quote:Risposta al messaggio di spedy72 inserito in data 07/02/2014 22:00:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera spedy72 Sei sicuro che sul libretto non ci sia anche quella misura? Non hai un Ducato x250? saluti Raimondo & Giovanna
http://www.master4x4.it/tire.php
gli pneumatici 225/70/15 sono compatibili con i 215/70/15, perchè la circonferenza di rotolamento è superiore agli originali solo del 2,05%. Non ti resta altro che trovare un Ducato dello stesso tipo del tuo e prenotare la revisione, oppure chiedere al tuo concessionario FIAT il nulla-osta. Questo documento in genere viene rilasciato a pagamento; a me per la Toyota è costato 150 o 160 euro, non ricordo bene.quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 08/02/2014 17:07:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per i camper il nulla osta non va richiesto al produttore della meccanica ma all'allestitore. Per quanto riguarda il libretto devi trovare il libretto di un camper con il tuo stresso numero di omologazione.
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 08/02/2014 17:34:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto riguarda il libretto d'accordo; non so dire con esattezza se il nulla-osta deve rilasciarlo l'allestitore o il costruttore della meccanica.
quote:Risposta al messaggio di spedy72 inserito in data 07/02/2014 22:00:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Volevo anch'io montare sul mio MH Carthago i pneumatici da 225 al posto di quelli da 215 (unici scritti sul libretto). Fiat e Carthago mi negano il nulla osta, eppure ci sono camper con lo stesso telaio che montano pneumatici da 225. A me risulta che la motorizzazione fa la variazione sul libretto se si dimostra che un telaio identico ha ottenuto l'omologazione ( Es. furgonati Adria montano 225). La Top Group di Padova riesce ad avere l'omologazione come esemplare unico montando addirittura i 225/65/16,ma a me basterebbero i 225/70/15 ( anche perchè l'operazione la fanno pagare un botto). Pertanto se ci fosse qualcuno che ha un telaio Light e sul libretto riportati i pneumatici da 225 mi farebbe veramente una grande cortesia se mi manda via mail una copia del libretto con la quale la motorizzazione dovrebbe concedere la variazione . Grazie. Saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 08/02/2014 21:55:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so se sbaglio ma mi pare che l'omologazione la fa il costruttore del telaio e non l'allestitore,pertanto telai Ducato light dovrebbero avere gli stessi codici di omologazione o sbaglio? Saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 09/02/2014 12:54:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Nebris, ti basta?
è il libretto del mio Ducato 250 light
Ciao, do 5 stelle a tutti perchè siete simpatici.
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 09/02/2014 16:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sei veramente molto gentile,sarebbe però necessaria anche la pag. 2 Copri tranquillamente targa ed eventuale nominativo. Se non vuoi mettere le "tue cose" sul forum puoi mandare via mail sirben@hotmail.it. Non so come ringraziarti,spero ci sia l'occasione di incontrarci per una birra in compagnia. Saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 09/02/2014 18:14:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Va meglio?
Ciao, do 5 stelle a tutti perchè siete simpatici.