quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 22/08/2013 14:29:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Stefano, puoi darmi qualche riferimento,visto che tra non molto dovrei acquistarne una coppia? Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 23/08/2013 07:52:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Stefano, il mio nik è composto dal mio nome e dal mio nomignolo,attribuito dagli amici,grazie alla mia stazza[:D][:D] Le gomme (anteriori) ,dovrebbe sostituirmele la Fiat per un loro errore di allineamento ruote,in seguito alla sostituzione delle sospensioni anteriori[}:)]..a Settembre vedremo. Grazie Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di hornetigna inserito in data 24/08/2013 12:50:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, le Nokian sono le gomme invernali "ufficiali" [:D]di tutti i professionisti che usano i mezzi (furgoni,fuoristrada,auto da nolo,etc.),livignaschi[^] Le estive o All Season non le conosco,magari saranno pure superiori alla Michelin[;)] Certo che 300 euro [:0] di differenza con le Michelin sono una bella cifra,anche se non hai specificato da quale cifra ti sei discostato di 300 euro[:(] A che ci sei,perchè non ci dici se sono marchiate M+S [?][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 24/08/2013 14:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rispondo io per quello che so.. Non sono marchiate M+S, sono specifiche per elevati carichi, hanno un codice velocità maggiore di Michelin Agilis Camping S in luogo di Q , l'efficenza energetica è medesima C, quella sul bagnato peggiore Michelin ha B e Nokian E...i decibel al rotolamento di michelin sono 70 quelli di Nokian 72. Al portafoglio il risparmio è di circa 60 euro a pneumatico.. Che dirvi anche io nelle medesime condizioni... Ho finora avuto Michelin mi sono trovato bene trovandole solo un pò dure per i miei gusti ma sono anche convinto che Nokian, produttore blasonatissimo sulle coperture invernali, finlandese con modernissimi impianti in Nord Europa sia l'unico che con un prezzo d'attacco eccezionale stia tentando di compromettere il monopolio Michelin. Eppoi come diceva l'amico che le utilizza hanno 10 tele così come Michelin se non erro e si tratta di quel quid per evitare le ovalizzazioni per lunghi periodi di fermo. Parliamone... Marcello
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 24/08/2013 18:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nokian è a dir poco ottima. Già negli anni '90 (ai tempi erano chiamate Nokia come i cellulari, poi non so se per cause legali o accordo hanno aggiunto la N) mio zio montava sulla Uno le NRT (divertente, cercando una foto di 'ste vecche gomme scopro che .nrt è anche l'estensione di Nokia Ring Tone dei cellulari Nokia...). Io ho usato per un decennio le Hakkapeliitta sulla Punto, come invernali, erano stupefacenti. Hanno solo un "difetto", diciamo. La mescola è più morbida della norma, usano una parte di polimeri vegetali al posto della gomma sintetica. Questo ovviamente le fa consumare prima delle legnose michelin. Ma avrai il massimo del grip per tutta la vita della gomma, mentre con le francesine dopo il terzo-quarto anno l'asfalto bagnato diventa come le piastrelle saponate...
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 24/08/2013 18:25:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ikki74
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 24/08/2013 18:25:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, per le "invernali" tra auto (Fiat Punto) e camper cambia tutto,le auto pesano circa un quarto dei camper. Per la "legnosità" delle Michelin,sono d'accordo solo sulle vecchie XC ,le Agilis Camping le reputo ottime gomme ,equilibratissime,credo le più silenziose nella loro categoria. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 24/08/2013 18:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marxello, la marchiatura M&S la reputo fondamentale,non certo ai fini della tenuta di strada su fango e neve,che reputo relativa,anche se le Agilis Camping hanno le lamelle,ma ai fini della circolazione senza obbligo di catene a bordo. In inverno uso poco o nulla il camper,in zone fredde,quindi per le rare volte non mi va d'avere un secondo treno,le gomme marchiate M&S sono una panacea. Mar..cucciolo[:)][:)]