CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Aiuto ! Paolo61 e speedy 3

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 08/06/2013 alle: 09:52:44
come ti hanno consigliato anche gli altri amici . tappala in modo ermetico e funziona tutto lo stesso basta che non ti aspiri aria. poi se un giorno passi per rieti come ti dicevo ne ho una usata ma nuova te la prendi e vai[:)]
15
ruggieroenry
ruggieroenry
10/06/2010 132
Inserito il 08/06/2013 alle: 13:54:51
quote:Risposta al messaggio di max7351 inserito in data 08/06/2013  09:50:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ù Aiutatemi, ho tappato la filettatura dov'era alloggiata l'ampolla di cui sopra, ho allentato le cannette sugli iniettori,ma niente,non vuole partire,cosa devo fare oggi sono tutti chiusi! eppure ieri partiva a mezzo giro !
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 08/06/2013 alle: 14:23:41
avendo rotto quella ampolla come la kiami te l impianto si e svuotato ossia e tornato indietro il gasolio. ora ti consiglio di svitare il filtro e riempirlo. meglio sarebbe se hai un compressore per poter soffiare dal tappo di rifornimento aiutandoti con uno straccio in modo di poter far pressione e spingere gasolio nell impianto.. e vedrai che riparte.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/06/2013 alle: 14:40:57
Fai Kuella Kosa Ke ti ha Konsigliato Kon Tanta Konveniente Kortesia Moreno74, evitando di Karikare pressione dal Tappo del Karburante, Ke potrebbe Kreare KualKe Problema sia al serbatoio Ke alla pompa Kon i ritorni... Kontinua anKe Kon lo sfiato dalle Kamnnette Kome ti ha Konsigliato Paolo61... KikKa Kiamava Kontinuamente MarKKu Allen e Juka KanKunen, perKè non RiKiamano Kiede Kikka ? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] spero di essere stato Kiaro, Kiaro Kome un KualunKue AfriKano... [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Ciao Gianfranco PS Moreno...ripeto, come ti ho già informato...che qui su COL paghi uguale ANCHE se componi le frasi con TUTTE le lettere previste...se scrivi in Italiano...diversamente...[:I][:I][:I][:I][:I] NON saprei [;)][;)]

Modificato da Speedy3 il 08/06/2013 alle 14:41:55
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 08/06/2013 alle: 15:22:58
prima di svitare le cannucce riempi il filtro,fai girare con il motorino fino a che vedi uscire gasolio dal filtro stesso,per caricare la tubazione in arrivo dal serbatoio che si è svuotata, poi chiudi il filtro e apri le cannucce degli iniettori ,fai girare con il motorino fino a quando esce gasolio dai 4 tubi dopo di che lascia una cannuccia svitata e facendo girare fai partire il motore a 3.Dopo questa operazione chiudi la cannuccia che hai lasciato allentata e fai ripartire il motore regolarmente.Assicurati che il tappo che hai messo sia chiuso a perfezione(con un tappo con filettatura uguale)in modo che non ci siano aspirazioni d'aria nell'impianto.PROVA ,e non ti scoraggiare,e soprattutto non scaricare la batteria.facci sapere aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 08/06/2013 alle: 16:20:24
Continua con i consigli degli amici meccanici e pompisti, io sono in viaggio con destinazione isola d'elba....sei in buone mani[;)] Paolo
15
ruggieroenry
ruggieroenry
10/06/2010 132
Inserito il 08/06/2013 alle: 16:55:40
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 08/06/2013  16:20:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siete stati tutti grandi,Grazie. Alla fine ho attaccato il camper dietro la macchina e dopo c.a. 1km con la seconda inserita è partito !
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 08/06/2013 alle: 17:17:01
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 08/06/2013  14:40:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>speed non so se hai qualcosa di personale verso me o solamente un modo distruttivo da sfanfarone. nelle tue risposte non ci vedo nulla di costruttivo e a me non rimani simpatico per nulla come credo nemmeno all amico che sta un po nero che non gli parte il camper. cmq non esplode nessun serbatoio se ci soffi dal tappo cercando di kiudere con dei stracci. non si riesce a kiudere cosi emertico da poter creare alcun tipo di danno ma si aiuta a ricaricare l impianto senza squagliare il motorino di avviamento[:)][:D]poi visto che sei cosi preparato conoscerai di certo torregiani a roma o strallo 88 a Monterotondo( gli unici del lazio che hanno il banco prova con il simulatore per le pompe bosch vp44) anche loro si divertono a far esplodere i serbatoi del gasolio come me.[:D]

