CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Aiuto per scelta camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
13
Timy
Timy
13/07/2012 13
Inserito il 14/07/2012 alle: 00:01:43
Salve a tutti [:)] sono nuova nell'argomento camper e nel vostro sito...vedendo molte persone competenti vorrei sottoporvi un piccolo quesito. Vorrei acquistare un camper,premetto che non l'ho nemmeno mai preso per nessuna vacanza,voi direte che sono matta ma la decisione è stata presa sul motivo che mia figlia ha problemi di salute e ha bisogno di una dieta particolare e di viaggiare con tranquillità,cosa che in hotel e in macchina non si può fare,così partendo allo sbaraglio siamo andati a vederne alcuni di seconda mano che come prima esperienza ci sembravano l'ideale e ne abbiamo trovato uno del 1995 marca Granduca su Fiat ducato 2500 turbo diesel con 74000 km,il proprietario lo vende perché in ristrettezze ed è veramente tenuto bene. Come accessori ha il portabici da 4 ,tendalino,pannello solare(non collegato),apparecchio per le fughe di gas,boiler acqua calda,doccia separata,stufa truma per l'inverno,frigo trivalente...ha un solo serbatoio per l'acqua però e non ha l'inverter,per la cifra di 10800€. Che ne dite potrebbe andar bene? Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli ciao
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 14/07/2012 alle: 07:19:13
I km non sono molti,anzi sono pochi,fai controllare bene la cellula che è la cosa piu importante,per il resto buttati in questo mondo, vedrai che ti divertirai molto,non so quanti anni ha tua figlia ma se piccola si divertira molto più che andare in alberghi da 5 stelle. Ciao e auguri ED
13
Timy
Timy
13/07/2012 13
Inserito il 14/07/2012 alle: 08:39:11
Grazie Edo, mia figlia ha 10 anni e penso anch'io che si divertirà un mondo col camper [:D] sai dirmi se il prezzo che mi ha fatto è buono? o mi sta fregando?
16
ariosto17
ariosto17
22/10/2009 172
Inserito il 14/07/2012 alle: 11:15:41
Da parte mia ti posso dire di far controllare il motore da un tuo meccanico di fiducia; va bene girare poco, ma 74.000 km in 17 anni sono circa 4000 km/anno, il che mi fa pensare che non sia il chilometraggio effettivo. ho avuto una analoga esperienza con il mio primo acquisto, un mezzo di 10 anni con 80.000 km, ed ha avuto rogne a non finire, peraltro correttamente risolte dal concessionario (Ropa Center), ma dopo circa due anni lo ho rivenduto. Come secondo consiglio, cerca un amico che abbia un camper, penso sia in grado meglio di te di valutare la situazione. Come commento accessorio - mia opinione - il secondo serbatoio è assolutamente inutile, l'H2O la trovi ovunque, e non ti porti a spasso 100 kg in più. In ogni caso benvenuta.
16
antonellino
antonellino
19/04/2009 445
Inserito il 14/07/2012 alle: 13:11:34
Controlla assolitamente bene la cellula che non abbia infiltrazioni,perchè quel marchio in passato ha avuto di questi problemi.Il motore è ancora in rodaggio, io ho venduto un camper su ducato 2,5 aspirato con piu' di 200000 km e va' ancora che è una bellezza.Perchè il pannello è scollegato? Se il mezzo è perfettamente in ordine comunque tenterei di far abbassare il prezzo sui 9000 euro.Tieni presente che io 3 anni fa' ho acquistato un elnagh king 670 del 95 ,il top di gamma elnagh all'epoca al contrario del granduca che era un mezzo di primo accesso, per la cifra di 11000 euro.Guardati intorno e vedi cosa altro potresti acquistare con quella cifra. Un saluto,Antonello.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Timy
Timy
13/07/2012 13
Inserito il 14/07/2012 alle: 17:45:20
Ariosto17 grazie per il benvenuto[:)] Prendo il tuo consiglio al volo e ho già chiamato un'amico che ha già da molti anni il camper e che è un ottimo meccanico...[:D] Io pensavo che il doppio serbatoio era indispensabile....ma per l'inverter?
13
Timy
Timy
13/07/2012 13
Inserito il 14/07/2012 alle: 17:55:19
Antonellino non so perché sia scollegato sinceramente...il proprietario dice di non averlo mai usato e che andava avanti con le batterie che gli si ricaricavano viaggiando...non ha saputo dirmi nemmeno se arrivava l'acqua calda in bagno perché dice di non avee avuto bisogno di usarla...[:0] Altra cosa che non mi convince è questo inverter mancante che chi a un pannello non serve per trasformare la corrente? oppure ho detto una cavolata? per la cellula ho notato fuori del silicone sul paraurti ma non so se vuol dire qualcosa...
