CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Aiuto per possibile fregatura...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
10
Simona80
Simona80
21/04/2015 14
Inserito il 27/04/2015 alle: 12:13:43
Ciao a tutti, innanzitutto grazie per chi ha risposto al mio precedente quesito...purtroppo non sono pratica, siamo alla prima esperienza e ho un sacco di domande oltre alla paura di rimanere fregata... vi chiedo un consiglio: sono stata a vedere un Rimor su meccanica Fiat posti 4 più 2 con portapacchi con gavone,porta biciclette,piedini di stazionamento,ventole frigo supplementari,allarme,impianto tv,predisposizione pannelli solari. Sostituito di recente oblo'centrale,fatta cinghia di trasmissione,gomme in buone condizioni.Tenuto bene. Il prezzo dell'annuncio era 9000 euro, ma il venditore all'appuntamento si era "scordato" il prezzo dell'annuncio e mi ha detto che lo vendeva a 7000 euro, trattando è arrivato a 6.200. Mi domando, visto gli annunci in giro e i prezzi, è l'occasione della vita o è una fregatura? E' possibile che uno si scordi il prezzo dell'inserzione e scali di 3000 euro? Grazie a tutti!
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29585
Inserito il 27/04/2015 alle: 12:26:44
la tua paura qual'è? L'erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
10
Simona80
Simona80
21/04/2015 14
Inserito il 27/04/2015 alle: 12:38:24
Mi torna strano che un venditore che inserisce un annuncio a 9000 euro si scordi il prezzo che chiedeva e si accontenti di 3000 euro in meno senza battere ciglio. Non vorrei che ci fossero problemi nel mezzo che io non riesco a vedere..mi pare strano che un camper del 1997 venga venduto a 6000 euro quando tutti gli annunci per quegli anni chiedono almeno 9000..
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 27/04/2015 alle: 12:40:16
Prezzi cosi bassi si danno o su camper molto vecchi anni 80 per intenderci oppure su mezzi che hanno qualche problema es. infiltrati oppure col motore a KO. Attenzione perche le riparazioni sulla cellula in caso di infiltrazioni estese possono costare parecchio. Se non si è pratici il consiglio è di farsi aiutare,per la visione del mezzo, non dal venditore che è parte in causa ma da un camperista di vecchia data, che conosce quali sono le magagne nei camper, ciaoo.

