CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Aiuto! ford transit spento all'improvviso non ripa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 20/03/2013 alle: 17:24:06
ma lo staccio che ai usato per pulirti le mano dove lo ai appoggiato [?] non è che lo ha aspirato il filtro [?]
12
Mattia9504
Mattia9504
17/03/2013 19
Inserito il 20/03/2013 alle: 17:44:11
non sono un meccanico esperto ma nemmeno un cialtrone... gli stracci e altro sono sempre fuori da ogni tipo di possibilità di fare danni.. cmq per ora anche provando a insiatere un pò con un tibicino iniettore allentato non ha proprio voluto saperne... neanche uno scoppio... il fatto è che qualche rumorino zona pompa da freddo lo aveva cominciato a fare ma non ci avevo dato tanto peso visto che da caldo non lo faceva quasi più e poi non pensavo mi mollasse così di brutto... il pompista dice che è la pompa è andata e con 1000€ si può cambiare la lucas con una bosch rigenerata (lavoro finito e 100.000km di garanzia cinghia compresa). cosa ne pensate? il camper l'ho preso da poco e vorrei farci un pò di strada e visto che non l'ho pagato eccessivamente sarei intenzionato a fare questio lavoro così poi sò che altre noie non dovrei averne. fate conto che alternetore nuovo cambio olio e filtri e adesso pompa. altrio che può rompersi[?][?][?][?]
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 20/03/2013 alle: 18:00:23
quote:Risposta al messaggio di Mattia9504 inserito in data 20/03/2013  17:44:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non voleva essere un offesa , è che uno le pensa tutte ed il fatto che sia cambiato il rumore e sia diventato piu silenzioso mi ha fatto venire il dubbio
12
Mattia9504
Mattia9504
17/03/2013 19
Inserito il 20/03/2013 alle: 18:21:44
non l'ho presa come offesa... è ovvio che uno legge e non essendo nel posto può solo fare delle ipotesi. io sono un autodidatta che si arrangia a fare un pò di tutto fermandomi a quello che sono sicuro di poter fare e prima di dare la colpa alla pompa ho provato a sentire anche altri pareri. il fatto che avesse cominciato a fare del rumore da quella zona mi aveva insospettito ma speravo fosse solo dovuto all'olio magari un pò andato.. mi sa invece che i miei dubbi erano fondati. da qualche parte ho letto che anche altri hanno avuto un problema simile ma non mi è chiaro se con la pompa andata proprio non possa fare neanche uno scoppiettino[:(!] è da sabato che ho un fastidio...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 20/03/2013 alle: 19:15:06
se intendi cambiare la Cav per la Bosch si devono cambiare anche tutte le 3 puleggie distribuzione, io l'ho fatto da solo qualche anno fà, il bello di questa modifica e di non avere più probleni con la pompa iniezione e si guadagnano 10 CV
quote:Risposta al messaggio di Mattia9504 inserito in data 20/03/2013  17:44:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
12
Mattia9504
Mattia9504
17/03/2013 19
Inserito il 20/03/2013 alle: 19:24:16
per il cambio pompa si arrangia tutto il pompista, infatti mi diceva che bisogna cambiare cavi e altro e io non ho chiesto più di tanto ma il prezzo mi sembra abbastanza buono per quel tipo di lavoro. gli ho chiesto di cambiare anche la cinghia di distribuzione visto che la tira giù e ha detto che mi costa 30/40€ in più e basta. credo si possa fare.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 20/03/2013 alle: 20:14:59
quote:Risposta al messaggio di Mattia9504 inserito in data 20/03/2013  19:24:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ma il motore è turbo o aspirato[?],lo chiedo perchè se è un motore aspirato la pompa è riparabilissima,e 'se non c'è una rottura grave o un grippaggio della pompa la cifra è molto minore e ,a parte qualche problema di perdite ,la lucas funziona .ma di che zona sei[?] se posso chiedere.Cerca invece di capire se il pompista è un lucas service,perchè non tutti i pompisti sanno mettere le mani su quelle pompe ,oppure preferiscono montarti una bosch cosi si tolgono tutti i pensieri aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 20/03/2013 alle: 20:24:23
vorrei aggiungere un'altra considerazione ,non riferita certo al tuo caso,ma in generale,per essere chiari.le pompe di questi motori ormai ventennali stanno diventando anche loro obsolete e tanti pompisti ne hanno a disposizione e probabilmente non saprebbero cosa farne,Lo dico con cognizione di causa ,in quanto è una prassi comune di tutti i pompisti di tenere a disposizione delle pompe di giro revisionate per velocizzare gli interventi ed evitare perdite di tempo ai clienti.Potresti trattare 'eventualmente, sul prezzo e abbassare la cifra,perchè non è detto che quella pompa riesca mai a venderla.[;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
12
Mattia9504
Mattia9504
17/03/2013 19
Inserito il 20/03/2013 alle: 20:28:43
il motore è aspirato e fa parte della serie dal 88 al 91 credo. purtroppo non so se sia originale del mezzo o se lo abbiano già cembiato ma di sicuro è aspirato. modifiche di sicuro ne hanno fatte una cifra perchè il filtro del gasolio è di un fiat ma sapere condizioni e km di quella pompa e altro proprio non sò[xx(]
12
Mattia9504
Mattia9504
17/03/2013 19
Inserito il 20/03/2013 alle: 20:33:01
ok cmq io sono della zona del basso veneto e per l'intervento praticamente ha chiamato uno sfascio del posto x sentire se ne avevano una e il consiglio che mi ha dato per questo intervento è che la lucas probabilmente di problemi ne può causare tanti e non è mai stata affidabile mentre montando una bosch di sicuro problemi non ne dovrei più avere. almeno è quello che sostiene lui.