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 16/07/2012 alle: 07:57:01
Personalmente con un portabici da 4 posti ,controllerei bene la parete posteriore ed eventuali finestre per possibili infiltrazioni dovute a stress meccanici della zona. Ciao
13
Timy
Timy
13/07/2012 13
Inserito il 16/07/2012 alle: 09:07:43
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 16/07/2012  07:57:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok lo farò grazie[:)]
13
TheGuardian
TheGuardian
16/04/2012 166
Inserito il 16/07/2012 alle: 10:43:05
Ciao e benvenuta! Io non sono un esperto, ma nell'acquisto del mio camper sono stato aiutato da un utente MOLTO esperto di questo forum che uno dei primi input che mi ha dato nella ricerca è stato "stai alla larga dai Granduca che in quel periodo storico hanno avuto mille e un problemi". Sempre lui mi ha consigliato di cercare più che altro Laika e Arca, come marche di buona qualità (ovviamenti a prezzi accessibili) per mezzi dal 1990 al 2000. Di più non so, ma quello che lui ha consigliato a me, io lo rigiro a te... Ciao. Antonio

Modificato da TheGuardian il 16/07/2012 alle 10:43:52
15
roggio
roggio
17/10/2010 557
Inserito il 16/07/2012 alle: 10:59:27
quote:Risposta al messaggio di antonellino inserito in data 14/07/2012  13:11:34 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Sono d'accordo prezzo un pò caro, poi da vedere le condizioni del mezzo in generale, per i km io ho acquistato da un 78enne un laika del '91 con 50.000 km ho fatto i dovuti controlli ed è risultato veramente ottimo avena dolo una piccola infiltrazione dalla finestra così l'ho pagato 6.000 euro. Come granduca fai il paragone con questo ha tanti km però se gli rifai il motore (2000,00 Euro) allora arrivi ai tuoi 11.000 Euro.

http://www.subito.it/caravan-e-...

19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 16/07/2012 alle: 15:04:08
quote:Risposta al messaggio di Timy inserito in data 14/07/2012  17:55:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Altra cosa che non mi convince è questo inverter mancante che chi a un pannello non serve per trasformare la corrente? oppure ho detto una cavolata? >
> Ammetto che sono ignorante pure io in proposito, però i pannelli producono corrente a 12 volts che va alla batteria tramite un boost di ricarica. L'inverter 'inverte' la tensione da 12v a 220w così da poter usare (con parsimonia) elettrodomestici studiati per l'uso a casa. Però ad es. una TV collegata alla batteria tramite un inverte ti 'succhia' tutta la batteria in 2 orette circa (correggetemi i conti se sbaglio). nemmeno io ho i pannelli solari, per l'uso che faccio del camper basta la ricarica motore, poi non consumiamo molta corrente quindi... -- gilby
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 16/07/2012 alle: 22:20:33
senza andare tanto lontano su questo sito sono presenti le occasioni sia da privati che da concessionari.effettivamente i 4 posti sul portabici sono troppi,meglio controllare ma se la cellula piace(sempre che vi siate fatti un giro per concessionari per avere una realtà viva di come sono fatte le piante delle cellule)non esitare perchè finirete per cambiarlo nel giro di un anno o anche meno.tieni presente che le gomme si cambiano al max ogni 5-6 anni,idem la distribuzione solo ed esclusivamente per indurimento del fermo macchina,quindi controlla le date,se presente il bombolone questo ha una vita legale di 10 anni e la sua sostituzione è molto costosa,per finire l'inverter non è la fine del mondo,io l'ho montato dopo 8 anni ma solo per non spendere soldi sui carica batterie dei cellulari a 12 v. saluti luca
13
Timy
Timy
13/07/2012 13
Inserito il 17/07/2012 alle: 18:27:06
quote:Risposta al messaggio di cordaraluca inserito in data 16/07/2012  22:20:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caspita [:0] in effetti ha il bombolone...quindi è meglio controllare,essendo un 95 dovrebbero averlo cambiato già una volta a quanto mi dici,quindi se sono stati precisi dovrei eventualmente ricambiarlo tra un paio d'anni. Quanto costa sostituire il bombolone? veramente ho fatto un giretto sul sito perchè a me interessava un Laika...perché ha il forno...e ha noi servirebbe per mia figlia che deve seguire una dieta particolare...è una delle poche marche se non l'unica che ha il forno,parlo ovviamente di camper datati...
16
antonellino
antonellino
19/04/2009 445
Inserito il 17/07/2012 alle: 20:02:53
Come camper datati anche qualche mirage aveva il forno. Un saluto,Antonello.