Modificato da Rascal il 27/04/2015 alle 12:42:29
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 27/04/2015 alle: 12:46:19
Hai verificato i documenti del camper e l'identità di hi vende? Se ci dai il link dell'annuncio sarà più facile capire se qualcosa si nasconde dietro l'angolo. Ma il camper com' era? ben messo, curato o malconcio e trasandato? Io ci andrei molto ma molto cauto, e seguii consigli di Rascal
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29585
Inserito il 27/04/2015 alle: 12:55:52
di sicuro prima di acquistare è consigliabile( obbligatorio) farlo vedere da un'esperto, butti via 100€, ma di sicuro li guadagni mettendoti al sicuro da varie fregature. se poi il venditore non vuole che tu lo faccia esaminare da un'esperto, allora lasca perdere. L'erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
10
alexzak
alexzak
15/01/2015 57
Inserito il 27/04/2015 alle: 13:05:02
se posso volevo darti un paio di consigli,ma giusto due perchè le cose da dire sarebbero infinite....non farti troppe domande e non farti venire troppi dubbi sennò il camper,alla fine,non lo compri....per l'acquisto da un privato dubito che qualcuno si presti a sottoscrivere una sorta di garanzia (che poi lascia il tempo che trova),quindi l'unica cosa è tirare sul prezzo e trovare venditori non in malafede...se non ti intendi di camper,portati un amico che sia sufficentemente esperto ,che dia almeno uno sguardo di massima alla meccanica,all'impiantisca e allo stato della cellula...le cose da controllare sono infinite e anche passando il camper sotto i raggi X,non si riesce cmq ad individuare nell'immediato eventuali inefficenze ,che se ci sono, saltano fuori poco dopo l'acquisto..quindi uno sguardo da un soggetto esperto ti tutela perlomeno dall'acquistare una cosa con problemi macroscopici....inoltre...mi pare di aver capito che il budget non è elevatissimo e i mezzi che si aggirano in quella fascia potrebbero essere a fine carriera da qualsiasi parte li si osservi...ma non è detto,...tra l'altro ,ci sono anche mezzi recenti che seppur giovani sarebbero da rivedere pesantemente,ergo....poniti quindi un limite max di budget,es.10.000,ma non impiegarlo tutto per l'acquisto ..trova un autocaravan che ti piace ,ma che si pone al di sotto di questa soglia diciamo 7-8000 euro e quello che resta fa che sia una sorta di tesoretto da impiegare per eventuali magagne post vendita..e se è tutto perfetto,molto bene,sono soldi ritrovati!...appena entri in un camper annusalo...se senti odore non buono che sa di muffa è probabile che che vi siano infiltrazioni in giro,contrariamente se senti l'odore caratteristico del legno,è sicuramente un bell'inizio...attenzione alla presenza di ARBRE MAGIQUE o altri forti deodoranti posizionati all'interno,,di solito lo si fà per mascherare in due secondi gli odori di cui parlavo...detto questo,in bocca al lupo per l'acquisto e segui anche altri consigli da persone più esperte di me che sicuramente arriveranno qui sul forum... quello che non c'è non si rompe.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 27/04/2015 alle: 13:50:53
Gentilmente metti il link all'inserzione così diamo una occhiata. I motivi per i quali il prezzo richiesto sia inferiore a quello messo sull'inserzione possono essere diversi ma non necessariamente deve essere una fregatura. Se la quotazione di mercato è intorno ai 9000 e lo sta vendendo a 6000 anche se c'è un problema non è una fregatura dal momento che lo sta vendendo sotto costo. Una infiltrazione con più di tremila euro di spesa non è mascherabile neanche agli occhi dell'ultimo dei neofiti. Magari ha solo un disperato bisogno di liquidi. Posta il link
10
Simona80
Simona80
21/04/2015 14
Inserito il 27/04/2015 alle: 13:55:39
Innanzitutto grazie mille a tutti per quello detto finora...non ho messo il link dell'annuncio perché non ci sono foto e la descrizione è quella che ho copiato nel primo post, non ho altro..[:(] per quanto riguarda amici camperisti che vengano con me a vedere il mezzo non conosco purtroppo nessuno e non ho idea di chi contattare per un'assistenza. Basta un meccanico di auto a caso?
10
Simona80
Simona80
21/04/2015 14
Inserito il 27/04/2015 alle: 13:59:19

http://auto.secondamano.it/annu...

questo è il link...ma lui non me lo ha dichiaratamente scontato, l'annuncio dice 9000 e lui in sede dice che gli sembrava di averlo messo 7000 e scende a 6.200, io non gli ho ricordato che era 9...
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Inserito il 27/04/2015 alle: 14:00:19
Ciao, quotando tutto quanto è stato scritto in merito, posso dirti la mia piccola esperienza.. Sono al secondo Camper, ed il primo l'ho trovato in conto vendita, non proprio vicino a casa mia. Era un pò meno caro dei "pari livello", inteso stessa marca, modello e tipologia: motivo? Il proprietario (gran signore, gentilissimo) lo aveva già da un pò in vendita, e voleva realizzare; inoltre, era motorizzato 1.9TD contro i 2.5TD che avevo preso in considerazione per il paragone. L'unico difetto che aveva il mio caro e mai dimenticato ex Camper era quello di essere veramente sporco, sia dentro che fuori...ma una volta pulito il risultato è stato spettacolare! Mai un problema, mai... Per questo mi unisco a chi ti ha suggerito di non farti troppi problemi, ma ti suggerisco anche di cercare bene, perchè le occasioni ed i mezzi che sembrano nuovi ci sono anche nella "tua" fascia di prezzo. (il mio era classe 1997 e l'ho pagato meno di 10.000,00 euro, con 65.000Km. Una autovettura di 10 anni può già essere vecchia e obsoleta, ma un Camper pari età più facilmente è messo meglio..perchè lo si utilizza spesso in modo non intensivo come l'auto. Ciao

