, perchè l'errore è nel circuito [;)] Ciao Gianfranco
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 21/01/2015 alle: 11:09:22
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 21/01/2015  07:26:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sicuramente,visto la tua grande preparazione tecnica,e' come dici tu... da parte mia posso dire che il problema che mi dava l'egr era un funzionamento irregolare del motore (soprattutto a freddo),dopo aver portato il mezzo in ford per diverse volte il problema non e' stato mai risolto ,fino a quando scaduta la garanzia la stessa concessionaria mi ha proposto la sostituzione dell'egr ovviamente a pagamento...[}:)][xx(] a quel punto ,grazie anche ai consigli trovati su COL ,prima ho inserito il lamierino ma dopo poco si accendeva la spia ,da li' la decisione drastica di inibire per via elettronica il funzionamento della egr e da allora come scritto tutto OK fino ad ora(sgrat sgrat)...[:D] pierfranco60
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/01/2015 alle: 12:57:09
quote:Risposta al messaggio di pierfranco 60 inserito in data 21/01/2015  11:09:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assolutamente ! se l'EGR è funzionante, tappandola ed inibendola...la stessa NON lavora più, ma se il problema è Elettrico, del motorino, del cablaggio ecc ecc, anche se la tappi e la inibisci, il guasto rimane e...si accende la spia MIL ! In quel caso, ed in Pochissimi casi, quando ho voluto ...fare un regalo a qualche amico, in queste condizioni, ho...tappato la EGR, eliminata da mappa, scollegato il cablaggio, e collegato su una EGR, rotta meccanicamente, ma con l'elettronica funzionante, così...un taffanario in più nel cofano, inutile, ma...spesa praticamente 0 [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 21/01/2015 alle: 13:36:35
scusa Gianfranco quindi potrebbe riessere di nuovo la parte elettrica dell'egr?
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/01/2015 alle: 14:09:17
quote:Risposta al messaggio di ciro9770 inserito in data 21/01/2015  13:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sò cosa aveva quella prima ! Di solito, se si danneggia la parte elettrica dell'EGR, i codici sono chiari, in qualche caso, se và in corto, la macchina NON parte neppure, bisogna verificare con la diagnosi Ford per identificare esattamente l'entità del problema, così, dal generico, direi più un problema di connessioni, ma sai...possiamo stare anche mesi a fare illazioni e ipotesi. Per fortuna la diagnosi serve proprio in questi casi, anche se NON dice tutto, ti dà l'indicazione, che poi và interpretata. Ciao Gianfranco
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 21/01/2015 alle: 14:15:14
ho chiamato subito con il mio meccanico non si ricorda [;)][;)][;)][;)][;)]che codice gli dava quando ha sostituito l'altra, mi ha detto che prenderà lui appuntamento con un concessionario ford per la diagnosi ,e mi farà sapere nell'attesa ti ringrazio del tuo supporto...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link