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 17/07/2012 alle: 20:58:02
600e non bastano per la sostituzione,poi dipende da zona a zona,prima dell'inverno saprò dirti quanto costerà qui in torino perchè io ho solo quello ed è in scadenza.a priori posso dirti che oramai sono tutti omologati per i servizi a doppia camera,rimane il fatto che più grande lo metti e più autonomia hai specialmente in inverno(nel mio caso ho un 27 litri e ci faccio 2gg,quasi tre se sono parsimonioso nei consumi(temperature sulla media dei -15 notturne),quindi occhio alla capacità se vai in montagna.per le gomme hai guardato?anche li è una bella botta.dimenticavo sulla bombola è saldata una targhetta che indica la scadenza.saluti luca
13
Merisgio
Merisgio
05/02/2012 198
Inserito il 17/07/2012 alle: 21:04:35
L'inverter da un auto accessori costa dai 50/90 euro serve solo x ricaricare pc telefonini, io lo uso x il rasoio mentre si viaggia. Il pannello solare aiuta la ricarica delle batterie di servizio ed e' comodo come il secondo serbatoio se decidi di non utilizzare sempre i campeggi, ed essere autosufficiente..se fai viaggi itineranti, a volte trovi acqua che e' meglio non introdurla nel serbatoio..Ed usi la tua..piu potabile. Per quanto riguarda l'acquisto io ti consiglio di rivolgerti ad un concessionario pagherai qualcosa in piu pero ti deve dare la garanzia commerciale ed assistenza che un privato non ti da ....e a volte sono tanti soldi..ad esempio come ti dicevano infiltrazioni op difetti al motore, km non reali scatta la denuncia penale.. Con il privato c'è la clausola visto e piaciuto...buoni km Evviva le vacanze Giovanni
13
Timy
Timy
13/07/2012 13
Inserito il 17/07/2012 alle: 23:40:32
Grazie ragazzi per i vostri consigli peraltro utilissimi,stasera sono tornata a vedere il camper GRANDUCA 95 con un'amico meccanico e camperista da 6 anni,ha trovato un sacco di difetti tra cui come da voi consigliato di controllare una bella spaccatura nell'attacco del portabici,bombola del gas scaduta nel 2004,crepe nella cellula a non finire... Ora ricomincio la ricerca...speriamo di trovare qualcosa di buono..secondo voi sui 15,000 riesco a trovare qualcosa di buono?
16
antonellino
antonellino
19/04/2009 445
Inserito il 18/07/2012 alle: 12:36:00
Ecco alcuni esempi di mezzi con il forno nel range economico da te richiesto

Un saluto,Antonello.
13
Timy
Timy
13/07/2012 13
Inserito il 18/07/2012 alle: 15:33:25
[url] http://www.campersupermarket.com/main.php?pagina=info2&PHPSESSID=f0i23mpo9cqfhdsco3retumf17&tipologia=&marca_camper=&tipologia=&marca_camper=&tipologia=&marca_camper=&tipologia=&marca_camper=&cod_prog=1100376728&search_query=1&num_campi=12&limit=1&nome_campo[]=Prezzo&n12=Prezzo&c12=FASCE&valore[]=10.000+-+15.000&valore2[]=&s23=10.000+-+15.000&s24=& Grazie Antonello sei gentilissimo [:)] mi piace l'ultimo dell'arca [:D] Ragazzi mi potete dire cosa ne pensate di questo...a me piace molto e ha tutto ciò che ci serve...Aspetto i vostri pareri[|)]
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 18/07/2012 alle: 20:23:14
quote:Risposta al messaggio di Timy inserito in data 18/07/2012  15:33:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>arca è sempre arca specialmente quei modelli,io sono un fautore della porta centrale,divide molto bene l'ambiente del mezzo in presenza di più persone.la stufa è potente,per il gpl sai già quello che devi sapere,la portata è mediocre,lo dicono i 5 posti omologati(più ce nè e più hai portata,quindi tienine conto in futuro perchè puoi trovare cellule montate su telai con portata limitata e non lo dicono,quindi in fuori peso.in più,aumentando gli accessori diminuisce la portata,frigo,stufa e boiler se di nuova generazione possono non funzionare in presenza di batterie scariche.il gancio traino è buona cosa,ma bisogna chiedersi perchè è stato montato,forse per il troppo peso?.controlla bene le finestre se fuori produzione la loro sostituzione è una rogna.una pecca che spero di non capire per buona fede è la "tenda",ma questo è un camperista?già io passerei oltre perchè evidentemente non è l'interessato che ha messo l'annuncio.saluti luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link