CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

aiuto prima che metto le al-ko

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
piobove12001
piobove12001
02/07/2009 10
Inserito il 12/09/2010 alle: 17:13:43
ciao a tutti. volevo avere informazioni prima di apportare modifiche in merito a : sospensioni al-ko. ho un transit 140 cv del 2005 gemellato trz post volevo sapere se devo mettere mani sul collettore di frenata. sapete qualcosa in merito? avete fatto questo tipo di modifica? la mia cellula è un challenger 172 ed è troppo basso sul dietro.aspetto vs gradite risposte!![:D] [:D][:D][:D][:D]
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 12/09/2010 alle: 18:30:34
Ciao mettere mano è una parola grossa.Devi premere la leva del correttore in modo da avere anche il massimo di effetto frenante sull'asse posteriore.L'operazione è semplicissima.Se il mezzo ha l'ABS non devi apportare alcuna correzione. Corrado
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 12/09/2010 alle: 18:44:15
quote:Risposta al messaggio di piobove12001 inserito in data 12/09/2010  17:13:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se il tuo problema è solo il posteriore basso puoi evitare di spendere soldi montando le sospensioni pneumatiche.Io ho la tua stessa meccanica e ho semplicemente montato degli spessori tra assale e belestre,circa 5 centimetri,con la modica cifra di dieci euro.A suo tempo feci un argomento con tutte le foto e istruzioni del caso.
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 12/09/2010 alle: 20:29:30
Ciao monta le molle ad aria e non avrai più problemi .Gli spessori mommentaneamente sollevano il mezzo ma dopo poco le balestre si riapiattiranno. Le balestre sono progettata per portare il carico non perennemente,caricando e scaricando il mezzo come sui veicoli commerciali.Sul camper il peso grava sempre e si svergolano devi poi intervenire spendendo dei soldini dai balestrai. Trovi le sosp. ad aria a poco meno di 400,00Eur e se hai un poco di manualità le puoi montare tu stesso. Corrado
15
adslveloce
adslveloce
24/07/2010 339
Inserito il 12/09/2010 alle: 20:45:30
io ho montato le al ko ed ho un rimor 677 del 2006 su ford 137 cv ed ho risolto i problemi di posteriore basso ristabilendo il peso su tutto il camper..niente più colpi di vento ed ondeggiamenti..è tutto un altro camper almeno x me ciao Gianni
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 12/09/2010 alle: 23:05:40
Concordo con "stralis". In passato ho avuto anch'io un Transit gemellato a trazione posteriore, che con il tempo si era un po' seduto, anche perchè viaggiavo spesso a pieno carico, con un maxi-scooter nel garage. All'epoca pensai anch'io che forse era necessario aggiungere un altro foglio di balestra o montare le sospensioni ad aria. Mi rivolsi ad un balestraio delle mie parti, il quale mi sconsigliò entrambi gli interventi. In effetti fu sufficiente ricentinare le balestre ed aggiungere uno spessore tra assale e balestra. Devo dire, tuttavia, che un rialzo di 5 cm. potrebbe anche essere eccessivo. A me fu di circa 2 cm. e fu realizzato con un blocchetto d'acciaio ricavato dalla parte centrale di un foglio di balestra.
16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Inserito il 13/09/2010 alle: 21:38:56
quote:Risposta al messaggio di piobove12001 inserito in data 12/09/2010  17:13:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>guarda che su quel tipo di mezzo non ce il regolatore di frenata. saluti gianni
16
piobove12001
piobove12001
02/07/2009 10
Inserito il 14/09/2010 alle: 21:47:54
quote:Risposta al messaggio di ecovip 2 inserito in data 13/09/2010  21:38:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in che senso non ce' il correttore di frenata?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link