quote:Risposta al messaggio di Ivano75 inserito in data 24/01/2012 16:32:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> innanzi tutto il manometro deve andare sulla mandata turbina, NON in aspirazione [:D][:D][:D] sulla mandata puoi trovare dell'olio, segno che i rasamenti lato compressore trafilano un pochino, è normale, a 80000 poi [;)], inoltre in aspirazione turbina hai anche lo sfiato motore [;)] Per quanto riguarda il rumore, non sentendolo non ti posso dire se è normale o meno[:I] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Ivano75 inserito in data 25/01/2012 22:34:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulla Chiocciola, in mandata, spesso c'è un tappo, che serve per il collegamento del comando della Wastegate, ma ti sconsiglio di mollarla, con turbine montata in servizio [;)], come dice Paolo61[;)] sulla mandata uno stacco sul collettore di aspirazione, ma per fare un lavoro Bello, tocca smontare il collettore (a mio avviso), il tubo si sfiato NON si deve eliminare, bisogna collegarlo, magari in apposito Decanter, ma NON eliminarlo [:0] L'olio è da considerarsi normale, in certe quantità, se mi dici che hai patina oleosa direi che è normale [;)] EGR, come consiglia il Mitico Paolo61, è da chiudere sicuramente, per me da subito [:D] le mie sono considerazioni personali, NON voglio plagiare nessuno [;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Ivano75 inserito in data 26/01/2012 10:38:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo mezzo ha la turbina a geometria variabile , quindi non ha la westegate "tradizionale" ma un attuatore che sfruttando la depressione comandata dalla centralina , agisce sulle palette del turbo , modibicando il valore di pressione. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di Ivano75 inserito in data 26/01/2012 16:50:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Solo sulla mandata ! [;)] Quindi collettore di aspirazione, oppure Fori l'intercooler [:o)][:D] Qualche "Insano" fora un manicotto, poi esistono fascette apposta (ma io non mi fido e non mi piace [}:)]) altrimenti, la brugola sulla chiocciola, ma...Molta attenzione, che se si danneggia, se cadono granelli all'interno, vanno direttamente a contatto con la girante del compressore... francamente, te lo sconsiglio, poi...fai Tu[:)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Ivano75 inserito in data 26/01/2012 16:50:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> collettore di aspirazioneid="size4">[;)] Tutti i transit 137 e 140 hanno la turbina a geometria variabile , il 140 con attuatore elettrico , mentre il 137 con attuatore a depressione , il 125 ha la turbina a geometria fissa