quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 07/07/2011 01:49:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Varia a seconda dei giri...dal 95% ai bassi regimi a valori intorno allo 0.7 agli alti. Il turbo fa un lavoro diverso, perchè spinge l'aria (che ha una certa inerzia), ergo il riempimento è proporzionalmente maggiore...
quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 07/07/2011 19:26:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Solo 0.6? Beh, può bastare. L'importante è che non sia troppo sollecitato.
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 13/06/2011 12:02:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salve a tutti mi scuso per l'intrusione ma sono alla ricerva di informazioni per capire quale è l'effetto pratico di un incremento della pressione del turbo su un ford transit 2.5 100cv (tutto originale) e mi ha incuriosito questo post nella frase: "Ricordati anche di montare l'intercooler gia' che ci sei e semmai di alzare la pressione turbo a 1-1.2bar (oltre 1 bar pero' ci vai solo se monti una resistenza sul sensore map senno' l'elettronica taglia il gasolio...se invece opti per la pompa meccanica non hai problemi). La pressione di serie e' a circa 0,6bar e la musica cambia, anche lasciando standard la portata di gasolio" mi dare una mano per capire in che termini la
quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 07/07/2011 21:18:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che costo potrebbe avere il cambio della pompa con una meccanica? Su un mezzo di del 96 con 100 mila km si potrebbe mensare ad una rigenerata BOSH modello ?? Grazie per l'aiuto.
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 07/07/2011 22:07:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 07/07/2011 21:18:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A quanto sembra tutti quelli che hanno fatto l'esatto contrario di quello che asserisci non hanno avuto questi problemi e la canna del 4° cilindro che si apre come una banana, mi sà tanto di leggenda metropolitana. Se non sbaglio il tuo mezzo è un benzina/gpl quindi di turbo ha ben poco[:)] Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 07/07/2011 22:34:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per il ford transit 2.5 td si parla molto anche di rimappatura, quali potrebbero essere i vantaggi/svantaggi di rimappare la centralina piuttosto che di cambiare la pompa?