19
James Dean
James Dean
25/08/2006 99
Inserito il 20/03/2013 alle: 20:34:59
Anch'io ho cambiato la pompa lucas con una bosch...ho seguito i consigli di Robir e sono molto soddisfatto...10 CV in più e molta più coppia...tra l'altro la mia lucas aveva cominciato a perdere diesel per cui la mia fu una scelta quasi d'obbligo... Tra pompa - pulegge e cinghia nuova ho speso 160€ di manodopera e 300€ per la pompa le pulegge e gli altri materiali... Saluti. Alessandro
12
Mattia9504
Mattia9504
17/03/2013 19
Inserito il 20/03/2013 alle: 20:42:52
diciamo che non sò quanto la pagherà dallo sfacio, poi ha detto che la revisiona e tutto il lavoro vario costerà cuirca 1000€. purtroppo in zona di pompisti ce ne sono solo 2
morodirho
morodirho
-
Inserito il 20/03/2013 alle: 20:47:44
quote:Risposta al messaggio di Mattia9504 inserito in data 20/03/2013  20:33:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>visto che dici che il supporto filtro è un fiat devi controllare che l'impianto sia stato ripristinato in modo appropriato,controlla che abbia 4 raccordi per le tubazioni,2 in entrata e due in uscita,perchè la pompa lucas è sensibile alle pressioni di alimentazione.In pratica se l'impianto non è corretto si puo' creare un aumento di pressione nell'interno della pompa che causa difetti anche gravi tra cui anche l'arresto e il grippaggio del rotore della pompa. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
12
Mattia9504
Mattia9504
17/03/2013 19
Inserito il 20/03/2013 alle: 20:56:26
diciamo che quel filtro lo montava già quando l'ho preso e ci ho fatto 2000km prima di cambiarlo e anche dopo cambiato ne ho fatti altri 100 e solo dopo si è fermato il tutto. l'unica cosa che è cambiata da quando l'ho comprato è questo rumore tipo come da valvole, ma solo da freddo, e ascoltando bene il motore sembrava proprio provenire dalla zona della pompa.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 20/03/2013 alle: 21:13:16
quote:Risposta al messaggio di Mattia9504 inserito in data 20/03/2013  20:56:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>potrebbe essere il dispositivo dell'anticipo automatico bloccato ,se fosse quello la pompa va smontata e revisionata completamente da come riferisci sembrerebbe un rumore metallico come un battito in testa segno dell'inizio del danno.Se ti è capitato di sentire il rumore del motore fuori fase questo è un rumore uguale. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
12
Mattia9504
Mattia9504
17/03/2013 19
Inserito il 20/03/2013 alle: 21:49:07
si sembrava tipo un battito in testa,lo si sentiva poco al minimo ma aumentava se toccavi appena l'acceleratore per poi sparie se acceleravi di più. quindi se fosse da revisionare completamente la pompa come spesa ci siamo su quella indicata sopra[?][?][?]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 21/03/2013 alle: 15:38:49
quote:Risposta al messaggio di Mattia9504 inserito in data 20/03/2013  21:49:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>rispondo in ritardo a causa di altri problemi,se revisioni la lucas e il danno non è troppo grave spenderesti meno,se invece ci fosse una rottura interna è piu' conveniente montare la bosch,purtroppo il danno lo deve rilevare il pompista e a questo punto ti dovresti fidare della sua correttezza, aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
12
Mattia9504
Mattia9504
17/03/2013 19
Inserito il 21/03/2013 alle: 19:04:25
ok. vi ringrazio tantissimo per questa super assistenza. ho deciso di optare per la bosch perchè anche se devo spendere un pò almeno credo che i problemi finiscano quì e che possa prepararmi alla mia prima estate in camper senza pensieri... ormai ho cambiato quasi tutto mi mancano solo i freni. in ogni caso fra l'acquisto e la sistemazione non ho speso più di 7000€ comprese 7 gomme nuove e le condizioni generali del mezzo credo siano abbastanza buone, guardando in giro per internet ne vedo di peggio del mio anche a 9000 e più quindi credo che ci posso anche stare a spendere qualcosina perchè sia il più affidabile possibile. intanto nei primi giorni di settimana prox lo sistema e se riesco a pasqua vado a firenze qualche giorno al social camp.
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 21/03/2013 alle: 19:45:27
ottima scelta montare la bosch,visto che ci sei dal pompista fatti montare anche i collettori aspiarzione a banana avrai un notevole incremento di coppia,e il tenditore automatico della cinta distribuzione questo particolare per la bosch lo dovrebbe sapere
quote:Risposta al messaggio di Mattia9504 inserito in data 21/03/2013  19:04:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
morodirho
morodirho
-
Inserito il 21/03/2013 alle: 20:07:15
quote:Risposta al messaggio di Mattia9504 inserito in data 21/03/2013  19:04:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>scelta condivisibile ,auguri e buoni km,moreno aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link