Modificato da Cavallino74 il 27/04/2015 alle 14:02:45
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Inserito il 27/04/2015 alle: 14:17:06
Prova a cliccare nella barra in alto Altro camper-Conta su di me,magari c'è qualcuno del Col che è della zona e magari ha un po di tempo per andare con te a dare un occhiata al mezzo[:D] gangan
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Inserito il 27/04/2015 alle: 14:19:30
A proposito...fatti mandare qualche foto dal proprietario prima di andare! gangan
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29585
Inserito il 27/04/2015 alle: 14:47:57
dove sei tu, dov'è il camper? magari qualcuno può venire insieme a vederlo L'erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 27/04/2015 alle: 14:48:53
quote:Risposta al messaggio di Simona80 inserito in data 27/04/2015  13:59:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Troppe chiacchiere potrebbero confonderti ulteriormente [:(], quindi se sei completamente a digiuno di camper, l'unico consiglio che posso darti è di farti aiutare da un amico camperista che sio presti a dare un'occhiata al mezzo, specialmente alla cellula e a tutte le utenze di bordo, poi magari la fregatura la prendi lo stesso, ma almeno sai in partenza se ti funzionano il frigo, la stufa, la pompa e se ci sono infiltrazioni o meno. [:(] In ogni caso metti in conto un treno di gomme nuove, a meno che non ti dimostra che le gomme hanno meno di 4-5 anni. [;)]
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29585
Inserito il 27/04/2015 alle: 14:50:43
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 27/04/2015  14:48:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ha già scritto che non ha amici camperisti L'erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
10
Simona80
Simona80
21/04/2015 14
Inserito il 27/04/2015 alle: 14:52:29
Io sono di Firenze e il camper è a Firenze...qualcuno è di qui e viene con me?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/04/2015 alle: 15:12:26
Io prenderei in considerazione un camper molto vecchio solo se acquistato da persona conosciuta direttamente, ma anche questa precauzione non ti salvaguarda del tutto poichè potrebbero esservi dei problemi che nemmeno il proprietario conosce se poco esperto. Per quanto riguarda il prezzo "dimenticato" potrebbe trattarsi di un mezzo che cerca di vendere da cosi' tanto tempo che alla fine ... ma sono solo supposizioni. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
10
Simona80
Simona80
21/04/2015 14
Inserito il 27/04/2015 alle: 15:35:21
A questo punto vi pongo un'altra domanda. Devo proprio evitare i camper di quegli anni e cercare qualcosa di più recente per andare sul sicuro? Nel senso: ho trovato l'annuncio sotto, devo lasciar perdere subito?

http://www.kijiji.it/annunci/ca...

Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 27/04/2015 alle: 15:57:29
quote:Risposta al messaggio di Simona80 inserito in data 27/04/2015  15:35:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Simona... la "fregatura" la puoi prendere sia con un mezzo nuovo, sia con uno vecchio [;)], vuoi per le tecniche truffaldine sul passaggio di proprietà, vuoi per le condizioni del mezzo in sè. [:(] Per ovviare alla prima devi contrattare con un rivenditore ufficiale, oppure conoscerepersonalmente il venditore, per ovviare alla seconda, o ti fidi del rivenditore, oppure devi avere le conoscenze giuste per poter valutare le condizioni della mezzo (condizioni della cellula e funzionamento ottimale delle utenze-gas-frigo-stufa-pompa acqua-imp. elettrico-batteria di servizio), sia per la parte meccanica (motore-batteria-gomme). [;)]

Modificato da Salvo Sa 2 il 27/04/2015 alle 15:58:44
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29585
Inserito il 27/04/2015 alle: 15:58:43
innanzi tutto non sappiamo ne il tuo budget ne il tipo di camper che vi interessa. bisogna comunque vederli e controllarli. non abbiate fretta , il vosto camper è li da qualche parte che vi aspetta[;)] L'erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link