quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 25/08/2013 15:59:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si quello è vero...ma la marchiatura M+S è solo una marchiatura su questa gomma che attualmente uso e che conosco da 54000km... Il gommista mi dice che vanno ancora bene..un'ultima inversione e altri 10000km a terminare... Ma farci altri 10000 sui 54000 appena fatti mi sembra troppo...le cambierò prima dell'inverno. Le Nokian mi stuzzicano non tanto per il risparmio quanto per le caratteristiche, ne parlano molto bene e sono specifiche per carichi elevati ancor più che Michelin (sulla carta..)
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 25/08/2013 15:51:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh si, tra un'auto e un camper c'è una certa differenza. Lo so io, lo sai tu, vuoi che non lo sappia un produttore di gomme? Chissà perchè sono marchiate C e hanno indice di carico in grado di portarsi in giro un'auto per ogni gomma, eh? :D Per la legnosità... Ne riparleremo a gomme invecchiate. Michelin ha mescole a base Ebano -a parte per le sportive da auto tipo Pilot, che comunque col tempo diventano molto dure- da decenni. Trovi in giro ancora auto "vintage" con le XZX perfette...
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 26/08/2013 20:45:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, il mio "cambia tutto" è riferito alla trazione e la tenuta delle gomme invernali per auto e camper,non al carico sopportabile,indicato dalla sigla "C" (carico). Le gomme "invecchiate" sono descritte dal termine stesso[:D][:D] Non ho esperienze con le XZX ,ne ho invece con delle Pirelli asimmetriche "vintage"[:D] ,del 2000 ,con le quali mi permetto di scaricare i c.a 280 cv. della mia signorina [:D] (c.a 14 anni),sulle strade della Targa Florio Azz...ancora tiene e riesce a fare ottimi tempi..come dovrei giudicarle,invecchiate o no[?][?][;)][;)] In camper è tutto diverso,non mi avventurerei mai con gomme che danno anche un solo "cenno" di invecchiamento,che non dipende solo dalla vetustà e dai chilometri percorsi,da altri fattori come sbalzi di temperatura,esposizione diretta o meno ai raggi solari,stile di guida,corretta pressione d'esercizio,stato interno della gomma,eventuali tracce di umidità,aspetto esteriore,eventuali bolle,rigonfiamenti,crepe,etc,etc[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 27/08/2013 15:42:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stefano...inserisci,inserisci[:D][:D][:D] Poi dovrai anche testare...tutto ciò che avrai inserito[^][^] Se ci dovessimo fidare delle riviste specializzate, poi specializzate in cosa[?][?] ...trasporto leggero[?][?][:(][:(] Non staremmo qui a disquisire[:(] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 23/08/2013 07:56:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 600 tutto compreso montaggio
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 27/08/2013 22:24:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, sai se esistono anche nella misura 225/75R16 116Q [?][?] E dove[?][?] Mar..cucciolo[:)][:)]
http://www.provadellagomma.com/
che prendono in esame SOLO le valutazioni degli utenti (100, 1000 valutazioni). Io lo trovo molto interessante. Stefano_Globebus I2http://www.provadellagomma.com/
che prendono in esame SOLO le valutazioni degli utenti (100, 1000 valutazioni). Io lo trovo molto interessante. Stefano_Globebus I2quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 27/08/2013 15:42:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si bravo non mi ricordavo il modello e marchio ma la Activan della BF della Goodrich erano invece quelle che mi consigliavano in Francia! Quest'estate volevo fare il cambio gomme all'estero...così perchè mi trovavo in giro.. innanzitutto le agilis camping costano come in Italia pur essendo Francesi (avranno listini europei?) ma poi mi ha fermato l'idea che semmai avessi avuto pure un risparmio consistente se avessi avuto un problema di una gomma ovalizzata equilibrata male ecc,ecc...come avrei potuto risolverlo? Gomme e buoi dei paesi tuoi... Marcello
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 27/08/2013 22:24:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Graffio a quel prezzo dove?? Ho la tua stessa misura...voglio provarle!! Grazieee Marcello
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 27/08/2013 23:29:23 (> si ci sono megliori perchè con codice velocità superiore,vedi qui le modelli e marche in commercioVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.oponeo.it/cercare-i-...
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 28/08/2013 08:05:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stefano, interessante,non volevo certo sminuire i test,ma solo sottolineare che i test,devono servire a farsi un'idea sui prodotti (non esiste solo Michelin) ,poi siamo noi utenti "disinteressati" a fornire i giudizi più veritieri. Io per primo ho avuto sui miei mezzi sempre e solo Michelin,di primo equipaggiamento,non avrei remore ad avvicinarmi a prodotti alternativi,se mi convincessi della bontà e qualità del prodotto,vorrei sentire i pareri di utenti come noi. Mar..cucciolo[:)][:)]
http://www.pirelli.com/tyre/it/...
devo sostituire le mie e queste non mi dispiacciono, dal mio gommista 140euro cad. di pirelli ho le chrono winter da 4 inverni e mi sono sempre trovato bene....