CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Aiuto, per favore: cinghia o catena?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
13
cargapesada
cargapesada
08/05/2012 85
Inserito il 03/09/2014 alle: 17:31:26
Ho come sempre bisogno del vostro aiuto. Ford transit 2.2 130 cv 5 marce immatricolato 12.2006. Codice motore QWFA, sono andato da un meccanico che mi ha sempre manutenzionato i veicoli chiedendo di sostituire la cinghia distribuzione del mio camper con 47000 km. Oggi mi chiama e mi dice che il mio motore ha la catena e non la cinghia. Per precauzione mi dice di sostituire solo le cinghie dei servizi. Ma a voi risulta che il predetto motore abbia la catena di distribuzione? Come sempre grazie mille a tutti. Ciao. Cargapesada
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 03/09/2014 alle: 18:13:51
Catena, mi sarei preoccupato se ti avesse fatto il preventivo per la distribuzione [:)]
13
cargapesada
cargapesada
08/05/2012 85
Inserito il 03/09/2014 alle: 20:02:15
Ti ringrazio moltissimo suki, so della tua grande competenza in merito. Ne approfitto per chiederti se ha ragione consigliandomi la sostituzione delle cinghie servizi, IN pratica quelle che vedi aprendo il cofano sulla sinistra. Ti ringrazio ancora. Ciao. Cargapesada
13
cargapesada
cargapesada
08/05/2012 85
Inserito il 03/09/2014 alle: 21:41:20
Ti ringrazio moltissimo suki, so della tua grande competenza in merito. Ne approfitto per chiederti se ha ragione consigliandomi la sostituzione delle cinghie servizi, IN pratica quelle che vedi aprendo il cofano sulla sinistra. Ti ringrazio ancora. Ciao. Cargapesada
13
cargapesada
cargapesada
08/05/2012 85
Inserito il 03/09/2014 alle: 22:21:07
Scusate ma tutti i transit hanno la catena? Anche i motori del nuovo modello? Non sapevo che il mio montasse la catena ed è stata una bella notizia. Grazie e ancora a tutti. Ciao. Cargapesada
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 04/09/2014 alle: 11:15:59
Per la cinghia servizi bisognerebbe vedere dal vivo come è messa. Il 2.2 montato sul nuovo Transit è sempre lo stesso, quindi catena. Anche il 2.4 ha la catena mentre i vecchi 2.5 avevano la cinghia.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 04/09/2014 alle: 17:02:37
Tra l'altro la cinghia servizi, in quegli anni, non era priva di carter e quindi soggetta a beccarsi sassolini e polvere dalle ruote anteriori? -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
13
cargapesada
cargapesada
08/05/2012 85
Inserito il 04/09/2014 alle: 23:20:01
Ringrazio per l'attenzione e come sempre ho imparato qualcosa. È vero Gino non hanno carte ed effettivamente sono un pò esposte ad acqua e quant'altro. Però il fatto di saperlo con catena mi ha piacevolmente sorpreso. Grazie ancora a tutti. Ciao. Cargapesada
13
cargapesada
cargapesada
08/05/2012 85
Inserito il 04/09/2014 alle: 23:21:53
Ringrazio per l'attenzione e come sempre ho imparato qualcosa. È vero Gino non hanno carte ed effettivamente sono un pò esposte ad acqua e quant'altro. Però il fatto di saperlo con catena mi ha piacevolmente sorpreso. Grazie ancora a tutti. Ciao. Cargapesada
13
cargapesada
cargapesada
08/05/2012 85
Inserito il 04/09/2014 alle: 23:23:05
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 04/09/2014 alle: 23:30:07
quote:Risposta al messaggio di cargapesada inserito in data 04/09/2014  23:23:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il tuo camper ha la catena, ma non cantare vittoria, ho visto più catene saltare che cinghie, le catene vengono considerate "eterne" mentre le cinghie hanno una manutenzione programmate, che se la si rispetta non si subiscono sgradevoli conseguenze, mentre con le catene, che notoriamente non si prevedono manutenzioni, si dormono sonni tranquilli, ma spesso ci si sveglia di soprassalto [V][V] Ti dico questo con esperienza da autoriparatore[;)] Paolo
