https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di omnibus del 06/04/2016 alle 19:09:45
A quale meccanica ti riferisci ? Il mio X244 Ducato Maxi 18 q.li con cerchi da 16 deve montare 215/75/16 Io non mi riferisco a nessuna meccanica. Mi sono limitato a riportare quanto scritto da Fiat per quanto riguarda ilDucato Camper senza ulteriori distinzioni e/o riferimenti da parte della stessa Fiat. Se il tuo mezzo non è un Ducato Camper la cosa probabilmente non ti riguarda. Ciao
Il mio e' un Ducato Camper come tutti i camper allestiti du meccanica Ducato, non e' che esista una meccanica creata apposta per allestimento camper e spero che tu questo lo sappia.
In risposta al messaggio di Sandvik del 07/04/2016 alle 09:26:12
Il mio e' un Ducato Camper come tutti i camper allestiti du meccanica Ducato, non e' che esista una meccanica creata apposta per allestimento camper e spero che tu questo lo sappia. Ti ho chiesto a quale meccanica ti riferisciperche' il dato degli pneumatici 225/75/16 non e' previsto all'origine per gli X244 salvo diversa omologazione ottenuta dall'allestitore, ma cio' non puo' comparire sul manuale Fiat Ducato da te riposrtato. Ciao Giulio
Scusa Sandvik, io non ho mai parlato di "meccaniche create apposta" e "sperare" o meno, da parte tua, su quello che io possa o non possa sapere, quantomeno, non ti compete.
www.fiatcamper.com
, sempre da me in precedenza citato, ove compaiono anche descritte tutte le versioni cosiddette "Ducato Camper".https://capitanlento.wordpress....
TequiIn risposta al messaggio di omnibus del 07/04/2016 alle 17:53:45
Scusa Sandvik, io non ho mai parlato di meccaniche create apposta e sperare o meno, da parte tua, su quello che io possa o non possa sapere, quantomeno, non ti compete. Ciò che ho in precedenza semplicemente riportato,a solo scopo informativo e senza alcun commento da parte mia, non compare sul manuale Fiat Ducato come tu erroneamente scrivi, bensì sul sito www.fiatcamper.com , sempre da me in precedenza citato, ove compaiono anche descritte tutte le versioni cosiddette Ducato Camper. E' questo il sito al quale puoi/devi eventualmente rivolgerti per sottoporre obiezioni e/o richieste ed ottenere i chiarimenti del caso. Ciao Danilo
Mi indichi un Ducato Camper ?
In risposta al messaggio di omnibus del 08/04/2016 alle 09:36:06
Mi indichi un Ducato Camper ? Si certo, volentieri. Le principali differenze del Ducato in versione Camper, vado a memoria, sono: pianale ribassato, careggiata posteriore allargata, taglio del tettuccio cabina ed altredi minore importanza. Per quanto riguarda le attuali motorizzazioni forse può essere sufficiente, in questa sede, citare quanto scritto da Fiat in fase di presentazione del mezzo (in anni precedenti le motorizzazioni erano ovviamente diverse): Al Salone di Dusseldorf 2014 Fiat presenta il nuovo Fiat Ducato Camper... In listino il nuovo Fiat Ducato Camper si presente con motorizzazioni turbodiesel. Si parte con i 2 litri Multijet con potenza massima di 115 cavalli (85 kW) e con cambio manuale a cinque marce, si passa poi al leader nelle vendite, nonché il 2.3 di cilindrata con potenza complessiva di 130 cavalli, un Multijet II quattro cilindri e si termina col top di gamma: un 3 litri con potenza massima di 177 cavalli (177 kW) ed una coppia massima di 400 Newtonmetri mosso dalla tecnologia Multijet Power. Su tutti questi modelli, genericamente denominati Ducato Camper, vendono montati di serie due misure di pneumatici. Con ruote da 15 pneumatici 215/70 R15 CP, mentre con ruote da 16 pneumatici 225/75 R16 CP. La pressione raccomandata sul Ducato Camper con ruote da 15 è 5,0 bar all'anteriore e 5,5 bar al posteriore, mentre con ruote da 16 è 5,5 bar sia all'anteriore che al posteriore (ad eccezione dei veicoli da 44q per i quali è 6 bar al posteriore). Ciao e Buona Strada
Ok, stai parlando dell' X290.
Sulla storia dei PSI credo che tu abbia ragione. Un altro esempio è quello dei fiocchi di neve sulle gomme invernali, simboli non previsti dalle norme europee.