CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

aiuto impianto elettrico ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
Elvis82
Elvis82
25/10/2009 181
Inserito il 06/12/2009 alle: 02:02:17
salve a tutti, avrei bisogno di suggerimenti il mio v.r. su ducato maxi ieri ha fatto una cosa strana durante il viaggio ha cominciato a fare un ticchettio tipo contatto elettrico,a me sembrava venisse dalla centralina sotto il guidatore. sono sceso e ho visto che la freccia dx posteriore non andava allora levando la mascherina ho visto che non faceva contatto quindi la ho un pò sistemata ma una volta in moto niente ancora quel maledetto ticchettio[}:)][}:)][:(!][:(!] ho controllato i fusibili ma tutto ok. il giorno dopo per sicurezza ho cambiato la lampadina ma niente..anzi ha smesso di andare il clacson[:(!][:(!][:(!][:(!] e il ticchettio è sempre più fastidioso. tenete di conto che a veicolo fermo non si sente niente mentre in marcia e soprattutto quando prendo dossi o buche e quando sterzo lui si fà sentire. c'è qualcuno che sà aiutarmi per favore??
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 06/12/2009 alle: 12:14:20
E' un falso contatto di un rele', quando ti fa il rumore dovresti fare in modo di poter toccare i rele' con le mani per capire qual'e', lo senti perche il ticchettio non e' altro che la bobina che apre e chiude, quindi la vibrazione la senti anche con i diti, quando l'hai trovato devi vedere 1 che non si stia sfialndo dallo zoccoletto per le vibrazioni 2 che si stia rompendo e quandi con le vibrazioni abbia dei contatti instabili 3 che o il positivo che lo comanda abbia continuita di tensione, cioe non abbia falsi contatti alla partenza 4 che il cavo di massa bobina rele' sia a posto. tanto vedo che anche te non hai fatto il ponte quindi un po di tempo ce l'hai[:D][:D] Ps toglilo comunque dalla sua sede, nel caso avesse i contatti ossidati li pulisci e lubrifichi, se fosse cosi' molto probabilmente la causa e' quella. Adelmo

Modificato da cananni il 06/12/2009 alle 12:17:49
16
Elvis82
Elvis82
25/10/2009 181
Inserito il 06/12/2009 alle: 13:04:35
grazie Adelmo... provo e ti faccio sapere!! [;)]
16
Elvis82
Elvis82
25/10/2009 181
Inserito il 06/12/2009 alle: 17:31:37
ho provato a dare un occhiata ma penso di non essere in grado!! ma come si fà ad arrivare alla centralina per lavorarci devo smontare tutto il sedile![:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] pensavo! potrei provare a staccare l'alimentazione della centralina e fare un giro per vedere se il ticchettio sparisce,almeno sarei sicuro che viene da li che ne dite?
16
Elvis82
Elvis82
25/10/2009 181
Inserito il 08/12/2009 alle: 22:09:24
oh ma siete tornati dal ponte!!??[:D][:D][:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 08/12/2009 alle: 23:04:34
anch'io avevo un balordo ticchettio ma su ducato 14,era il temporizzatore del tergicristallo,prova a vedere se azionandolo torna a riposo o si ferma dove vuole lui,ci ho messo un pò a capirlo,puoi capire su un'aspirato dell'89,un ticchettio,e chi ci avrebbe mai creduto che era il temporizzatore.se è lui è riparabilissimo senza smontare tutto il leveraggio.saluti luca
16
Elvis82
Elvis82
25/10/2009 181
Inserito il 09/12/2009 alle: 19:22:21
quote:Risposta al messaggio di cordaraluca inserito in data 08/12/2009  23:04:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il tergi cristallo penso sia solo intasato perche ho staccato il tubicino sotto il serbatoio dell'acqua e azionando la pompa spruzza bene poi sono arrivato alla valvolina staccata anche quella l'acqua arriva quindi oggi l'ho comprata nuova e domani la cambio almeno questa risolta... per il resto booo!
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 09/12/2009 alle: 20:05:42
si,ma il tergi si ferma nella posizione corretta?.luca
16
Elvis82
Elvis82
25/10/2009 181
Inserito il 09/12/2009 alle: 20:07:45
quote:Risposta al messaggio di cordaraluca inserito in data 09/12/2009  20:05:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>penso proprio di si sinceramente non mi si è mai fermato male cmq domani controllo ma non penso sia dovuto a quello...e secondo te per il temporozzatore può andare in pappa il clacson?
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 09/12/2009 alle: 20:09:26
incomincio a pensare che hai il mio stesso problema,non è un contatto elettrico è la guarnizione del collettore che sfiata,rileggendo bene scrivi che lo fa solo in marcia quindi non è un contatto elettrico,facci caso se lo senti in accellerazione.luca
16
Elvis82
Elvis82
25/10/2009 181
Inserito il 10/12/2009 alle: 12:59:15
quote:Risposta al messaggio di cordaraluca inserito in data 09/12/2009  20:09:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non penso nemmeno questo perche si sente quando prend delle buche più che altro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link