13
cargapesada
cargapesada
08/05/2012 85
Inserito il 05/09/2014 alle: 00:06:43
Spero di dormire ancora a lungo d non svegliarmi mai così, di botto. Anche perché sarebbe un bel botto...[;)] grazie ciao. Cargapesada
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 05/09/2014 alle: 08:24:52
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 04/09/2014  23:30:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto questo, perchè sei Passato ad un mezzo..."Difettoso" con la Cinghia !! [;)][;)][;)] Quindi...per la logica dell'Italiano Medio...và "Sputt@n@to" ciò che è diverso...ciò che NON si ha [:D][:D][:D] [;)][;)][;)] [:o)][:o)][:o)] Paolo, sii onesto, perchè sono saltate le catene [?] Per Pattini Tendicatena difettori, in plastica ecc ecc, o...per Km[?][?][?] Le cinghie, le ho viste saltare per età, per Km, per paraflu che colava, per perdite di olio...ecc ecc[;)][;)][;)] Ma NON ho più...il Ducato (per Fortuna e Grazia Divina[^][:D]) mentre..."Altri" [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Ciao Gianfranco
13
cargapesada
cargapesada
08/05/2012 85
Inserito il 05/09/2014 alle: 11:54:25
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 05/09/2014 alle: 12:29:58
quote:Risposta al messaggio di cargapesada inserito in data 05/09/2014  11:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il carter puoi sempre montarlo con poca spesa, molti di noi hanno fatto così. Con la funzione cerca del forum dovresti riuscire a trovare i codici per ordinare i pezzi in ford.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 05/09/2014 alle: 13:35:08
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 05/09/2014  08:24:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gianfranco..AMICO MIO , tu sai benissimo che io non sono certamente il tipo che sputt@n@ quello che no ho e tantomeno quello che ho avuto, generalmente analizzo, valuto poi decido, anche se talvolta le decisioni non sono totalmente razionali, ma bensì il frutto di equilibri, a volte stabili ed altre meno, e compromessi....[;)][;)][;)][;)] Con il mio precedente intervento ho voluto fare capire al nostro amico che la tranquillità assoluta sul fatto di avere la catena invece della cinghia non esiste[V][V] Infatti, case ben più blasonate fi Ford ci hanno fatto a scuola.... BMW con l'attuale serie 3, che dopo anni di modifiche non ha ancora trovato la soluzione definitiva alla rottura della catena,sempre la casa tedesca con il motore della mini Cooper, la Nissan con la micra, la Toyota con la yaris etc etc, tutte queste auto hanno avuto innumerevoli problemi di distribuzione a catena....[V][:0] È vero, Ford, se escludiamo quel breve periodo in cui gli sono stati forniti i tendicatena difettosi, non ha avuto di questi problemi[^] Ma poi, che te lo dico a fare, Tu tutte queste cose le sai, ma forse altri no[:0][:D][;)] Paolo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 05/09/2014 alle: 17:11:30
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 05/09/2014  13:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma figuraTi, Ti prendevo in Giro [;)][;)][;)][;)] (notare la Gran quantità di faccine...da Pagliaccio[;)]) Ovvio, che anche le catene, come Tutti i particolari meccanici, si può rompere, anche per il fatto che sono Sempre più piccole e di ridotte dimensioni... Comunque sia, ritengo che risulti un particolare sostanzialmente più robusto. Ciao Gianfranco
Galaxy
Galaxy
-
Inserito il 07/09/2014 alle: 08:19:31
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 04/09/2014  23:30:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo devo confermare! [:(!] [:(!] Saluti, Gianluca.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link