Modificato da moreno74 il 08/06/2013 alle 17:27:37
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 08/06/2013 alle: 17:29:39
quote:Risposta al messaggio di ruggieroenry inserito in data 08/06/2013  16:55:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>bene.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 08/06/2013 alle: 19:04:02
io odio far girare all'infinito il motorino d'avviamento per cercare di riempire l'impianto d'iniezione.. percio' per evitare questo riepio il filtro del gasolio , o con la sondina per aspirare l'olio mi aspiro il gasolio dal serbatoio attacandomi chiaramente al tubo dopo il filtro .. o con la pompa elettrica pompo il gasolio attaccandomi al tubo di ritorno .. oppure se sto in mezzo alla strada e non ho niente a disposizione... con una bompoletta di silicone spray o pulitore freni o pulitore corpi farfallati , o con uno straccio imbevuto di benzina ..spruzzando lo spray o facendo aspirare l'alone della benzina tramite il condotto dell'aspirazione il motore si avvia con il gas introdotto nella camera di scoppio , e intanto che la pompa diesel o quella di alta pressione gira.. chiaramente con un po di gasolio all'interno e non completamente asciutta altrimenti girando a secco si rovina , si riempie l'impianto e il motore viene alimentato. N.B : il sistema della compressione al serbatoio "gonfiandolo" con l'aria compressa .. l'ho facevo spesso tantissimi anni .. chiaramente non avevo tutte queste risorse di oggi giorno e sopratutto esperienza . ciao !! eliomdiroma
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/06/2013 alle: 19:38:59
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 08/06/2013  17:17:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... Francamente, pensavo di avere a che fare con...un'altro tipo di persona... ...Modo Distruttivo da Sfanfarone...francamente...[xx(][xx(][xx(][xx(] non ne intendo nè il senso, nè il motivo, nè...giustifico il fatto...mah ritenevo che, pur non essendo membro dell'Accademia della Crusca, risultasse più...bello ed elegante, scrivere, come la maestra ci ha insegnato (a mé...con fatica [:o)][:o)][:o)]) e NON come Mamma SIM ci consiglia di fare [;)] le "K" risultano, almeno a me, parecchio indigeste, fatico a leggere fluentemente e mi inciampo su di esse... la mia maestra, credo, sia morta Prima dell'avvento della...Telefonia Mobile e degli SMS [:I][:0] Sicuramente NON succede nulla...è un mezzo NON CR, se Tu hai provato, ed è Tuo uso, mettere in pressione il serbatoio per eseguire il riempimento dell'impianto...beh, nulla da eccepire, io, nè a me, nè ai miei ...EX Clienti, avrei MAI fatto e/o consigliato, una tal, simil, procedura... ma...notoriamente, NON sono Einstein, quindi...mi inchino di fronte a Nuovi e Migliori Procedure e Sapere [:)] NON conosco Pompisti in Roma e/o Dintorni... conosco il Mio Vecchio Banco e...il Mio Vecchio (era giovane...) Pompista, che mi ha sostituito per...evidente, scarsa...capacità [;)][:p] da Titolare..."Tuttologo"... Nulla da Dichiarare, Nulla Contro o...nei confronti di Nessuno [;)] ... Tranquillo [;)] Ciao Gianfranco se scrivi in...scolastico...riesco anche a...capire qualcosa...poco, ma qualcosa...riesco a far rimanere [:D]

Modificato da Speedy3 il 08/06/2013 alle 19:42:38
morodirho
morodirho
-
Inserito il 08/06/2013 alle: 20:39:19
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 08/06/2013  19:04:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>purtroppo il problema esiste,basterebbe inserire sulla tubazione che arriva dal serbatoio una pompetta di gomma come montavano le citroen,per poter riempire ei filtro e spurgare l'impianto senza dover arrostire motorino e batteria. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 08/06/2013 alle: 20:48:46
il problema delle aspirazioni di aria negli impianti diesel sono la condanna dei pompisti e potete chiederlo tranquillamente a tutti.Purtroppo non sempre esiste la possibilita' di interventi rapidi,capita su macchine operatrici semoventi con motori separati (uno per il veicolo e uno per la gru)e capitato che il motore della gru fosse messo sopra il pianale del carro e vi garantisco che per fare arrivare il gasolio dal serbatoio al motore che si trova circa tre mt sopra non è una cosa piacevole,specialmente se ti trovi in un cantiere con mezzi limitati e problemi di ore di fermo macchina che hanno dei costi paurosi.Non sono ne un eroe ne un supertecnico ,pero' su questi problemi penso di poter dire la mia.[:p][:p] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link