CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Aiuto per Pilote 14 su Ducato 2500

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
15
lollenzo
lollenzo
12/06/2010 139
Inserito il 20/06/2010 alle: 18:16:51
Ciao a tutti, da poco sono possessore di un camper pilote 14 (un piccolo camper mansardato 4 posti) abbastanza vecchiotto. E' sempre stato il mio sogno poterne avere uno fin da piccolo ed ora finalmente lo ho realizzato. Come capirete quindi sono un neofita. Ho una domanda da porvi, qualcuno ha per caso un manuale di istruzioni di questo camper ? Il precedente proprietario me ne ha fornito uno fotocopiato in francese ma è molto schematico e non esauriente in tutte le sue parti. Il mio problema principale attuale è che dopo aver fatto una pulizia generale vorrei svuotare il serbatoio delle acque grigie. (quello delle nere l'ho pulito e svuotato tranquillamente). Nella parte posteriore del camper ci sono due rubinetti, uno più in vista ed uno più nascosto. Azionando il primo (è tipo un rubinetto da giardino) non succede nulla, mentre l'altro è quello delle acque nere. Nel pannello elettrico del camper, mi segna giustamente il serbatoio delle acque bianche vuoto mentre mi segna quello delle acque grigie pieno. E presumo proprio sia così perchè oggi per pulirlo ho usato parecchia acqua con un po' di candeggina). Mettendo ancora acqua negli scarichi, sia del lavello della cucina che nella doccia l'acqua scende e trabocca da sotto il camper (da sotto il serbatoio delle acque grigie). Leggendo anche su questo sito ho visto che è una cosa normale (una valvola) che serve per evitare di allagare il camper ( e per fortuna). Il serbatoio ha anche una grossa ruota per la pulizia del serbatoio, sotto il camper, ma vorrei evitare di svitare quella sia perchè è in un punto inaccessibile, sia perchè vorrebbe dire farmi di sicuro una doccia poco piacevole. Qualcuno mi sa indicare come posso trovare il rubinetto su cui agire? E' quello che ho individuato e non funziona ? O ce ne deve essere un altro ? E quello che non funziona eventualmente a cosa può servire ? Se invece è proprio quello, qualcuno mi sa indicare una possibile motivazione del suo non funzionamento? Ho letto di possibili gelate del serbatoio, ma visto le temperature degli ultimi mesi non credo sia proprio il caso. Ringrazio anticipatamente chiunque abbia qualche buon suggerimento in merito. Vorrei prepararlo al meglio per la prima uscita stagionale. Grazie Lorenzo
trottalemme64
trottalemme64
-
Inserito il 20/06/2010 alle: 19:20:36
di solito sui pilote il rubinetto delle grigie era dietro al paraurti,in zona gancio traino. molto probabilmente sara' quello da cui non esce niente che si e' otturato. prova ad aprirlo e soffiargli dentro con l'aria compressa.
15
lollenzo
lollenzo
12/06/2010 139
Inserito il 20/06/2010 alle: 20:30:37
Trovato! Dal serbatoio ho seguito il tubo e sono arrivato ad un rubinetto che in realtà era in bella mostra ma che avevo aperto e che non dava segno di vita. Percuotendo delicatamente con un tubo il tubo di plastica, dopo aver liberato il tubo dal rubinetto ho visto che piano piano cominciava ad uscire del liquame fangoso ma piuttosto denso. E piano piano, con la pressione del serbatoio pieno sopra è uscito il tappo melmoso e l'acqua ha iniziato a fluire sempre più pulita. Altra missione compiuta per fortuna ! ;) Grazie !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link